Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/21, il programma della 8^giornata: trasferte insidiose per Borussia Dortmund e Lipsia

Haaland Borussia Dortmund
twitter.com/BlackYellow

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 8^ giornata di Bundesliga: si riparte dalla capolista Bayern Monaco contro il Werder Brema. In trasferta le altre pretendenti al titolo

Dopo lo stop per le nazionali, la Bundesliga si appresta a ripartire nel weekend per disputare l’8^giornata di campionato. La prima partita in programma è sabato 21 novembre alle 15:30 con la sfida tra Bayern Monaco e Werder Brema, la giornata terminerà domenica 22 novembre alle 18:00 con Colonia-Union Berlino.

Una due giorni dove scenderanno in campo tutte le big del campionato, oltre al Bayern che apre la giornata, il Lipsia giocherà in trasferta contro l’Eintracht Francoforte per rimanere in scia mentre il Borussia Dortmund si scontrerà contro l’Herta Berlino per riprendere il cammino. Il sorprendente Union Berlin andrà a Colonia per confermarsi come la sorpresa del campionato.

Bayern Monaco-Werder Brema (sabato 21 novembre ore 15:30)

Il Bayern Monaco campione d’Europa vuole vincere per raggiungere la settima vittoria consecutiva e confermarsi in vetta alla classifica. Prima della pausa delle nazionali, la squadra di Flick aveva battuto il Borussia Dortmund per 3-2 allungando in classifica. Con 27 reti segnate in solo sette partite i bavaresi hanno il miglior attacco a +12 sul secondo miglior reparto offensivo tedesco.  Il Werder Brema, dal canto suo, proverà a fare uno scalpo alla capolista potendo giocare libera da pensieri partendo nettamente sfavorita.

Dove vedere Bayern Monaco-Werder Brema in tv o streaming: Sky Sport Uno; Sky Go

Borussia Monchengladbach-Augsburg (sabato 21 novembre ore 15:30)

Sfida di metà classifica quella che si disputerà in Vestfalia. Il Borussia Monchengladbach, avversaria dell’Inter nel giorone B di Champions League, deve ripartire dopo la sconfitta per 3-4 contro il Leverkusen. La squadra bianconera è andata per ben sei volte in vantaggio in questo campionato sulle sette partite disputate. L’Augsburg ha benedetto la sosta dopo che ha conquistato soltanto tre punti nelle ultime quattro partite battendo in casa il Mainz per 3-1 e subendo sconfitte contro Lipsia, Bayern Leverkusen e Herta Berlino.

Arminia Bielefeld-Bayer Leverkusen (sabato 21 novembre ore 15:30)

Trasferta insidiosa per il Leverkusen contro un’ Arminia Bielefeld in cerca di punti dopo ben cinque sconfitte consecutive. La squadra di casa non fa punti dal 26 settembre dove vinse in casa 1-0 contro il Colonia. Il Bayer Leverkusen, ancora imbattuto in questa Bundesliga, cerca la sua quinta vittoria consecutiva per confermare il suo terzo posto in coabitazione con il Borussia Dortmund. Alario proverà ad allungare la sua striscia di reti che lo vede vice-capocannoniere dietro a Robert Lewandowski.

Schalke 04-Wolsfburg (sabato 21 novembre ore 15:30)

Lo Schalke 04 vuole rialzarsi dal penultimo posto in classifica dopo i soli tre punti conquistati dopo le prime sette partite. La squadra di Gelsenkirchen è la peggior difesa del torneo con ben 22 reti subite in questo inizio di campionato. Nelle ultime quattro partite ha colto tre pareggi e una sconfitta nel derby della Ruhr contro il Dortmund. Il Wolsfburg, in piena zona Europa League, vuole provare a vincere per rimanere in scia alle grandi e provare una complicata qualificazione in Champions League.

Hoffenheim-Stoccarda (sabato 21 novembre ore 15:30)

L’Hoffenheim, falcidiato dagli infortuni, ha nove indisponibili per questa sfida, è chiamato a fare punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Un solo punto nelle ultime cinque, con la sconfitta prima della sosta subita sul campo del Wolsfburg. Lo Stoccarda viene da ben tre pareggi consecutivi ed in questa stagione ha subito soltanto una sconfitta. In caso di vittoria dei padroni di casa raggiungerebbero gli avversari in classifica.

Eintracht Francoforte-Lipsia (sabato 21 novembre ore 18:30)

Partita non facile per il Lipsia di Nagelsmann che deve tenere il passo del Bayern capolista.  Nelle ultime cinque sfide di Bundesliga la squadra della Red Bull ha conquistato 12 punti perdendo soltanto contro il Monchengladbach. Il Lipsia dovrà dosare anche bene le forze poichè è atteso martedì 24 novembre dalla supersfida contro il Psg. L’Eintracht subisce reti da ben 15 partite consecutive ma è ancora imbattuto sul proprio campo in questo inizio di campionato.

Dove vedere Eintracht Francoforte-Lipsia in tv o streaming: Sky Sport Collection; Sky Go

Herta Berlino-Borussia Dortmund (sabato 21 novembre ore 20:30)

A Berlino sfida insidiosa per il Borussia Dortmund di Favre. L’Herta Berlino, prima della pausa, ha vinto con un roboante 3-0 sul campo dell’Augusta e spera di poter continuare per migliorare la propria classifica. Attualmente al 12esimo posto, ha come obiettivo allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Borussia Dortmund deve recuperare dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco per 3-2 che l’hanno fatta scendere al terzo posto dietro anche al Lipsia. I gialloneri vogliono ritornare alla vittoria per dimostrare di poter essere la vera antagonista alla corazzata bavarese.

Dove vedere Herta Berlino-Borussia Dortmund in tv o streaming: Sky Sport Collection; Sky Go

Friburgo-Mainz (domenica 22 novembre ore 15:30)

Sfida per non retrocedere in uno dei due posticipi della 8^giornata. Il Friburgo padrone di casa, viene da sei punti nelle ultime cinque partite ed una sola vittoria in questo inizio di Bundesliga. Il Mainz è ultimo ed ha collezionato soltanto un punto, all’ultima di campionato in casa contro lo Schalke penultimo. Match che sarà molto teso tra due delle peggiori difese del campionato, 16 gol subiti dal Friburgo e ben 20 dal Mainz. Una sfida che potrebbe proiettare momentaneamente la squadra di casa fuori dalle sabbie mobili, per gli ospiti un match che può regalare la prima vittoria stagionale.

Dove vedere Friburgo-Mainz in tv o streaming: Sky Sport Collection

Colonia-Union Berlin (domenica 22 novembre ore 18:00)

Chiude la due giorni di Budesliga un match tra due squadre che vivono due momenti profondamente diversi. La squadra di casa non ha mai vinto in questa stagione ed ha conquistato tre pareggi nelle ultime quattro sfide giocate. Per il Colonia in dubbio la punta, nonchè il grande ex di questa partita Sebastian Andersson. L’Union Berlin viene da una striscia positiva di cinque partite, con tre vittorie e due pareggi. La squadra berlinese è la grande sopresa di questo campionato ed aveva concluso prima della pausa delle nazionali con un sontuoso cinque a zero ai danni dell’Arminia Bielefeld.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Bundesliga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati