Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/21, il programma della 9^giornata: spicca Stoccarda-Bayern Monaco

Esultanza Coman Bayern Monaco Bundesliga
twitter.com/FCBayern

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 9^giornata di Bundesliga: apre Wolsfburg-Werder Brema. Chiude la giornata Mainz-Hoffenheim

Dopo la 4° giornata delle coppe europee, si riparte con la Bundesliga che riapre i battenti per la 9^giornata. Si parte venerdi 28 novembre con Wolfsburg-Werder Brema alle ore 20:30, chiude domenica 30 novembre la partita Mainz-Hoffenheim alle ore 20:30. Nella giornata di sabato scenderanno in campo tutte le big del campionato. Giornata che si preannuncia semplice sia per il Borussia Dortmund che ospita il Colonia che per il Lipsia che ospiterà l’Arminia Bielefeld. Insidiosa trasferta per il Bayern Monaco che affronterà lo Stoccarda in trasferta per rimanere in vetta alla classifica.

Wolsfburg-Werder Brema (venerdì 28 novembre ore 20:30)

Il Wolsfburg vuole continuare la sua striscia positiva che vede i biancoverdi ancora imbattuti in questa Bundesliga. Due vittorie nelle ultime gare, contro Hoffenheim e Schalke 04, lanciano la squadra di Glasner verso le zone alte della classifica con l’obiettivo minimo dell’Europa League e il sogno di raggiungere la Champions della prossima stagione. Per il Werder Brema c’è l’obiettivo di dimostrare che il pareggio contro il Bayern Monaco della scorsa giornata non sia soltanto una giornata fortunata. Ben cinque pareggi consecutivi per gli uomini di Kohfeldt che hanno come obiettivo quello di ritrovare la vittoria.

Dove vedere Wolsfburg-Werder Brema: Sky Sport Uno, Sky Go, Now Tv

Augsburg-Friburgo (sabato 28 novembre ore 15:30)

L’Agsburg ha raccolto solamente quattro punti negli ultimi cinque incontri di campionato. I biancorossi nell’ultima di campionato, hanno agguantato il pari contro il Borussia Monchengadbach al minuto 88 con Caligiuri. Un risultato che potrebbe dare una grande spinta morale per questa sfida che può portare i padroni di casa nelle zone nobili della classifica. Il Friburgo è reduce da tre sconfitte consecutive, con l’ultima sfida persa in casa contro il Mainz con un perentorio 3 a 1. Per gli uomini di Streich questa è una partita molto delicata ed hanno l’obiettivo di tornare almeno con un punto da questa trasferta.

Borussia Dortmund-Colonia (sabato 28 novembre ore 15:30)

I gialloneri di Favre arrivano a questa sfida dopo la vittoria in Champions League contro il Brugge con il solito gol di Erling Haland. L’attaccante norvegese ha già messo a segno 10 gol in questa Bundesliga e un poker nell’ultima di campionato contro l’Herta Berlino e non ha la minima intenzione di fermarsi e punta a superare Lewandowski in vetta alla classifica dei cannonieri. Il Colonia sembra destinato ad essere la vittima sacrificale del Borussia Dortmund ma proverà ad uscire dal Signal Iduna Park almeno con un punto.

Dove vedere Borussia Dortmund-Colonia: Sky Sport Collection, Sky Go, Now Tv

Lipsia-Arminia Bielefeld (sabato 28 novembre ore 15:30)

Il Lipsia, sconfitt0 in Champions subita in casa del Psg, vuole subito riscattarsi e potrà farlo fin da subito contro l’Arminia Bielefeld. Gli uomini di Nagelsmann sono stati costretti al pari dall’Eintracht nell’ultima giornata e non sono riusciti ad approfittare del mezzo passo falso del Bayern Monaco. Ora si trovano a -2 dalla vetta e non vogliono perdere altro terreno. Hanno la miglior difesa della Bundesliga e vogliono continuare a mantenerla. L’Arminia viene da sei sconfitte consecutive in questo campionato e prova ad invertire la rotta fin da questa giornata su un campo molto difficile per gli uomini di Neuhaus.

Stoccarda-Bayern Monaco (sabato 28 novembre ore 15:30)

Questa è probabilmente la sfida più affascinante di questa 9^giornata. Lo Stoccarda ci arriva dopo cinque risultati utili consecutivi, quattro pareggi e una vittoria. Nell’ultima giornata ha pareggiato con un rocambolesco 3 a 3 sul campo dell’Hoffenheim. Sono quattro giornate senza vittoria consecutiva e la squadra dello statunitense Matarazzo proverà nell’impresa di battere la capolista del torneo. Il Bayern Monaco stoppato dal Werder in casa nell’ultima, vuole riprendere la marcia che potrebbe portarlo alla vittoria del 31 campionato. Proverà anche a ripartire Robert Lewandowski che è rimasto a secco nella scorsa giornata.

Union Berlin-Eintracht Francoforte (sabato 28 novembre ore 15:30)

La favola Union Berlin non vuole fermarsi e ha l’occasione della sfida casalinga contro l’Eintracht per continuare la striscia positiva. Obiettivo la 4° vittoria consecutiva per rimanere attaccato alle quattro grandi di questo campionato. Con questa partita può anche staccare un avversario pronto a puntare ad entrare nelle coppe europee. L’Eintracht non vince da cinque partite e vuole provare a invertire rotta con uno scalpo contro una grande di questa Bundesliga. Il pareggio contro una corazzata come il Lipsia ha rianimato i biancorossi dopo un periodo molto buio.

Borussia Monchengladbach-Schalke 04 (sabato 28 novembre ore 18:30)

Gli uomini di Marco Rose sono a secco di vittorie da due partite e vogliono ripartire in questa sfida casalinga contro l’ultima in classifica. Il Borussia ha sconfitto lo Shakthar in Champions per 4 a 0 e sono con un piede e mezzo negli ottavi di finale eliminando l’Inter di Conte. In campionato hanno un ruolino altalenante dovuto anche alle energie messe in campo per superare un girone che sembrava impossibile alla vigilia. Lo Schalke non ha mai vinto in questo campionato e si trova sul fondo della classifica. I dati sono impetuosi, sono l’ultimo attacco con solo cinque gol all’attivo e la peggior difesa con 24 gol subiti (in media 3 a partita). Sembra una partita dal risultato scontato a favore dei padroni di casa.

Bayer Leverkusen-Herta Berlino (domenica 29 novembre ore 15:30)

Il Bayer è in striscia positiva con cinque vittorie consecutive. La squadra allenata da Bosz si propone come una delle squadre che lotta per il titolo e per farlo deve battere l’Herta. Nell’ultima giornata hanno espugnato il campo del Bielefeld grazie al gol di Dragovic al 88esimo che ha acceso i sogni dei tifosi. L’Herta Berlino, sconfitto dal Dortmund grazie al poker di Haland nell’ultima di campionato, affronterà il Leverkusen con l’obiettivo di muovere la classifica ed allontanarsi dalla zona calda per vivere un campionato tranquillo senza tribolare fino all’ultima giornata.

Dove vedere Bayer Leverkusen-Herta Berlino: Sky Sport Collection, Sky Go, Now Tv

Mainz-Hoffenheim (domenica 29 novembre ore 18:00)

Il Mainz, rinfrancato dall’ultima vittoria a Friburgo, vuole continuare a vincere per risalire ancora in classifica. Grazie alla tripletta di Mateta, il Mainz ha trovato la prima vittoria in campionato dopo ben sei sconfitte e un solo pari contro lo Schalke per 2 a 2. La formazione di Lichte  sembra in netta crescita anche sul piano del gioco e proverà a confermarlo. L’Hoffenheim non vince da cinque turni. Arriva a questa sfida dopo il pari in casa contro lo Stoccarda per 3 a 3. Un eventuale sconfitta dei biancoblu li porterebbe in piena zona retrocessione e sarebbero raggiunti proprio dal Mainz a quota 7.

Dove vedere Mainz-Hoffenheim: Sky Sport Collection, Sky Go, Now Tv

Scommesse Bundesliga, quote e pronostici per la 9^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Bundesliga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati