Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/21, risultati e classifica della 8^giornata

Erling Haaland Borussia Dortmund Bundesliga
twitter.com/BlackYellow

I risultati della 8^giornata della Bundesliga, la classifica aggiornata ed i migliori capocannonieri del campionato tedesco

Rientrati i giocatori dagli impegni con le rispettive nazionali, le squadre tedesche si sono rimesse in moto. È ripartita ufficialmente la Bundesliga. L’8^ giornata si è aperta con la capolista Bayern Monaco che è stata bloccata in casa dal Werder  Brema per 1 a 1 all’Allianz Arena. Primo pareggio per la squadra di Flick in questo campionato dopo una striscia di sei vittorie consecutive. La squadra di Brema va in vantaggio al 45° grazie al gol di Eggestein, pareggio agguantato dall’ex juventuno Coman al 62° che ha fissato il risultato. Ora il Bayern si trova tre squadre a soli due punti ed un campionato assolutamente in bilico.

Sempre alle 15:30 c’è stata la vittoria del Bayer Leverkusen sul campo dell’ Arminia Bielefeld. Con questa vittoria arrivata al minuto 88 grazie a Dragovic, la squadra della Vestfalia è a solo un punto dalla capolista Bayern. La partita è stata sbloccata dal solito Bailey nel primo tempo. Pareggio momentaneo per i padroni di casa grazie all’autogol di Hradecky. Scoppiettante pareggio tra Hoffenheim e Stoccarda per 3 a 3 con gli ospiti che trovano il pari soltanto al 93° grazie a Kempf. Stop casalingo per il Monchenglabach, incluso nel girone B di Champions League dell’Inter, che ha pareggiato per 1 a 1 contro l’Augsburg. Bianconeri in vantaggio grazie a Neuhaus dopo soli 5 minuti, hanno subito il pari al minuto 88 grazie al gol di Caligiuri che salva la squadra ospite dalla sconfitta. Vittoria esterna per il Wolfsburg che batte lo Schalke 04 per 2 a 0 portandosi in piena zona Europa League.

Alle 18:30 l’Eintracht Francoforte blocca il Lipsia sul 1 a 1 negando la possibilità agli uomini di Nagelsmann di raggiungere la vetta del campionato tedesco. Padroni di casa in vantaggio grazie al gol di Barkok nei minuti finali del primo tempo. Grazie ai cambi del tecnico del Lipsia, gli ospiti riescono a pareggiare con Poulsen l minuto 57 dopo essere subentrato a Sorloth ad inizio secondo tempo. L’ultima partita del Sabato ha visto la roboante vittoria del Borussia Dortmund sul campo dell’ Herta Berlino. I gialloneri hanno vinto per 5 a 2 soprattutto grazie al poker del solito Erling Haland. Il norvegese è già arrivato a quota 10 in campionato ad un solo gol dal capocannoniere Robert Lewandowski. In questa sfida si è stabilito anche un record: al minuto 85 al posto di Haland è entrato Youssafa Moukoko a soli 16 anni e 2 giorni, diventando il più giovane giocatore della storia della Bundesliga.

La domenica si è aperta con un’altra vittoria esterna. Il Mainz ha espugnato il campo del Friburgo per 3 a 1. Gli ospiti hanno chiuso la pratica nel primo tempo grazie a Mateta che si è portato a casa il pallone con la sua tripletta. Ha accorciato le distanze Petersen al 63 ma è stato soltanto il gol della bandiera. Prima vittoria in campionato per i biancorossi che si portano in terzultima posizione insieme al Bielefeld superando il Colonia e lo Shalke.

La giornata si è conlusa con la favola dell’Union Berlin che continua a vincere e lo fa in trasferta  contro il Colonia per 2 a 1. Vantaggio della squadra della capitale grazie a Awoniyi, pari momentaneo di Skhiri e gol vittoria di Kruse su ribattuta dopo il rigore parato da Horn. La squadra di Fischer ha trovato il 7° risultato utile consecutivo e inanellato la terza vittoria in fila. Per l’Union classifica che si fa sempre più bella a soli 2 punti dalla zona Champions League.

Risultati 8^giornata Bundesliga 2020/21

Bayern Monaco-Werder Brema 1-1

Arminia Bielefeld-Bayer Leverkusen 1-2

Borussia Monchenglabach-Augsburg 1-1

Hoffenheim-Stoccarda 3-3

Schalke 04-Wolfsburg 0-2

Eintracht Francoforte-Lipsia 1-1

Herta Berlino-Borussia Dortmund 2-5

Friburgo-Mainz 1-3

Colonia-Union Berlin 1-2

Classifica Bundesliga 2020/21

Bayern Monaco 19

Borussia Dortmund 18

Bayer Leverkusen 18

Lipsia 17

Union Berlin 15

Wolfsburg 14

Borussia Monchengladbach 12

Stoccarda 11

Werder Brema 11

Augsburg 11

Eintracht Francoforte 11

Hoffenheim 8

Herta Berlino 7

Friburgo 6

Mainz 4

Arminia Bielefeld 4

Colonia 3

Schalke 3

Classifica marcatori Bundesliga 2020/21

Lewandowski (Bayern Monaco): 11 gol (2 rig.)

Haland (Borussia Dortmund): 10 gol (1 rig.)

Mateta (Mainz): 7 gol (1 rig.)

Alario (Bayer Leverkusen): 7 gol (1 rig.)

Kramaric (Hoffenheim): 7 gol (3 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Bundesliga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati