Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/21, risultati e classifica della 9^ giornata

esultanza gol giocatori Bayer Monaco Bundesliga
twitter.com/FCBayern

I risultati della 9^giornata della Bundesliga, la classifica aggiornata ed i migliori capocannonieri del campionato tedesco

La nona giornata della Bundesliga ha fatto registrare tre vittorie interne, due successi esterni e quattro pareggi. Oltre alle conferme date dalla capolista e dalle inseguitrici, è arrivato un solo risultato a sorpresa che ha visto protagonista il Borussia Dortmund. Il nono turno si è aperto con la pirotecnica vittoria del Wolfsburg ai danni del Werder Brema per 5 a 3, con Weghorst trascinatore con una doppietta messa a segno per i lupi di Sassonia, che con questo successo si confermano in zona Europa e confermano l’ottimo periodo di forma. Brutto periodo invece per gli ospiti, a secco di vittorie da sei turni.

Le sfide del sabato pomeriggio hanno visto in campo la capolista Bayern Monaco, il Lipsia e per l’appunto il Borussia Dormund. I campioni di Germania hanno superato in trasferta lo Stoccarda per 3 a 1: vantaggio illusorio dei padroni di casa con Coulibaly, rimonta e sorpasso dei bavaresi con Coman, il solito Lewandowski e l’ex Juve Douglas Costa. Vince anche il Lipsia che supera di misura tra le mura amiche l’Arminia Bielefeld per 2 a 1 con reti di Angelino, Nkunku e Klos per gli ospiti. I tori si confermano prima antagonista del Bayern Monaco al secondo posto in classifica a -2. A sorpresa, invece, il Borussia Dortmund si fa superare in casa dal fanalino di coda Colonia, addirittura sopra di due gol con Skhiri prima della rete giallonera di Hazard.

Sempre alle 15:30 si sono giocate Augusta-Friburgo e Union Berlino-Francoforte. Le due sfide si sono concluse in parità. Finisce 1 a 1 in Baviera con il vantaggio iniziale del Friburgo messo a segno dall’italiano Grifo raggiunto da Vargas. Spettacolare, invece, il 3 a 3 a Berlino con i padroni di casa inizialmente sopra di due reti con Andrich e Kruse. L’Eintracht ribalta la partita grazie alla doppietta di André Silva e a Dost a cui risponde, nel finale, ancora Kruse fissa il punteggio finale di parità.

Alle 18:30 il Borussia Monchengladbach annienta lo Schalke 04 per 4 a 1: Neuhaus, Wendt, Thuram e Wolf per i puledri; Raman per la squadra di Gelsenkirchen, che si ritrova adesso ultima in classifica con ancora zero vittorie in campionato e in piena crisi. Nella giornata di domenica si sono disputate le ultime due gare di questa nona giornata che hanno visto il pareggio a reti bianche tra il Bayer Leverkusen e l’Hertha Berlino e l’1 a 1 tra Magonza ed Hoffenheim con vantaggio iniziale dei locali con l’ex Palermo Quaison e pareggio definitivo nella ripresa di Bebou.

Risultati 9^ giornata Bundesliga 2020/21

Wolfsburg-Werder Brema 5-3

Augusta-Friburgo 1-1

Stoccarda-Bayern Monaco 1-3

Union Berlino-Francoforte 3-3

Borussia Dortmund-Colonia 1-2

Lipsia-Arminia Bielefeld 2-1

Borussia Monchengladbach-Schalke 4-1

Bayer Leverlusen-Hertha Berlino 0-0

Magonza-Hoffenheim 1-1

Classifica Bundesliga 2020/21

Bayern Monaco 22

Lipsia 20

Bayer Leverkusen 19

Borussia Dortmund 18

Wolfsburg 17

Union Berlino 16

Borussia Monchengladbach 15

Augusta 12

Eintracht Francoforte 12

Stoccarda 11

Werder Brema 11

Hoffenheim 9

Hertha Berlino 9

Friburgo 7

Colonia 6

Magonza 5

Arminia Bielefeld 4

Schalke 3

Classifica marcatori Bundesliga 2020/21

Lewandowski (Bayern Monaco): 12 gol (2 rig.)

Haaland (Borussia Dortmund): 10 gol (1 rig.)

Kramaric (Hoffenheim): 7 gol (3 rig.)

Mateta (Mainz): 7 gol (1 rig.)

André Silva (Eintracht Francoforte): 7 gol (2 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Bundesliga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati