Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 9^ giornata di Serie A

Esultanza Morata Juventus
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? Gli attaccanti consigliati per la 9^ giornata di Serie A

Torna il campionato, e per la gioia di tutti i fantallenatori anche il fantacalcio. Si riparte dalla 9^ giornata di Serie A, sono tante le sfide interessanti e tanti i giocatori in forma, pronti a stupire sul rettangolo verde. Come è ben noto, gli attaccanti fanno vincere le partite, e anche il fantacalcio. Perciò è fondamentale sceglierli accuratamente e dargli fiducia nelle partite favorevoli. In questo turno di campionato ci sono davvero tante partite dal tasso tecnico altissimo.

A partire da Sassuolo-Inter, che aprirà il turno, passando per un Milan-Fiorentina, di risvolti inattesi, fino ad arrivare a Napoli-Roma, che onorerà al meglio il ricordo di Diego Armando Maradona. Fatte queste premesse è ora di passare ai fatti, e per tutti i fantallenatori di fare la scelta giusta! Di seguito cinque attaccanti consigliati al fantacalcio per la 9^ giornata di Serie A.

Alvaro Morata (Benevento-Juventus, sabato 28 novembre alle ore 18:00)

Il secondo match della 9^ giornata di Serie A è Benevento-Juventus, ed il primo attaccante a figurare nei nostri consigli, è proprio Alvaro Morata. Lo spagnolo è reduce da una prestazione coi fiocchi in Nazionale, continuata con il gol decisivo in Champions League, oltretutto da subentrante. Un attaccante in una forma così straripante è impossibile da lasciar fuori. La sfida col Benevento è sulla carta molto abbordabile per i bianconeri, e lo spagnolo sarà il principale riferimento offensivo della Juventus, data l’assenza di Ronaldo.

Morata sta proprio bene fisicamente, è solido ed affidabile, e quasi ogni palla che ha tra i piedi la trasforma in oro. La difesa del Benevento è la peggiore del campionato, ed Alvaro potrebbe approfittarsene. Importante ricordare la grande stagione fantacalcistica che ha iniziato il calciatore. Fino ad ora 2 gol ed 1 assist, il tutto per coronare una buonissima fantamedia di 7,5. Una parola per descrivere Morata sarebbe: decisivo.

Ciro Immobile (Lazio-Udinese, domenica 29 novembre alle ore 12:30)

Era consigliato la scorsa giornata, e non ha di certo deluso le aspettative. Questa giornata è sicuramente da riproporre, perciò torna anche sulla lista dei consigliati di Calciodangolo.com. Domenica alle ore 12:30, Immobile e la sua Lazio affronteranno l’Udinese allo Stadio Olimpico, e la sfida fa venire l’acquolina in bocca al numero 17. L’Udinese è una delle vittime preferite per Ciro, in quanto nella sua storia in Serie A, ha segnato 8 gol e fornito 3 assist in 10 incontri disputati contro i friulani.

Fino ad ora Immobile ha messo a segno 4 reti e fornito 1 assist in sei partite giocate, non male, ma si pensa sia solo l’inizio. Inoltre il numero 17 è anche il rigorista designato dei biancocelesti, ed è un cecchino infallibile dal dischetto. Immobile va schierato, senza se e senza ma, è una sentenza.

Musa Barrow (Bologna-Crotone, domenica 29 novembre alle ore 15.00)

Uno dei classici match della domenica pomeriggio sarà Bologna-Crotone, sfida fondamentale ed occasione ghiotta per entrambe le squadre. Il gambiano è uno dei pupilli di Mihajlovic ed è indubbiamente uno degli attaccanti su cui si affida di più il Bologna. La sua fantamedia è buona, non ha stupito ma neanche deluso i fantallenatori, 7.12 di media fantavoto, con 2 gol ed 1 assist a repertorio. La sua forma sembra esser tornata smagliante: un assist nell’ultimo turno di campionato ed un gol nella sfida in Coppa Italia.

Musa sta alzando i giri del motore, ed anche i fantallenatori dovrebbero alzare la propria fiducia nei suoi confronti. La partita contro il Crotone può essere un’ottima vetrina per Barrow, che potrà deliziare tutti a suon di bonus. Bisogna credere in lui e schierarlo.

Ante Rebic (Milan-Fiorentina, domenica 29 novembre alle ore 15:00)

 Il croato dovrà cercare di non far rimpiangere l’assenza di Ibrahimovic, ed ha tutte le carte in regola per riuscirci. Fino ad ora è stato sfortunato, spesso fermato dagli infortuni; ma ha ritrovato finalmente la condizione fisica e vorrà tornare a stupire. La sfida contro una Fiorentina sempre più in crisi può essere il giusto palcoscenico per Rebic, ed un suo gol potrebbe essere il regalo più bello. Il croato è ancora a secco di gol, ma nell’ultima partita disputata ha fornito un assist delizioso per sancire la vittoria rossonera.

L’attaccante ha una voglia matta di riscatto, ed i numeri che ha ottenuto fino ad ora non se li merita. Va schierato e soprattutto aspettato. Le qualità ci sono, ed ora ha anche ampi spazi viste le numerose assenze in attacco. Può essere la sua partita.

Consulta tutte le probabili formazioni della 9^ giornata di Serie A

Gianluca Scamacca (Genoa-Parma, lunedì 30 novembre alle ore 20:45)

Ci si sposta all’ultimo incontro di questa 9^ giornata di Serie A, che verrà giocata a Genova, la sfida sarà Genoa-Parma. Il giocatore che sta per essere presentato è una delle sorprese più felici della Serie A e dei fantallenatori. Il suo nome risponde a quello di Gianluca Scamacca. L’attaccante del grifone sta sorprendendo tutti a suon di gol e buone prestazioni, 2 gol ed 1 assist in soli cinque match disputati. Finalmente sembra essere esploso il talentino italiano, e contro un Parma in evidente difficoltà potrà dire la sua.

La difesa emiliana in molte occasioni fa acqua, e Scamacca potrà “cavalcare l’onda” per bucarla e far gioire i fantallenatori. Inoltre Gianluca è reduce da una doppietta deliziosa nel derby di Coppa Italia contro la Sampdoria. La sua forma è straripante, e tutti i fantallenatori dovranno sfruttarla, va buttato nella mischia anche questa giornata.

Consulta anche

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 9^ giornata

I portieri consigliati per la 9^ giornata al fantacalcio

I difensori consigliati per la 9^ giornata al fantacalcio

I centrocampisti consigliati per la 9^ giornata al fantacalcio


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati