Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 9^ giornata di Serie A

Juan Cuadrado Juventus
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? I cinque difensori consigliati per la 9^ giornata di Serie A

Si torna in campo dopo i turni delle coppe europee e la composizione degli ottavi di finale di Coppa Italia. La 9^ giornata di Serie A si aprirà con una partita molto affascinante come Sassuolo-Inter e si concluderà due giorni dopo con il posticipo tra Genoa e Parma. In questo fittissimo calendario, pieno di partite e di infortuni anche a causa del coronavirus, i difensori possono incidere molto sulle sorti di una gara con una rete o una prestazione da 7 in pagella che possono far svoltare una giornata di fantacalcio.

Per questo motivo è fondamentale non sbagliare la scelta dei difensori da schierare per cercare il bonus mancante per vincere la giornata. Fondamentale anche il voto singolo del giocatore senza bonus, soprattutto se si gioca con il modificatore di difesa che permette dei bonus aggiuntivi. Di seguito cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 9^ giornata di Serie A.

Stefan de Vrij (Sassuolo-Inter, sabato 28 novembre ore 15:30)

L’Inter di Conte ha un match fondamentale a Reggio Emilia e punta molto sul suo centrale olandese. Fino a questo momento il possente difensore nerazzurro non ha dato continuità ai risultati della scorsa stagione. Nelle sei partite che ha giocato fino a questo momento ha una media di 5,92 che dovrà necessariamente migliorare per aiutare i suoi compagni. Il match di Reggio Emilia può essere un ottimo trampolino per lui data anche l’importanza della gara. Il Sassuolo spesso soffre sui calci d’angolo e de Vrij è sicuramente uno dei migliori colpitori di testa del campionato e potrebbe sfruttare la difficoltà in questo fondamentale degli uomini di De Zerbi.

Juan Cuadrado (Benevento-Juventus, sabato 28 novembre ore 18:00)

Giocando come quarto di centrocampo nel 3-4-1-2 di Pirlo, il giocatore colombiano avrà molto spazio di manovra per tentare anche dei cross e finalizzare assist ai compagni. Fino a questo momento ha realizzato un assist nella partita contro la Lazio servendo Cristiano Ronaldo, nel match conto il Benevento ha ampie possibilità di ripetersi e di sfoggiare una grande prestazione. Nelle sette partite che ha disputato fino a questo momento, è sceso sotto la sufficienza soltanto nella sfida contro la Roma all’Olimpico rimediando un 5,5. In una sfida dove la Juventus necessariamente sarà costretta a fare la partita, lui può essere l’arma in più provando a saltare l’uomo e creando scompiglio sulla fascia destra e creando occasioni per i bianconeri.

Luiz Felipe (Lazio-Udinese, sabato 28 novembre ore 20:45)

Il centrale brasiliano ha riassaporato il campo negli ultimi minuti di Champions nella sfida dei biancocelesti contro lo Zenit. Tornerà titolare nel match contro l’Udinese all’Olimpico per formare di nuovo il terzetto con Acerbi e Radu che tanto bene aveva fatto nella scorsa stagione riportando la Lazio nella Champions League dopo 10 anni. Il suo rientro sarà fondamentale per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui, dato che in questa stagione ha collezionato soltanto due presenze al momento. Quando è stato in campo, contro Torino e Juventus, la Lazio non ha mai perso. Non va in gol da quasi un anno, questa sembra l’occasione perfetta per lui, considerando anche che la Lazio è imbattuta contro l’Udinese da ben 11 partite.

Consulta tutte le probabili formazioni della 9^ giornata di Serie A

Takehiro Tomiyasu (Bologna-Crotone, domenica 29 novembre ore 15:00)

Il giapponese classe ’98 è un titolarissimo del Bologna e non ha mai saltato un minuto in questa stagione. Nella passata annata calcistica, si è rivelato come una delle grandi sorprese della Serie A. Con il suo cambio di posizione voluto da Mihajlovic, che lo ha portato al centro della difesa, ha perso un po’ di quella sua aggressività e ridotto le sue incursioni offensive. Nella scorsa stagione un gol e tre assist, in questo inizio 2020/21 non ha ancora trovato dei bonus ma punta a farlo nel minor tempo possibile. In un match come questo, dove il Bologna ospita il fanalino di coda Crotone, il giapponese può essere una valida alternativa nelle formazioni di fantacalcio soprattutto se si utilizza il modificatore di difesa, dato che potrebbe portare a casa un ottimo voto in pagella.

Nicolas N’Koulou (Torino-Sampdoria, lunedì 30 novembre ore 18:00)

Vice capitano del Torino fino alla scorsa stagione, in questa stagione era stato relegato in panchina da Giampaolo. Nelle prime partite, dove i granata giocavano con una difesa a quattro, il numero 33 non ha mai trovato spazio. Nella sfida con l’Inter della scorsa giornata, si è tornati al più classico 3-5-2 per i granata e N’Koulou si è impossessato al centro della difesa. Una prestazione non felice per lui, soprattutto negli ultimi 30 minuti dove tutta la squadra ha sofferto e subito la rimonta interista. Ora un match che può valere molto per tutta la squadra e far risalire la china ad un Torino molto in difficoltà. Lui è stato un cardine granata in queste ultime stagione e punterà a partire da questa sfida ad esserlo di nuovo.

Consulta anche

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 9^ giornata

I portieri consigliati per la 9^ giornata al fantacalcio

I centrocampisti consigliati per la 9^ giornata al fantacalcio

Gli attaccanti consigliati per la 9^ giornata al fantacalcio


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati