Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per la 9^ giornata di Serie A

Pierluigi Gollini portiere Atalanta
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I portieri consigliati per la 9^ giornata di Serie A

Dopo tre giorni resi particolarmente intensi dagli impegni europei e da quelli di Coppa Italia, le squadre possono tornare con la testa al campionato. La 9^ giornata di Serie A si aprirà sabato pomeriggio con Sassuolo-Inter, un match di alta classifica che promette di non annoiare. A seguire la Juventus sarà impegnata al Vigorito contro il Benevento, mentre chiuderà la giornata di anticipi il match tra Atalanta e Verona. Si riparte poi domenica con Lazio-Udinese alle 12:30 e Milan-Fiorentina alle 15 . Spicca il match serale tra Napoli e Roma, con due delle migliori squadre del campionato che si confronteranno al San Paolo. Il nono turno di Serie A si concluderà infine lunedì, prima con Torino-Sampdoria e poi con il Parma che farà visita a Marassi per affrontare il Genoa. Di seguito i 3 portieri consigliati al fantacalcio per la 9^giornata di Serie A.

Pierluigi Gollini (Atalanta-Verona, sabato 28 novembre ore 20:45)

Già due clean sheet per il portiere da quando è tornato a difendere i pali dell’Atalanta, di cui uno ad Anfield contro il Liverpool. Dimostrazione di come Gollini abbia recuperato pienamente condizione e fiducia dopo l’infortunio al ginocchio. A cercare di insidiarlo sarà un Verona proveniente da due sconfitte, contro il Sassuolo la scorsa giornata e contro il Cagliari in Coppa Italia. I numeri della squadra di Juric sono certamente più confortanti in difesa che in attacco, dove i gol messi a segno finora sono 10. Reparto offensivo che per questa partita sarà anche orfano di Kalinic, possibile minaccia per la retroguardia bergamasca ma vittima di una lesione muscolare nei giorni scorsi.  Inoltre il Verona sta confermando anche in questa stagione un miglior rendimento in casa piuttosto che in trasferta. Fuori dalle mura amiche è infatti ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Gollini, seppur con una sola presenza in campionato contro lo Spezia, guida al momento la classifica relativa alla migliore fantamedia con un tondissimo 6. Identica ovviamente anche la sua media voto. Un primo posto che il portiere ex Aston Villa vorrà mantenere il più a lungo possibile.

Lukasz Skorupski (Bologna-Crotone, domenica 29 novembre ore 15:00)

Gli emiliani subiscono gol da quarantuno partite di fila. In caso Skorupski dovesse subire gol anche domenica sarà record negativo. Il Bologna diventerebbe infatti la squadra che ha preso gol in più partite consecutivamente. Il portiere polacco sarà così chiamato a far di tutto pur di non registrare questo disastroso primato, a cui il suo nome sarebbe inevitabilmente legato.

L’avversario è sicuramente alla portata della squadra di Mihajlovic. Il Crotone infatti, seppur autore di una buona prestazione nella gara della 8^ giornata contro la Lazio, è ultimo in classifica con 2 miseri punti raccolti finora. Con soli 6 gol segnati inoltre rappresenta attualmente il peggior attacco del campionato. I calabresi non sono riusciti a migliorare questi numeri nelle ultime due partite: 0 gol segnati infatti contro Torino e Lazio. Skorupski, che ha una media voto pari 5,75, potrebbe finalmente migliorare anche la sua fantamedia, ferma momentaneamente a 4.

Consulta tutte le probabili formazioni della 9^ giornata di Serie A

Alessio Cragno (Cagliari-Spezia, domenica 29 novembre ore 18:00)

L’incoraggiante vittoria per 2-1 sul Verona in Coppa Italia si aggiunge al buon rullino di marcia della squadra di Di Francesco fra le mura amiche. I sardi hanno infatti vinto le ultime due partite di campionato giocate alla Sardegna Arena contro Crotone e Sampdoria. Nonostante l’insidioso confronto che li attende questa domenica, i rossoblù proveranno a dar seguito a questi confortanti numeri anche contro uno Spezia in grande forma. Sarà dunque fondamentale la prestazione di Alessio Cragno. I grandi interventi del giovane estremo difensore gli sono valsi una media voto di 6,39, la sesta migliore fra i portieri della Serie A. Più bassa invece la sua fantamedia, attestata a 4,19. A pesare particolarmente su quest’ultima è la media di 2 gol subiti a partita dal Cagliari nelle prime otto giornate di campionato. Un trend che potrebbe essere migliorato già a partire dalla gara contro lo Spezia.

Consulta anche

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 9^ giornata

I difensori consigliati per la 9^ giornata al fantacalcio

I centrocampisti consigliati per la 9^ giornata al fantacalcio

Gli attaccanti consigliati per la 9^ giornata al fantacalcio


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati