Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, i portieri da schierare per l’8^ giornata di Serie A

Marco Silvestri portiere Verona
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I portieri consigliati per l’8^ giornata di Serie A

Passato il periodo delle nazionali, ritorna in campo la Serie A con la sua 8^ giornata. Ad inaugurare il weekend calcistico sarà la Lazio, ospite all’Ezio Scida contro il Crotone. A seguire trasferta dell’Atalanta contro un’altra neo promossa, ovvero lo Spezia; mentre concluderà il sabato di campionato la Juventus, che ospiterà il Cagliari. Nella giornata di domenica, impegni casalinghi per Inter e Roma, rispettivamente contro Torino e Parma; in serata, invece, il vero e proprio match di cartello della giornata sarà quello tra Napoli e Milan. Di seguito i tre portieri consigliati al fantacalcio per l’8^ giornata di Serie A.

Juan Musso (Udinese-Genoa, domenica 22 novembre ore 18:00)

Perfettamente ristabilito dopo l’infortunio, che lo aveva tolto dai campi per qualche giornata, Musso è un ottimo numero uno da schierare per l’imminente giornata di campionato. La sua Udinese ospiterà alla Dacia Arena un Genoa in grande difficoltà quando è l’ora di trovare il gol (solo 7 reti fatte e secondo peggior attacco, dopo quello friulano e del Crotone). Musso è alla ricerca del secondo clean sheet consecutivo dopo quello ottenuto nell’ultima uscita contro il Sassuolo. Attualmente la sua media voto è ferma al 5,9, mentre la sua fantamedia si attesa sul 4,7. Sono sei, invece, in cinque gare i gol subiti dall’estremo difensore argentino.

Pepe Reina (Crotone-Lazio, sabato 21 novembre ore 15:00)

Il portiere spagnolo sarà nuovamente titolare al posto di Strakosha, bloccato dalla positività al coronavirus. L’ex numero uno di Liverpool e Napoli potrebbe avere ottime chance di riuscire a trovare la prima porta imbattuta della sua stagione. Il Crotone, infatti, è assieme all’Udinese il peggior attacco della Serie A con appena sei gol fatti (di cui due su rigore). La media voto dello spagnolo è pari a 6,33, mentre la sua fantamedia è di 4,67. Negli ultimi tre incontri ha subito cinque reti contro Bologna (uno), Torino (tre) e Juventus (uno).

Marco Silvestri (Verona-Sassuolo, domenica 22 novembre ore 15:00)

Assolutamente da sfruttare il momento magico di Silvestri, attualmente il portiere più in forma dell’intero campionato. Grazie anche alle sue parate, il Verona si trova all’ottavo posto in graduatoria ed è la miglior difesa del torneo, con appena cinque gol subiti. Sono tre (contando anche il 3 a 0 a tavolino contro la Roma) i clean sheet in stagione del numero uno scaligero. Con 5,86 è anche il portiere con la miglior fantamedia della Serie A, nonché l’estremo difensore con la miglior media voto di tutti: 6,57. Nonostante i 18 gol messi a segno dal Sassuolo in questa stagione (miglior attacco), Silvestri sarà da schierare: sia perché alla squadra di De Zerbi mancheranno vari interpreti importanti come Caputo e Djuricic; sia perché il Verona in queste prime giornate ha già fatto vedere di sapersi adattare contro squadre più attrezzate di lei, vedi Juventus o Milan.

Consulta anche

Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare per l’8^ giornata

I difensori consigliati per la 8^ giornata al fantacalcio

I centrocampisti consigliati per la 8^ giornata al fantacalcio

Gli attaccanti consigliati per la 8^ giornata al fantacalcio


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati