Seguici su

Europa League

Europa League 2020/21, il programma della 4^ giornata della fase a gironi

Immagine Europa League 2020-21

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 4^ giornata giornata della fase a gironi di Europa League

La 4^ giornata della fase a gironi di Europa League, si giocherà giovedì 26 novembre. Sarà un turno quasi decisivo per le italiane impegnate in questa competizione. Aprirà le danze il Milan che, impegnato in trasferta a Lilla contro i leader del girone, cercherà di riscattare le sconfitta di tre settimane fa riprendendosi la vetta del gruppo H.

Nel secondo raggruppamento di gare, sarà la volta del Napoli e della Roma. I partenopei ospiteranno al San Paolo il Rijeka fanalino di coda. Per la squadra di Gattuso sarà l’occasione per mantenere il primato del girone. I capitolini, invece, faranno visita al Cluj, con l’obiettivo di conquistare la vittoria ed ipotecare il passaggio al prossimo turno.

Girone A

Nel girone A primeggia la Roma a quota 7. La squadra di Fonseca andrà in trasferta in Romania contro il CFR Cluj per cercare di mettere una seria ipoteca al passaggio del turno. In Bulgaria, l’altra sfida del girone tra il CSKA Sofia e lo Young Boys, con gli elvetici a caccia di punti importanti verso la qualificazione.

CFR Cluj-Roma, giovedì ore 21:00 (Sky Sport Uno e Tv8)
CSKA Sofia-Young Boys, giovedì ore 21:00 (RSI La 2)

Classifica Girone A: Roma 7, Young Boys 4, CFR Cluj 4, CSKA Sofia 1

Girone B

Nel girone B, l’Arsenal guida la vetta a punteggio pieno. I londinesi saranno chiamati alla difficile trasferta danese con il Molde. In Irlanda, anche se in campo neutro, ci sarà la sfida tra il fanalino di coda Dundalk e Rapid Vienna, in una sfida che sa di scontro decisivo per entrambe le due squadre.

Molde-Arsenal, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)
Dundalk-Rapid Vienna, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)

Classifica Girone B: Arsenal 9, Molde 6, Rapid Vienna 3, Dundalk 0

Girone C

Nel girone C, Slavia Praga e Leverkusen si contendono il primato a quota 6. La formazione ceca farà visita al Nizza fermo a 3 punti. Stessi punti in classifica per l’Hapoel Beer Sheva, che invece andrà in trasferta in Germania, con i padroni di casa che hanno un’occasione ghiotta per avvicinarsi alla qualificazione.

Leverkusen-Hapoel Beer Sheva, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)
Nizza-Slavia Praga, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)

Classifica Girone C: Slavia Praga 6, Leverkusen 6, Nizza 3, Hapoel Beer Sheva 3

Girone D

Il girone D vede attualmente in vetta Rangers e Benfica a quota 7. Scozzesi e portoghesi saranno protagonisti dello scontro diretto che potrebbe decidere il primo posto. L’altra sfida si giocherà in Belgio tra lo Standard Liegi e il Lech.

Rangers-Benfica, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)
Standard Liegi-Lech, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)

Classifica Girone D: Rangers 7, Benfica 7, Lech 3, Standard Liegi 0

Girone E

Il girone E vede gli spagnoli del Granada guidare con 7 punti. I biancorossi, in casa contro l’Omonia hanno l’opportunità di mettere una ipoteca al passaggio del turno. L’altra sfida del girone sarà uno scontro diretto per il secondo posto e si giocherà in Olanda tra il PSV e il Paok.

Granada-Omonia, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)
PSV-Paok, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)

Classifica Girone E: Granada 7, Paok 5, PSV 3, Omonia 1

Girone F

Nel girone F è lotta a tre per il primato e per il passaggio del turno. A quota 6 punti, infatti, si contendono il pass per la fase ad eliminazione diretta Napoli, AZ Alkmaar e Real Sociedad. Ormai fuori di giochi il povero Rijeka a quota 0.

AZ Alkmaar-Real Sociedad, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)
Napoli-Rijeka, giovedì ore 21:00 (Sky Sport Arena)

Classifica Girone F: Napoli 6, AZ Alkmaar 6, Real Sociedad 6, Rijeka 0

Girone G

Il girone G è comandato dal Leicester a quota 9. Le volpi inglesi saranno impegnati nella difficile trasferta con il Braga, seconda forza del gruppo. L’altra sfida del raggruppamento vedrà opposte in Grecia AEK e Zorya.

AEK-Zorya, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)
Braga-Leicester, giovedì’ ore 18:55 (Sky Sport)

Classifica Girone G: Leicester 9, Braga 6, AEK 3, Zorya 0

Girone H

Il girone H vede in corsa un’italiana, ovvero il Milan. I rossoneri saranno impegnati in Francia contro il Lilla. Sarà un vero e proprio scontro diretto per la leadership del gruppo. Sparta Praga-Celtic, invece, sarà l’altra sfida del girone, con gli scozzesi che cercano punti pesanti per restare ancora vivi.

Lilla-Milan, giovedì ore 18:55 (Sky Sport Uno)
Sparta Praga-Celtic, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)

Classifica Girone H: Lilla 7, Milan 6, Sparta Praga 3, Celtic 1

Girone I

Il girone I è guidato dal Villarreal a punteggio pieno. Gli spagnoli, in caso di successo a Tel Aviv contro i padroni di casa, potrebbero addirittura ottenere il passaggio del turno con due turni di anticipo. Qarabag-Sivasspor l’altra sfida del girone.

Maccabi Tel Aviv-Villarreal, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)
Qarabag-Sivasspor, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)

Classifica Girone I: Villarreal 9, Maccabi Tel Aviv 6, Sivasspor 3, Qarabag 0

Girone J

Così come nel girone F, anche in questo girone è lotta a tre per il passaggio del turno. A sei punti si contendono il primato Tottenham, Anversa e LASK. Per gli inglesi turno agevole sulla carta contro l’ultimo in classifica, ovvero il Ludogorets fermo a 0.

LASK-Anversa, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)
Tottenham-Ludogorets, giovedì ore 21:00 (Sky Sport)

Classifica Girone J: Tottenham 6, Anversa 6, LASK 6, Ludogorets 0

Girone K

Il girone K è uno dei raggruppamenti più equilibrati. Tutte le squadre sino in lizza per il passaggio del turno. Guidano i croati della Dinamo Zagabria, che in questo turno andrà in Austria contro il Wolfsberger AC. A Mosca, invece, sfida tra il CSKA e il Feyenoord.

CSKA Mosca-Feyenoord, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)
Wolfsberger AC-Dinamo Zagabria, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)

Classifica Girone K: Dinamo Zagabria 5, Wolfsberger AC 4, Feyenoord 4, CSKA Mosca 2

Girone L

Il girone L vede un’altra squadra a punteggio pieno. Si tratta dei tedeschi dell’Hoffenheim, che faranno visita al Liberec in questa quarta giornata. In Belgio, gara tra Gent e Stella Rossa, con la storica formazione serba che cerca punti importanti per tentare il passaggio del turno.

Gent-Stella Rossa, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)
Liberec-Hoffenheim, giovedì ore 18:55 (Sky Sport)

Classifica Girone L: Hoffenheim 9, Stella Rossa 6, Liberec 3, Gent 0


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Europa League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati