Seguici su

Europa League

Europa League 2020/21, risultati e classifica della 4^ giornata

Immagine Europa League 2020-21

I risultati della 4^ giornata di Europa League, la classifica aggiornata e i cinque migliori capocannonieri della competizione europea

Giovedì 26 novembre si è giocata la quarta giornata della fase a gironi di Europa League, e anche in questa competizione sono arrivati i primi verdetti con le prime squadre qualificate alla fase ad eliminazione diretta che si disputerà a partire dal febbraio 2021.

La Roma è l’unica squadra italiana a riuscire ad ottenere la qualificazione con due giornate di anticipo. Il Napoli invece nonostante sia in testa al proprio girone, deve ancora aspettare per poter festeggiare in un gruppo molto combattuto. Anche il Milan deve attendere la prossima giornata per garantirsi la qualificazione ai sedicesimi di finale.

Gruppo A

Lo Young Boys con non poche difficoltà si libera dei bulgari del Cska Sofia vincendo per 1-0 e issandosi in solitaria al secondo posto nel girone. In testa si porta la Roma che vincendo contro il Cluj per 2-0 riesce a garantirsi la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta con due gare di anticipo. I rumeni adesso dovranno giocarsela contro lo Young Boys per la seconda posizione, mentre in cosa il Cska Sofia è già matematicamente fuori dai giochi.

Risultati Gruppo A

Cluj-Roma 0-2

Cska Sofia-Young Boys 0-1

Classifica Gruppo A

Roma: 10 punti *

Young Boys: 7

Cluj: 4

Cska Sofia: 1

Gruppo B

La vittoria per 3-0 dell’Arsenal sul Molde garantisce agli inglesi la matematica qualificazione al turno successivo e anche la certezza del primo posto nel girone. Nell’altra partita vince il Rapid Vienna per 3-1 contro il Dundalk e raggiunge al secondo posto i norvegesi del Molde. Gli irlandesi sono in coda con zero punti e ormai sono estromessi dalle possibilità di qualificazione.

Risultati Gruppo B

Dundalk-Rapid Vienna 1-3

Molde-Arsenal 0-3

Classifica Gruppo B

Arsenal: 12 punti *

Molde: 6

Rapid Vienna: 6

Dundalk: 0

Gruppo C

Le prime due del raggruppamento vincono e staccano le altre, con la qualificazione che è ormai a portata di mano. Il Leverkusen si impone per 4-1 sul Beer Sheva, mentre lo Slavia Praga vince per 3-1 sul campo del Nizza. Entrambe le squadre sono appaiate in testa con nove punti con le due sconfitte che con tre punti hanno ormai poche speranze di qualificarsi al turno successivo.

Risultati Gruppo C

Leverkusen-Beer Sheva 4-1

Nizza-Slavia Praga 1-3

Classifica Gruppo C

Slavia Praga: 9 punti

Leverkusen: 9

Nizza: 3

Beer Sheva: 3

Gruppo D

La sfida tra le prime due del girone finisce sul 2-2 con Rangers e Benfica che si dividono la posta e riescono ad aumentare il vantaggio grazie al successo dello Standard Liegi (2-1) sul Lech Poznan. Adesso in classifica scozzesi e portoghesi sono appaiate a quota otto, invece Standard Liegi e Lech Poznan si trovano entrambe a tre punti. Già nella prossima giornata con due pareggi entrambe le formazioni potrebbero riuscire a qualificarsi per il turno successivo.

Risultati Gruppo D

Rangers-Benfica 2-2

Standard Liegi-Lech Poznan 2-1

Classifica Gruppo D

Rangers: 8 punti

Benfica: 8

Lech Poznan: 3

Standard Liegi: 3

Gruppo E

Il Granada incrementa il vantaggio sulle inseguitrici grazie alla vittoria per 2-1 sull’Omonia Nicosia, e comandano il gruppo con dieci punti. Al secondo posto si piazza il Psv Eindhoven (6 punti) che riesce a sconfiggere i diretti avversari del Paok Salonicco (5) sopravanzandoli in classifica. Chiude la graduatoria l’Omonia che con un solo punto è già estromessa dalla competizione.

Risultati Gruppo E

Granada-Omonia 2-1

Psv-Paok 3-2

Classifica Gruppo E

Granada: 10 punti

Psv: 6

Paok: 5

Omonia: 1

Gruppo F

In testa al Gruppo F si porta il Napoli che ha la meglio sul Rijeka per 2-0 e va a nove punti, mentre i croati chiudono il girone con zero punti e salutano anzitempo la competizione. L’altra sfida del raggruppamento termina sullo 0-0 con le due squadre – Real Sociedad e Alkmaar – che restano appaiate in seconda posizione. Nelle ultime due giornate tutto è possibile con tre formazioni racchiuse in soli due punti.

Risultati Gruppo F

Alkmaar-Real Sociedad 0-0

Napoli-Rijeka 2-0

Classifica Gruppo F

Napoli: 9 punti

Alkmaar: 7 punti

Real Sociedad: 7

Rijeka: 0

Gruppo G

Il Leicester pareggia (3-3) al 95′ contro il Braga grazie alla rete di Vardy che regala alla sua squadra anche la qualificazione al turno successivo con due giornate di anticipo. I portoghesi seguono in classifica a quota sette e con quattro punti di vantaggio rispetto alla coppia Aek Atene e Zorja. Queste ultime due si sono affrontate nell’altra gara del girone finita sorprendentemente sul 3-0 per gli ucraini che riducono al lumicino le speranze di qualificazione dei greci.

Risultati Gruppo G

Aek Atene-Zorja 0-3

Braga- Leicester 3-3

Classifica Gruppo G

Leicester: 10 punti *

Braga: 7

Aek Atene: 3

Zorja: 3

Gruppo H

Il Milan riesce a limitare i danni a Lilla nonostante le numerose assenze (Ibrahimovic e Leao tra gli altri), con la partita che termina sul risultato di 1-1 con le reti di Castillejo e Bamba. Un punto a testa per le due squadre che rimangono ai primi due posti del girone – Lilla 8 punti e Milan 7 – ma lo Sparta Praga si avvicina grazie al successo contro il Celtic (già eliminato) per 4-1. I rossoneri per qualificarsi dovranno vincere almeno una delle ultime due partite che saranno contro i cechi e contro gli scozzesi.

Risultati Gruppo H

Lilla-Milan 1-1

Sparta Praga-Celtic 4-1

Classifica Gruppo H

Lilla: 8 punti

Milan: 7

Sparta Praga: 6

Celtic: 1

Gruppo I

La sfida di alta classifica tra Maccabi Tel Aviv e Villareal termina sull’1-1, un risultato che premia gli spagnoli che mantengono comunque tre punti proprio sugli israeliani secondi e quattro sui turchi del Sivasspor. Questi ultimi hanno avuto la meglio nell’altro match del gruppo contro il Qarabag per 3-2, estromettendo completamente dalla lotta gli azeri che chiudono il raggruppamento con zero punti. Ancora quindi tutto in gioco per le prime tre formazioni che nelle ultime due giornate si giocheranno la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Risultati Gruppo I

Maccabi Tel Aviv-Villareal 1-1

Qarabag-Sivasspor 2-3

Classifica Gruppo I

Villareal: 10 punti

Maccabi Tel Aviv: 7

Sivasspor: 6

Qarabag: 0

Gruppo J

A sorpresa i belgi dell’Anversa sfruttano la superiorità numerica – espulso Trauner – negli ultimi 40 minuti e vincono 2-0 sugli austriaci del Lask. Con questo successo riescono ad andare al primo posto nel gruppo a pari merito con il Tottenham che vince 4-0 sul Ludogorets. Segue in terza posizione il Lask con tre punti di distacco rispetto alle altre due, mentre i bulgari del Ludogorets – all’ultimo posto con zero punti – sono già eliminati dalla competizione. Negli ultimi due turni saranno tre le squadre a giocarsi la qualificazione ai sedicesimi di finale.

Risultati Gruppo J

Lask-Anversa 0-2

Tottenham-Ludogorets 4-0

Classifica Gruppo J

Anversa: 9 punti

Tottenham: 9

Lask: 6

Ludogorets: 0

Gruppo K

Ancora tutto aperto nel Gruppo K quando alla fine mancano solo due gare. La Dinamo Zagabria si porta però in testa al girone grazie al successo per 3-0 contro gli austriaci del Wolfsberger, mentre al secondo posto c’è il Feyenoord che nell’altra partita ha pareggiato (0-0) contro il Cska Mosca. In terza piazza si trovano gli austriaci con quattro punti mentre all’ultimo posto i russi del Cska Mosca con tre. Saranno decisive le ultime due giornate per stabilire le due squadre che si qualificheranno al turno successivo.

Risultati Gruppo K

Cska Mosca-Feyenoord 0-0

Wolfsberger-Dinamo Zagabria 0-3

Classifica Gruppo K

Dinamo Zagabria: 8 punti

Feyenoord: 5

Wolfsberger: 4

Cska Mosca: 3

Gruppo L

L’Hoffenheim vince per 2-0 sul campo dello Slovan Liberec e si garantisce il pass per i sedicesimi di finale con due turni di anticipo. Stesso risultato anche per la Stella Rossa che vince in trasferta contro il Gent, ma deve rinviare la qualificazione per un solo punto. Infatti i serbi hanno sei lunghezze di vantaggio sul Liberec con due partite alla fine e la cosa sembrerebbe ormai fatta. In ultima posizione il Gent che con zero punti deve dire addio alle proprie ambizioni di qualificazione.

Risultati Gruppo L

Gent-Stella Rossa 0-2

Slovan Liberec-Hoffenheim 0-2

Classifica Gruppo L

Hoffenheim: 12 punti *

Stella Rossa: 9

Slovan Liberec: 3

Gent: 0

* qualificata al turno successivo

Classifica marcatori Europa League 2020/21

Yazici (Lilla): 6 gol (1 rig.)

Julis (Sparta Praga): 5 (0 rig.)

Ishak (Lech Poznan): 5 (0 rig.)

Nunes (Benfica): 4 (0 rig.)

Alcolatse (Beer Sheva): 4 (0 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Europa League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati