Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti dell’8^ giornata di Serie A

esultanza gol Henrikh Mkhitaryan Roma
© imagephotoagency.it

Da Mkhitaryan a Bakayoko: i centrocampisti migliori e i peggiori al fantacalcio dell’8^ giornata di Serie A

L’8^ giornata di Serie A è già storia. Il weekend di campionato ha regalato risultati inaspettati e rimonte all’ultimo respiro che hanno stravolto la classifica. La vittoria più importante l’ha centrata il Milan, capace di superare il Napoli al San Paolo per 3-1. Nelle retrovie, invece, l’Udinese si è aggiudicata lo scontro diretto con il Genoa: il gol di De Paul ha allontanato i bianconeri dalle zone calde, inguaiando l’undici di Maran, attualmente penultimo a quota 5 punti.

Un fine settimana al cardiopalma per tifosi e fantallenatori. Un ruolo chiave è stato giocato dai centrocampisti, spesso decisivi – nel bene o nel male – nei risultati conseguiti dalle loro squadre. Importante studiare l’andamento giornata per giornata soprattutto per chi nella propria lega utilizza il modificatore di centrocampo. Il voto più alto se lo è aggiudicato Mkhitaryan, autore di una doppietta nel match vinto dalla Roma per 3-0 sul Parma. Delude Bakayoko. Di seguito i cinque migliori e peggiori centrocampisti dell’8^ giornata di Serie A per fantamedia.

I migliori centrocampista dell’8^ giornata di fantacalcio

Henrikh Mkhitaryan sta facendo le fortune della Roma e di tutti i giocatori di fantacalcio che hanno scommesso sul suo talento. Dopo la tripletta realizzata al Genoa nella scorsa giornata, l’armeno si è ripetuto questo weekend, confezionando una doppietta nel match vinto dai giallorossi contro il Parma per 3 a 0. Il 7,5 in pagella si è trasformato in 13,5 di fantavoto, il più alto della giornata. Nella Roma nessuno vanta i suoi  numeri: con 5 gol e 4 assist in 8 giornate, è il migliore in entrambe le statistiche. Continuità e killer instinct: Fonseca ha risvegliato il calciatore. In attesa del ritorno di Dzeko – positivo al Coronavirus – la Roma ha nell’armeno il suo bomber di scorta.

La classifica della top cinque di giornata – per quel che concerne il centrocampo – vede poi protagoniste Sampdoria ed Udinese. Tra i friulani spicca Rodrigo De Paul, autore del gol vittoria nello scontro salvezza contro il Genoa. L’argentino è alla sua seconda realizzazione dopo la rete messa a segno, sempre alla Dacia Arena, con il Milan: voto di giornata 7, fantavoto: 10. Chiude il podio Morten Thorsby, a bersaglio nel match perso dalla Sampdoria con il Bologna per 2-1. Anche per il norvegese si tratta del secondo gol stagionale. Un gradino sotto c’è il suo compagno di squadra, Antonio Candreva, che ha servito l’assist vincente contro i rossoblù. L’esterno, con un 7,5 di fantavoto, completa la top 5 insieme al bianconero Pereyra, jolly del weekend. Il giocatore dell’Udinese ha trovato contro il Genoa il primo bonus stagionale, confezionando l’assist per il gol di De Paul.

Mkhitaryan (Roma): voto 7,5; fantavoto 13,5

De Paul (Udinese): V 7; FV 10

Thorsby (Sampdoria): V 7; FV 9,5

Candreva (Sampdoria): V 7; FV 7,5

Meite (Torino): V 6,5; FV 7,5

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampista dell’8^ giornata di fantacalcio

Dalle gioie ai dolori di giornata. Protagonista in negativo dell’8^ giornata di campionato è stato Tiémoué Bakayoko. Il centrocampista del Napoli si è guadagnato il fantavoto più basso nel match da ex contro il Milan. Una prestazione da 5 in pagella, trasformatasi in 4 quando l’arbitro Valeri gli ha mostrato il secondo giallo, espellendolo. L’ex Chelsea – nervoso e mai nel vivo dell’incontro – è al suo secondo rosso in carriera, il primo in A.

La classifica dei peggiori centrocampisti di giornata si completa con diversi calciatori che hanno chiuso il weekend con un fantavoto pari a 5. La Fiorentina, uscita sconfitta a sorpresa nel match casalingo contro il Benevento, paga una mediana mai nel vivo del gioco e ingabbiata dal dinamismo degli avversari. La coppia Pulgar-Duncan regala un doppio 5 di valutazione a Prandelli. Da rivedere. Chiudono la selezione Gagliardini e Damsgaard. Mentre il centrocampista dell’Inter ha confermato anche contro il Torino le medie voto stagionali (viaggia a 5,8), il danese della Sampdoria rappresenta una caduta a sorpresa. Autore di un gol e un assist contro Lazio ed Atalanta, il centrocampista – che ha una fantamedia di 6,64 in stagione – strappa solo un 5 in pagella nel match casalingo contro il Bologna.

Bakayoko (Napoli): voto 5; fantavoto 4

Pulgar (Fiorentina): V 5; FV 5

Gagliardini (Inter): V 5; FV 5

Duncan (Fiorentina): V 5; FV 5

Damsgaard (Sampdoria): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati