Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori difensori dell’8^ giornata di Serie A

Cristian-Ansaldi-Torino
© imagephotoagency.it

Da Ansaldi a Regini: i difensori migliori e i peggiori al fantacalcio dell’8^ giornata di Serie A

Chiuso il sipario dell’8^giornata di Serie A, per il fantacalcio è arrivato il momento di stilare un resoconto su chi si è distinto per gol e prestazioni e chi invece, è incappato in un turno non proprio positivo. Nel bene e nel male, i difensori − come ogni weekend − sono stati tra i protagonisti della giornata di Serie A. In particolare, sono stati ben cinque i difensori capaci di portare almeno un bonus nelle rispettive leghe, che ha fatto balzare in avanti la propria fantamedia. Tra i peggiori, invece, soliti -0,5 di troppo (causa ammonizione), con l’aggiunta di un -2 targato Regini della Sampdoria.

Nel fantacalcio, oltre alla solita media voto – fondamentale per il modificatore di difesa –  conta, infatti, il fantavoto, ossia il voto normale con l’aggiunta di quel bonus legato all’assist (+1) o al gol (+3), capace di alzare il voto base del giocatore. Oppure il voto normale con l’aggiunta del malus, relativo all’ammonizione (-0,5), all’espulsione (-1) o nei peggiori dei casi all’autorete (-2).

I migliori difensori dell’8^ giornata di fantacalcio

L’unico difensore a prendere un +3 nell’8^ giornata è stato Ansaldi. Buona la prova del terzino sinistro granata, che nonostante un avversario ostico come Hakimi, ha saputo dire la sua soprattutto in fase offensiva con il rigore trasformato. Il migliore, invece, della retroguardia della Juventus è stato Demiral. Gara importante dell’ex Sassuolo, insuperabile sia per Joao Pedro che per l’impalpabile Simeone. Decisivo anche con un assist di testa nel primo tempo per il raddoppio firmato Ronaldo. Dopo alcune giornate al di sotto dei propri standard, Theo Hernandez è ritornato di gran potenza. Devastanti le sue progressioni sulla fascia sinistra, con Di Lorenzo continuamente in difficoltà. Ottimo l’assist nel primo tempo, per il gol di testa di Ibrahimovic.

In ripresa anche il rendimento di Karsdorp − che sembra aver trovato la fiducia di mister Fonseca e anche una certa regolarità di campo − dopo i vari infortuni che lo avevano tartassato negli anni precedenti. Nel match vinto dai giallorossi, anche un’assist per il gol del 3 a 0 firmato Mkhitaryan. Tra i migliori difensori un altro romanista, ovvero Spinazzola. L’esterno sinistro è ormai uno dei fedelissimi dell’allenatore portoghese, nonché uno dei migliori giocatori di questa Roma. Sul 3 a 0 ai danni del Parma, è arrivato anche il suo timbro, grazie ad un assist servito per il primo gol di Mayoral.

Ansaldi (Torino): voto 6,5, fantavoto 9,5

Demiral (Juventus): V 7; FV 8

Hernandez (Milan): V 7; FV 8

Karsdorp (Roma): V 6,5; FV 7,5

Spinazzola (Roma): V 6,5; FV 7,5

Consulta anche: i migliori difensori della Serie A 2020/21

I peggiori difensori dell’8^ giornata di fantacalcio

Dopo i difensori premi oscar, è l’ora di coloro che si sono aggiudicati il Razzie Awards dell’ultimo turno di campionato. Per sua sfortuna, l’unico giocatore a prendere un -2 al fantacalcio è Regini della Sampdoria, autore dell’autogol per il pareggio bolognese. Gara da incubo, invece, per Marrone in Crotone-Lazio. Il difensore vivaio Juventus ha continuamente sofferto Immobile e ha beccato anche un cartellino giallo, che ha influito anche sul proprio voto di base. Stessa votazione per Biraghi. Protagonista in negativo l’ex difensore dell’Inter, che da un suo errore ha portato il Benevento al gol e, alla fine, anche alla vittoria del match.

Forse una delle peggiori gare da quando è in azzurro per Di Lorenzo. L’esterno destro è stato continuamente messo alla prova da Rebic e Hernandez che hanno messo a referto una assist a testa dalla fascia di sua competenza. Flop anche la prestazione del cagliaritano Pisacane. Il difensore dei quattro mori è stato continuamente in difficoltà contro lo strapotere tecnico e fisico del pacchetto offensivo bianconero. Un 4,5 senza malus, non proprio esaltante, che dimostra la serata no del difensore napoletano. Tra gli altri che hanno preso 4,5 si segnala anche Young.

Regini (Sampdoria): voto 4,5; fantavoto 2,5

Biraghi (Fiorentina): V 4,5; FV 4

Marrone (Crotone): V 4,5; FV 4

Di Lorenzo (Napoli): V 4,5; FV 4,5

Pisacane (Cagliari): V 4,5; FV 4,5

Consulta anche: i peggiori difensori della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati