Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori portieri dell’8^ giornata di Serie A

Salvatore Sirigu portiere Torino
© imagephotoagency.it

Da Provedel a Sirigu: i portieri migliori e i peggiori al fantacalcio dell’8^ giornata di Serie A

Tra i protagonisti in positivo e in negativo dell’ottava giornata di Serie A appena conclusa ci sono anche coloro chiamati a difendere con tutte le loro forze i propri pali. L’ultimo turno del massimo campionato italiano ha fatto registrare delle prestazioni superlative da parte di alcuni estremi difensori, che con i loro interventi hanno contribuito al raggiungimento del risultato da parte della loro squadra regalando un voto alto al fantacalcio anche in ottica modificatore di difesa. C’è chi, invece, ha appena vissuto una giornata di campionato da dimenticare.

I migliori portieri dell’8^ giornata di fantacalcio

Al primo posto – un po’ a sorpresa – di questa speciale classifica si piazza l’estremo difensore dello Spezia Provedel. Il portiere della formazione spezzina conquista un fantavoto di 7, sfoderando davvero una prestazione maiuscola. Se nella prima frazione si mette già in evidenza con qualche intervento interessante, nella ripresa sale letteralmente in cattedra, spegnendo sul nascere ogni sortita offensiva dell’Atalanta. Si mostra reattivo e sicuro, soprattutto nei minuti finali, quando prima a Pasalic e dopo a Gosens vieta la gioia del gol con due interventi davvero balistici. Stesso voto per Consigli, l’estremo difensore del Sassuolo, vittorioso a Verona. Se gli emiliani si trovano al secondo posto in classifica, il merito è anche il suo.

Tra i tre migliori portieri di giornata figura anche l’estremo difensore del Benevento Montipò, con un fantavoto pari a 6,5. Contro una Fiorentina rinvigorita dall’arrivo in panchina di Prandelli, era presumibile un pomeriggio molto impegnativo per il portiere campano. Tuttavia, dopo una prima frazione da spettatore in campo, nella ripresa, grazie anche al vantaggio della sua squadra e al forcing finale degli avversari, riesce a compiere un paio di interventi decisivi, soprattutto nel finale quando si supera compiendo una parata fondamentale sul tiro ravvicinato di Vlahovic. Da segnalare come tutti e tre i portieri hanno mantenuto la porta inviolata, portando a casa un +1 di bonus al fantacalcio per imbattibilità.

Provedel (Spezia): voto 7; fantavoto 7

Consigli (Sassuolo): V 7; FV 7

Montipò (Benevento): V 6,5; FV 6,5

Consulta anche: i migliori portieri della Serie A 2020/21

I peggiori portieri dell’8^ giornata di fantacalcio

Tra i peggiori portieri dell’ottava giornata di Serie A spicca l’estremo difensore del Torino Salvatore Sirigu. I quattro gol subiti nel pomeriggio rocambolesco di San Siro – finito con la vittoria dell’Inter per 4-2 in rimonta – sono più che una nota dolente per chi lo ha schierato tra gli undici titolari nel fantacalcio. Non ha colpe notevoli sui gol subiti, ma sta di fatto che la domenica è davvero da dimenticare. Con un fantavoto pari a 2infatti, è l’estremo difensore peggiore della giornata.

Male anche il portiere del Napoli Meret, che chiude la sua gara contro il Milan con 3 in pagella. Contro Ibrahimovic, può fare davvero poco. Grosse, invece, le sue responsabilità nel gol finale di Hauge. Manona troppo morbida e tiro, sicuramente non imparabile, che si insacca sul sette per una serata da dimenticare per lui e per la sua squadra, che perde uno scontro diretto importantissimo in chiave scudetto. Con un fantavoto di 3, conclude il podio dei peggiori portieri di giornata Sepe. La sua prestazione non è poi così opaca, a pesare sono i tre punti di malus contro una Roma veramente straripante.

Sirigu (Torino): voto 6; fantavoto 2

Meret (Napoli): V 6; FV 3

Sepe (Parma): V 6; FV 3

Consulta anche: i peggiori portieri della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati