Seguici su

La Liga

Liga 2020/21, il programma della 10^ giornata: c’è Atletico Madrid-Barcellona

Leo Messi Barcellona
© imagephotoagency.it

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 10^ giornata di Liga: il match clou sarà quello tra Atletico Madrid e Barcellona, mentre per il Real Madrid trasferta a Villarreal

Passato il periodo delle nazionali, anche la Liga è pronta a ricominciare con la sua giornata numero 10. Il massimo campionato spagnolo riaprirà i battenti nella serata di venerdì 20 novembre con il match tra Osasuna e Huesca, mentre il posticipo sarà lunedì 23 al San Mames tra Athletic Bilbao e Betis Siviglia.

Nel weekend, in campo tutte le big, con il Real Madrid impegnato sul campo del Villarreal e il Barcellona di Koeman ospite al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Per il resto, la capolista Real Sociedad, invece, dovrà vedersela contro il sorprendente Cadice, mentre il Siviglia sarà impegnato in casa contro il Celta Vigo.

Osasuna-Huesca (venerdì 20 novembre ore 21:00)

A Pamplona si sfideranno due squadre a caccia disperata di punti. L’Osasuna non vince dal 24 ottobre, quando riuscì a battere in casa l’Athletic Bilbao per 1 a 0. Nelle ultime due uscite sono arrivati due ko contro Atletico Madrid e Siviglia. La squadra di Arrasate si trova al tredicesimo posto in classifica, a quota 10 punti. Messo peggio, invece, l’Huesca, ancora a secco di successi e ultima in classifica con sei punti alla pari di Valladolid e Levante.

Dove vedere Osasuna-Huesca in tv o streaming: Dazn

Levante-Elche (sabato 21 novembre ore 14:00)

A.A.A. cercasi punti disperatamente anche per il Levante, ultimo in classifica a sei punti. La squadra valenciana non vince dal 27 settembre contro l’Osasuna e da lì in avanti sono arrivati solo tre punti nelle ultime sei giornate. In una posizione più tranquilla, invece, l’Elche che si trova all’undicesimo posto a quota 11 alla pari addirittura di Getafe, Valencia e Barcellona.

Dove vedere Levante-Elche in tv o streaming: Dazn

Villarreal-Real Madrid (sabato 21 novembre ore 16:15)

Match ad alta quota quello tra il sottomarino giallo e i blancos. Momento fantastico dei padroni di casa, in serie positiva da ben 10 gare tra Liga ed Europa League. Attualmente si trovano al secondo posto in graduatoria a 18 punti e a -2 dalla Real Sociedad capolista. Due punti sotto, invece, il Real Madrid, che ha iniziato in maniera altalenante questa stagione. La squadra di Zidane ha, infatti, raccolto sei vittorie, tre sconfitte e due pareggi tra tutte le competizioni.

Dove vedere Villarreal-Real Madrid in tv o streaming: Dazn

Siviglia-Celta Vigo (sabato 21 novembre ore 18:30)

Inizio non proprio esaltante di entrambe le squadre. Il Siviglia è a quota 10 punti in classifica e dopo un mese di ottobre amaro con due vittorie, due pareggi e tre sconfitte, ha ripreso a pedalare proprio nella primissima parte di novembre. Infatti, la squadra di Lopetegui ha ottenuto due vittorie consecutive prima della sosta contro Krasnodar in Champions League e Osasuna in Liga. Avvio di stagione nerissimo, invece, per il Celta Vigo diciassettesimo in classifica a soli sette punti. La vittoria manca alla squadra di Garcia dal 19 settembre contro il Valencia.

Dove vedere Siviglia-Celta Vigo in tv o streaming: Dazn

Atletico Madrid-Barcellona (sabato 21 novembre ore 21:00)

Il match di cartello della 10^ giornata è sicuramente quello tra colchoneros e blaugrana. La squadra di Simeone è l’unica finora imbattuta dell’intera Liga e si trova al terzo posto a quota 17 punti. Sono quattro le vittorie consecutive in campionato rispettivamente contro Celta Vigo, Betis Siviglia, Osasuna e Cadice. C’è, invece, un Barcellona per adesso, double-face: devastante in Champions League (prima a punteggio pieno) e in difficoltà in Liga (ottava a 11 punti). Per Messi&Co. sarà già una sfida determinante per non rinunciare alla corsa verso il titolo.

Dove vedere Atletico Madrid-Barcellona in tv o streaming: Dazn

Eibar-Getafe (domenica 22 novembre ore 14:00)

Due squadre in cerca di riscatto dopo un inizio di stagione non proprio esaltante. L’Eibar è ferma al sedicesimo posto in classifica, con nove punti. I padroni di casa sono insieme al Celta Vigo la squadra ad aver segnato di meno in questa stagione (appena sei reti), ma anche una delle formazioni meno perforate (solo nove gol subiti). Con tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte, il Getafe si trova al decimo posto in graduatoria a quota 11 punti. L’ultimo successo della squadra di Bordalas è datato 17 ottobre, quando un rigore di Mata sconfisse il Barcellona.

Dove vedere Eibar-Getafe in tv o streaming: Dazn

Cadice-Real Sociedad (domenica 22 novembre ore 16:15)

Sfida sorprendentemente di vertice quella tra il neo promosso Cadice e la Real Sociedad. I padroni di casa si trovano al sesto posto in classifica, con 14 punti, nonostante il pesante ko rimediato nell’ultima giornata in casa dell’Atletico Madrid (4 a 0). Vola, invece, sulle ali dell’entusiasmo la Real Sociedad che è capolista solitaria con 20 punti all’attivo. Venti come i gol fatti fin adesso dalla squadra di Alguacil, che la vedono sia come miglior attacco della Liga che anche come miglior difesa (solo quattro gol subiti).

Dove vedere Cadice-Real Sociedad in tv o streaming: Dazn

Granada Valladolid (domenica 22 novembre ore 18:30)

Il Granada dell’eterno Soldado è al quinto posto in graduatoria con 14 punti, collezionati grazie a quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se in campionato la vittoria manca dal 25 ottobre (0-1 sul campo del Getafe), ciò non si può dire in Europa League, visto il successo nell’ultima uscita contro l’Omonia Nicosia per 2 a 0. Valladolid in cerca di continuità dopo la vittoria raccolta contro l’Athletic Bilbao, utile soprattutto per il morale, vista la penultima posizione in classifica.

Dove vedere Granada-Valladolid in tv o streaming: Dazn

Alaves-Valencia (domenica 22 novembre ore 21:00)

Sono due i punti che si tolgono in classifica queste due squadre. L’Alaves si trova al quindicesimo posto in graduatoria con appena nove punti ottenuti, tre dei quali raccolti il 25 ottobre nel match esterno contro il Valladolid. In cerca di continuità, invece, il Valencia, che nell’ultima giornata prima della sosta, ha demolito il Real Madrid con un sonoro 4 a 1. Fantastica, in quel caso, la prestazione del talentuoso Soler, capace di segnare ben tre reti.

Dove vedere Alaves-Valencia in tv o streaming: Dazn

Athletic Bilbao-Betis Siviglia (lunedì 23 novembre ore 21:00)

Al San Mames si incontreranno le uniche due squadre a non aver mai pareggiato finora in questa stagione. I padroni di casa baschi si trovano al  quattordicesimo posto in classifica a quota nove punti e nell’ultima uscita hanno perso 2 a 1 sul campo del Valladolid. Numeri magri per la squadra di Garitano, con soli sette gol fatti e nove subiti. Buon inizio di annata, invece, per il Betis Siviglia, settimo con 12 punti in saccoccia. Dato negativo per i bianco verdi andalusi, che con 17 gol subiti sono però la peggior difesa dell’intera Liga.

Dove vedere Athletic Bilbao-Betis Siviglia in tv o streaming: Dazn


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in La Liga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati