Seguici su

La Liga

Liga 2020/21, il programma della 11^ giornata: gare casalinghe per Real Madrid e Barcellona

Esultanza gol giocatori Real Madrid Liga
realmadrid.com

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite dell’11^ giornata della Liga: per il Real Madrid c’è l’Alaves. Atletico Madrid impegnato al Mestalla contro il Valencia

Nemmeno il tempo di rialzarsi dal divano, che il lungo weekend della Liga spagnola è pronto a bussare alla porta. Si ricomincia già domani sera con l’anticipo tra Valladolid e Levante, mentre a chiudere il sipario ci penseranno lunedì 30, Betis Siviglia ed Eibar. In mezzo le big, con Real Madrid e Atletico Madrid impegnate sabato, rispettivamente contro Alaves e Valencia; e Siviglia in trasferta sul campo dell’Huesca. Mentre domenica toccherà al Barcellona di Koeman sfidare al Camp Nou l’Osasuna. A chiudere la domenica di Liga ci penserà la sorprendente capolista Real Sociedad, che affronterà in casa il Villarreal.

Valladolid-Levante (venerdì 27 novembre ore 21:00)

Obiettivo di giornata, la solita ricerca di punti salvezza per proseguire il proprio cammino in Liga. Ottimo periodo di forma del Valladolid, reduce da due vittorie consecutive contro Athletic Bilbao e Granada. In classifica, si trova al  diciassettesimo posto a quota nove punti, a +2 proprio dal Levante.

A caccia dei tre punti, invece, la formazione valenciana, che non vince in Liga dallo scorso 27 settembre (1-3 sul campo dell’Osasuna). Negli ultimi quattro incontri sono arrivati altrettanti pareggi, che hanno proiettato la squadra di Paco Lopez al terzultimo posto in graduatoria  al pari di Huesca e Celta Vigo.

Dove vedere Valladolid-Levante: Dazn.

Elche-Cadice (sabato 28 novembre ore 14:00)

Classifica visibilmente comoda per entrambe le squadre, che rientrano tra le prime dieci della famosa colonna di sinistra. L’Elche è a quota 12 punti in classifica, alla pari di Athletic Bibao, Valencia e Getafe. Nonostante ciò, il successo manca da ben quattro turni (23 ottobre, 2-1 al Valencia). Nelle ultime tre uscite, infatti, sono arrivate due pareggi e un ko.  Elche − che con soli otto gol, è insieme a Cadice, Getafe, Osasuna, Huesca e Celta Vigo − il secondo peggior attacco della Liga, dietro solo all’Eibar, fermo a sei gol.

Non un ottimo periodo di forma, nemmeno per il Cadice, quinto in classifica con il Granada a quota 14 punti. Nelle ultime tre partite, la neopromossa ha raccolto solo una vittoria e due sconfitte (peraltro consecutive). Da registrare, comunque, che gli ultimi due ko sono arrivati contro l’Atletico Madrid e la Real Sociedad capolista.

Dove vedere Elche-Cadice: Dazn.

Valencia-Atletico Madrid (sabato 28 novembre ore 16:15)

Match di grande prestigio al Mestalla tra due grandi club del massimo campionato spagnolo. Il Valencia si trova al nono posto in classifica a quota 12 punti ed è alla ricerca della continuità dopo i cinque punti raccolti nelle ultime tre giornate (due pareggi e una vittoria). Padroni di casa che sanno come battere una squadra madrilena, visto il 4 a 1 rifilato due turni fa al Real Madrid.

È un Atletico Madrid con due facce in questa prima parte di stagione: molto bene in Liga, visto il secondo posto a quota 20 punti, con sei vittorie, due pareggi e ancora nessuna sconfitta; decisamente altalenante in Champions League, seconda a soli cinque punti, a – 7 dal Bayern Monaco già qualificato e +2 dal Lokomotiv Mosca terza. Nell’ultima uscita in campionato, sconfitto anche il Barcellona per 1 a 0, grazie alla rete di Ferreira Carrasco.

Dove vedere Valencia-Atletico Madrid: Dazn.

Huesca-Siviglia (sabato 28 novembre ore 18:30)

La squadra che ha pareggiato di più in questa Liga − l’Huesca (sette) − sfida , invece, la seconda che ha pareggiato di meno − il Siviglia (una volta solo). Sono sette i punti raccolti in queste prime 10 partite di campionato per i padroni di casa, che sono reduci da due pari consecutivi contro Eibar  e Osasuna.

Il Siviglia, dopo la qualificazione anticipata in Champions League, vuole confermarsi anche in campionato, dove è ferma al settimo posto in graduatoria a quota 13 punti. Andalusi in serie positiva da due turni in Liga, grazie ai due successi di fila contro Osasuna e Cela Vigo.

Dove vedere Huesca-Siviglia: Dazn.

Real Madrid-Alaves (sabato 28 novembre ore 21:00)

Nonostante il successo in campionato manchi da tre turni (4-1 all’Huesca lo scorso 31 ottobre), il Real Madrid è in crescita, viste anche le due vittorie consecutive in Champions League contro l’Inter. In Liga, le merengues si trovano al quarto posto in classifica a 17 punti, a -2 dal Villarreal terzo.

Sono quattro, invece, i risultati utili consecutivi dell’Alaves, rispettivamente contro Valladolid (0-2), Barcellona (1-1), Levante (1-1) e Valencia (2-2). In classifica, la squadra di Pablo Machin è quindicesima con 10 punti all’attivo.

Dove vedere Real Madrid-Alaves: Dazn.

Barcellona-Osasuna (domenica 29 novembre ore 14:00)

Quanto detto in precedenza per i colchoneros, può essere detto al contrario per il Barcellona. I blaugrana, infatti, hanno passato agevolmente il proprio girone di Champions con due turni di anticipo, mentre in Liga si trovano al tredicesimo posto in classifica con soli 11 punti ottenuti. Nell’ultima uscita, ko a Madrid contro l’Atletico, causa una sciagurata uscita di Ter Stegen che ha condotto al gol di Ferreira Carrasco.

Stesso numero di punti, nonché di vittorie, pareggi e gol subiti, l’Osasuna. La squadra di Arrasate è a secco di vittorie da ben quattro turni (ultimo successo quello del 24 ottobre contro l’Osasuna). Nell’ultima partita è arrivato un pareggio in casa contro l’Huesca.

Dove vedere Barcellona-Osasuna: Dazn.

Getafe-Athletic Bilbao (domenica 29 novembre ore 16:15)

A secco di successi dallo scorso 17 ottobre (1-0 al Barcellona), per il Getafe sono arrivati due pareggi e due sconfitte. Nell’ultimo incontro, solo 0-0 sul campo dell’Eibar. Athletic Bilbao che ha gli stessi punti della squadra madrilena e reduce dalla bella vittoria contro il Betis Siviglia per 4 a 0 nell’ultimo turno di Liga. Piccola curiosità: i baschi sono insieme al Betis Siviglia, gli unici a non aver ancora pareggiato in campionato.

Dove vedere Getafe-Athletic Bilbao: Dazn.

Celta Vigo-Granada (domenica 29 novembre ore 18:30)

A.A.A cercasi disperatamente punti per il Celta Vigo, ultimo in classifica a quota sette gettoni conquistati. Campionato da incubo per i galiziani, che non vincono una partita dal 19 settembre (2-1 in casa contro il Valencia). Per il resto sono arrivati quattro pareggi e cinque sconfitte. Nonostante l’ottimo sesto posto in classifica anche il Granada è alla ricerca di una vittoria, che manca da fine ottobre (a Getafe 0-1) e nelle ultime due uscite sono arrivate altrettante sconfitte contro la Real Sociedad e il Valladolid.

Dove vedere Celta Vigo-Granada: Dazn.

Real Sociedad-Villarreal (domenica 29 novembre ore 21:00)

Sfida al vertice tra la capolista Real Sociedad e il sottomarino giallo. Momento di forma clamoroso dei padroni di casa, primi a 23 punti e a +3 sull’Atletico Madrid secondo. Sono sei le vittorie consecutive della banda di Alguacil, che è la squadra con il miglior attacco di tutta la Liga (24 gol segnati) e la seconda miglior difesa (quattro gol subiti).

Non smette di stupire neanche il Villarreal, terzo a 19 punti. Il sottomarino giallo non perde da ben sette partite in campionato (ultimo ko quello al Camp Nou contro il Barcellona) e nell’ultima giornata ha pareggiato per 1 a 1 contro il Real Madrid.

Dove vedere Real Sociedad-Villarreal: Dazn.

Betis Siviglia-Eibar (lunedì 30 novembre ore 21:00)

A caccia di punti il Betis Siviglia, che ha perso malamente le ultime due partite contro Barcellona (5-2) e Athletic Bilbao (4-0). Gli andalusi si trovano al dodicesimo posto in classifica con 12 punti messi in saccoccia. Attenzione alla difesa biancoverde, che con 21 gol subiti è la peggiore dell’intera Liga.

Eibar in crisi, visto che l’ultimo successo è datato 24 ottobre, quando un gol di Kike sbancò il Roman Sanchez Pizjuan di Siviglia. Nelle ultime tre uscite sono arrivati due pareggi e un ko. La classifica è ferma al sedicesimo posto, a quota 10 punti.

Dove vedere Betis Siviglia-Eibar: Dazn.

Scommesse Liga, quote e pronostici per la 11^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in La Liga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati