Seguici su

Ligue 1

Ligue 1 2020/21, il programma dell’11^giornata: trasferte complicate per Psg e Lione

Mbappe Neymar Psg
twitter.com/PSG_inside

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 11^ giornata di Ligue 1: apre Rennes-Bordeaux. Nelle zone calde scontro diretto tra Reims e Nimes

Dopo la sosta per le Nazionali, la Ligue 1 riapre i battenti e torna in campo nel weekend per onorare l’11^giornata di campionato. Si parte venerdì sera con l’anticipo delle 19:00 tra Rennes e Bordeaux. Due ore più tardi spazio allo spettacolo di Monaco-Psg – big match del turno – il cui esito potrebbe già dare indicazioni sulla lotta per il titolo. Chiude la tre giorni di emozioni il posticipo di domenica sera tra Lilla e Lorient. Rinviata per Coronavirus Marsiglia-Nizza: la Federazione francese ha rilevato l’indisponibilità di oltre 10 giocatori sulla lista della formazione rossonera, decidendo così di posticipare la gara a data da destinarsi.

Rennes-Bordeaux (venerdì 20 novembre alle ore 19:00)

Il Rennes è chiamato a conquistare i tre punti per ritrovare serenità e convinzione. I rossoneri, terzi in classifica, hanno vinto appena una delle ultime cinque gare disputate (Rennes-Brest 2-1). Di fronte il Bordeaux, in crisi di risultati e reduce da tre sconfitte nelle ultime tre trasferte. L’undici di Gasset – fermo a 12 punti dopo 10 gare – sta faticando a trovare la via del gol: le nove reti realizzate sin qui valgono il secondo peggior attacco del campionato.

Dove vedere Rennes-Bordeaux in tv o streaming: Dazn

Monaco-Psg (venerdì 20 novembre alle ore 21:00)

La capolista Psg è impegnata nell’anticipo del venerdì sera sul difficile campo del Monaco. La squadra del principato ha zoppicato in avvio di stagione, ma nelle ultime gare ha ripreso a marciare a ritmi elevati. Le due vittorie maturate prima della sosta contro Bordeaux e Nizza hanno riportato l’undici di Kovac nelle zone nobili di classifica. La sfida è complicata, ma il Monaco, in questo avvio di stagione, non ha mai perso in casa (3 vittorie, 1 pareggio). Il Psg è invece a caccia di conferme. La squadra di Tuchel ha una serie aperta di otto successi consecutivi in campionato che l’hanno portata al primo posto solitario in classifica, a +5 sul Lilla.

Dove vedere Monaco-Psg in tv o streaming: Dazn

Brest-St. Etienne (sabato 21 novembre alle ore 17:00)

Obiettivo: rialzare la testa. Brest-St. Etienne è uno scontro diretto tra le due formazioni che più hanno deluso in questo avvio di stagione. I padroni di casa non conoscono mezze misure: in dieci giornate 4 vittorie e 6 sconfitte, ma sono già 22 i gol subìti (peggior difesa del torneo). Gli ospiti sono reduci da sei sconfitte consecutive e non vincono un match dallo scorso 17 settembre (Marsiglia-St. Etienne 0-2).

Dove vedere Brest-St. Etienne in tv o streaming: Dazn

Nantes-Metz (domenica 22 novembre alle ore 13:00)

Il Metz è tra le squadre più in forma del campionato. La squadra di Antonetti è in serie positiva da sette gare (4 vittorie, 3 pareggi) e ha perso solo contro Psg, Lilla e Monaco. Il Nantes sembra essere l’avversario ideale per proseguire sulla retta via. I gialloverdi hanno vinto solo una delle ultime cinque gare disputate in casa ed occupano attualmente la posizione numero 14 in classifica, con 11 punti conquistati in nove partite.

Dove vedere Nantes-Metz in tv o streaming: Dazn

Digione-Lens (domenica 22 novembre alle ore 15:00)

Il Lens ha una grossa occasione per fare un ulteriore balzo in avanti in classifica ed aggiungersi al treno di squadre in lotta per un posto in Europa. La squadra di Haise fa visita al Digione, fanalino di coda in Ligue 1 e ancora a secco di vittorie dopo dieci gare. Il bilancio recita 4 pareggi e 6 sconfitte con appena 5 gol realizzati, dato che equivale al peggior attacco del torneo. Il Lens, reduce dal pirotecnico 4-4 contro il Reims, non vince però in trasferta dal 13 settembre (Lorient-Lens 2-3).

Dove vedere Digione-Lens in tv o streaming: Dazn

Montpellier-Strasburgo (domenica 22 novembre alle ore 15:00)

Il Montpellier ospita il Strasburgo e ha una ghiotta occasione per portarsi a ridosso della vetta. La squadra di Der Zakarian, settima a quota 17 punti, dista solo due lunghezze dal secondo posto occupato dal Lilla. Dopo le prime tre vittorie su altrettanti matches disputati in casa, il Montpellier ha perso le ultime due gare casalinghe contro Nimes e Reims. Di contro lo Strasburgo, uscito sconfitto in ben otto gare su dieci in questo avvio difficile di stagione.

Dove vedere Montpellier-Strasburgo in tv o streaming: Dazn

Reims-Nimes (domenica 22 novembre alle ore 15:00)

Siamo solo all’11^giornata, ma Reims-Nimes ha già il sapore di scontro salvezza. Le due squadre arrancano nelle zone basse di classifica e sono separate da appena un punto. Davanti i padroni di casa, a quota nove, in ripresa e con quattro punti conquistati nelle ultime due gare. Occhi puntati su Dia, capocannoniere della Ligue 1 con otto reti a referto. Il Nimes viene da quattro sconfitte consecutive ed in trasferta non ha ancora mai vinto.

Dove vedere Reims-Nimes in tv o streaming: Dazn

Angers-Lione (domenica 22 novembre alle ore 17:00)

Scontro d’alta classifica tra Angers e Lione, in piena zona Europa. I bianconeri, noni a quota 16 punti, cercano una vittoria che in casa manca dallo scorso 27 settembre (Angers-Brest 3-2). Il Lione è tra le squadre più in forma con una sola sconfitta nelle prime dieci partite. I precedenti tra le due formazioni sono a favore degli ospiti, con otto vittorie, tre pareggi e due sole sconfitte.

Dove vedere Angers-Lione in tv o streaming: Dazn

Lilla-Lorient (domenica 22 novembre alle ore 21:00)

Il weekend di Ligue 1 si chiude con il posticipo tra Lilla e Lorient. I padroni di casa, prossimi avversari del Milan in Europa League, sono secondi in classifica, a quota 19 punti e a -5 dal Psg capolista. Striscia positiva aperta in casa, con tre successi di fila nelle ultime tre partite. Di contro il Lorient, terz’ultimo e con otto punti conquistati in dieci gare. Sono 31 i precedenti in Ligue 1 tra le due formazioni: 15 vittorie per il Lilla, sette pareggi e nove sconfitte.

Dove vedere Lilla-Lorient in tv o streaming: Dazn

Marsiglia-Nizza (rinviata a data da destinarsi)

La partita tra Marsiglia e Nizza, inizialmente prevista per sabato 21 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi a causa del Coronavirus. Come si legge in un comunicato ufficiale della Lega calcio francese: “Dopo il parere della commissione nazionale Covid, la Federazione ha rilevato l’indisponibilità di oltre 10 giocatori sulla lista dei 30 del Nizza, a causa di test RT-PCR positivi, per la partita contro l’Olympique Marsiglia. La LFP, agendo nell’ambito dell’articolo 2.4.2.2 del protocollo per l’organizzazione delle partite per la stagione 2020-21, decide di posticipare la partita OM-Nizza ad una data successiva”.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Ligue 1

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati