Seguici su

Premier League

Premier League 2020/21, il programma della 9^ giornata: big match Liverpool-Leicester City

© imagephotoagency.it

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 9^ giornata di Premier League: Liverpool-Leicester City a dare spettacolo, scontro rovente tra Tottenham e Manchester City

La Premier League torna protagonista dopo la lunga sosta nazionali. Si riparte dalla 9^ giornata, che si aprirà sabato alle 13:30 con Newcastle-Chelsea. Chiuderà lunedì alle 21:00 il match tra Wolverhampton e Southampton. La principale attrazione della giornata sarà sicuramente lo scontro al vertice tra Liverpool e Leicester City, rispettivamente prima e terza in classifica. Il Tottenham se la dovrà vedere con il Manchester City, apparso appannato nelle ultime uscite. Manchester United e Arsenal rispettivamente impegnate con West Bromwich e Leeds United.

Newcastle-Chelsea (sabato 21 novembre ore 13:30)

I “Magpies” del Newcastle ospitano il Chelsea per il ritorno in campo della Premier League. Il match aprirà la 9^ giornata del campionato inglese. Chelsea quinto in classifica cerca punti per tornare in zona Champions League, ed è imbattuto da ben sei partite. Il Newcastle è tredicesimo in classifica ad 11 punti e vuole il risultato per scongiurare il rischio retrocessione.

Dove vedere Newcastle-Chelsea in tv o streaming: Sky Sport uno, Sky Sport Football, Now Tv

Aston Villa-Brighton (sabato 21 novembre ore 16:00)

Il Villa Park sarà il teatro della sfida tra Aston Villa e Brighton. La squadra di casa vive un momento magico, si trova sesta in classifica con 15 punti (gli stessi del Chelsea), e detiene il terzo miglior attacco del campionato con 18 gol fatti. Situazione critica invece quella del Brighton che deve risalire dalla sedicesima posizione, l’ombra della retrocessione si fa pesante, servono punti.

Dove vedere Aston Villa-Brighton in tv o streaming: Sky Sport Football, Now Tv

Tottenham-Manchester City (sabato 21 novembre ore 18:30)

Partita dal tasso tecnico elevatissimo quella tra Tottenham e Manchester City, è uno dei big match di giornata. La squadra di casa non perde dalla 2^ giornata, ed è in forma straripante trovandosi seconda in classifica. Discorso diverso per i “Citizens”, che vivono un momento buio, faticano a trovare la via del gol, solo 10 i gol realizzati. Si trovano decimi in classifica e servono punti per scalare le posizioni. Il match è stimolante e potrebbe riservare grandi sorprese.

Dove vedere Tottenham-Manchester City in tv o streaming: Sky Sport uno, Sky Sport Football, Now Tv

Manchester United-West Bromwich (sabato 21 novembre ore 21:00)

La partita del sabato sera mette di fronte il Manchester United e West Bromwich, due squadre estremamente diverse per tasso tecnico ma dalla posizione in classifica molto ravvicinata. Infatti il Manchester United si trova al quattordicesimo posto, mentre il West Bromwich al diciottesimo, in piena zona retrocessione. I Red Devils hanno perso il loro ultimo incontro con i rivali, l’ultima volta che hanno trovato la sconfitta per due volte consecutivamente risale al 1980.

Dove vedere Manchester United- West Bromwich in tv o streaming: Sky Sport Football, Now Tv

Fulham-Everton (domenica 22 novembre ore 13:00)

Il lunch match di Premier League sarà Fulham-Everton, gara tra due squadre dai grossi problemi difensivi. Infatti in sole otto partite hanno subito rispettivamente 15 e 14 gol, sono tra le peggiori difese del campionato. Il Fulham è nel ciclone della retrocessione, diciassettesima in classifica con soli 8 punti accumulati. Situazione ben diversa per i “Toffees”, che si trovano alla settima posizione con 13 punti.

Dove vedere Fulham-Everton in tv o streaming: Sky Sport Football, Now Tv

Sheffield United-West Ham United (domenica 22 novembre ore 15:00)

Sheffield United, ultima in classifica, ha un bisogno disperato di vincere, solo un punto accumulato fin qua, il resto tutte sconfitte. West Ham che non sorprende ma non delude le aspettative, dodicesimo posto in graduatoria e 11 punti intascati. Inoltre il West Ham è imbattuto da 11 incontri in Premier League, mentre la squadra di casa nello stesso numero di incontri non ha mai tenuto la porta inviolata. Match ostico per lo Sheffield.

Dove vedere Sheffield United-West Ham United in tv o streaming: Sky Sport Football, Now Tv

Leeds United-Arsenal (domenica 22 novembre ore 17:30)

Inizio stagione non ad alti giri per l’Arsenal, che andrà in trasferta all’Elland Road da undicesimo in classifica con 12 punti. Il Leeds si trova poco distante dalla compagine rivale, quindicesima e 10 punti fin qua. Dall’arrivo del “loco” Bielsa sulla panchina del Leeds, la formazione non ha mai trovato la sconfitta per tre partite consecutive. Dato curioso riguarda ai gol fatti: ben 14 per la squadra di casa, e solo 9 per i “Gunners”.

Dove vedere Leeds United-Arsenal in tv o streaming: Sky Sport uno, Sky Sport Football, Now Tv

Liverpool-Leicester City (domenica 22 novembre ore 20:15)

Big match di giornata che vede il Liverpool occupare la terza posizione del campionato inglese, a pari punti col Tottenham, Mentre il Leicester è primo con 18 punti, a più uno dai Reds. Con l’assenza di Van Dijk il Liverpool ha avuto un tracollo difensivo da far girare il capo. Sono addirittura 16 i gol subiti, i Reds sono la seconda peggior difesa del torneo. Il reparto offensivo di entrambe le squadre brulica di gol, entrambe a quota 18 gol fatti.

Dove vedere Liverpool-Leicester City in tv o streaming: Sky Sport Football, Now Tv

Burnley-Crystal Palace (lunedì 23 novembre ore 18:30)

Prima partita del posticipo di Premier League vede di fronte Burnley e Crystal Palace. La formazione di casa è alla ricerca disperata di una vittoria, ancora a quota zero. Comprensibile, quindi, il penultimo posto occupato dal Burnley. Crystal Palace che non può dire lo stesso, si trova all’ottavo posto in graduatoria con 13 punti. Altalenanti, però, le prestazioni della squadra ospite, incapace di mantenere un andamento regolare.

Dove vedere Burnley-Crystal Palace in tv o streaming: Sky Sport Football, Now Tv

Wolverhampton-Southampton (lunedì 23 novembre ore 21:00)

Match conclusivo della 9^ giornata del campionato inglese è proprio Wolverhampton-Southampton. La formazione di casa si trova al nono posto in Premier League con 13 punti accumulati. I “Wolves” non hanno ancora realizzato più di due gol in una partita in questa stagione. Il Southampton vive un momento d’oro, si trova in zona Champions League al quarto posto, e vince da tre partite di fila.

Dove vedere Wolverhampton-Southampton in tv o streaming: Sky Sport Football, Now Tv


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Premier League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati