Seguici su

Premier League

Premier League 2020/21, risultati e classifica della 8^ giornata

adams southampton
twitter.com/SouthamptonFC

I risultati della 8^ giornata di Premier League, la classifica aggiornata e i cinque migliori capocannonieri del campionato inglese

Dopo il turno infrasettimanale dedicato alle coppe europee con tante squadre inglesi impegnate, ritorna la Premier League con l’ottava giornata di campionato. Apre il turno il pareggio a reti bianche tra Brighton e Burnley, con quest’ultima che non ha ancora trovato la vittoria in campionato.

Continua a stupire il Southampton che vince 2-0 con il Newcastle – nonostante l’assenza del bomber Ings – segnando un gol per tempo con Amads e Armstrong e sale a quota 16 punti in classifica trovando la terza vittoria consecutiva.

Il Manchester United prova ad uscire da un periodo complicato vincendo 3-1 in casa di un Everton che trova la sua terza sconfitta consecutiva. Decisivo Bruno Fernandez con una doppietta, da segnalare anche il ritorno al gol del Matador Cavani.

Netto successo anche per il Crystal Palace che asfalta il Leeds 4-1 e si porta a 13 punti in classifica, mentre i neopromossi stentato un pò andando incontro al secondo ko di fila. Stesso risultato per il Chelsea che prima va sotto allo Stamford Bridge contro lo Sheffield ma poi rimonta con quattro marcatori diversi. Inizio di campionato pessimo per gli ospiti che hanno raccolto appena un punto finora.

Finale da thriller all’Olympic Stadium di Londra, dove il West Ham trova il vantaggio nei minuti di recupero con Soucek ma all’ultimo secondo il Fulham sbaglia un rigore con Lookman. Gli hammers ritrovano la vittoria dopo tre partite.

Pochi gol nel pomeriggio di Premier. Parte il Tottenham, che passa sul campo del West Brom grazie ad un gol del solito Kane – settimo gol in campionato per lui – e si porta al secondo posto in classifica grazie alle tre vittorie di fila.

Stesso punteggio con il quale il Leicester si sbarazza del Wolves. Chi ha segnato? Il solito Vardy, che prima segna il suo ottavo gol in campionato su rigore e pochi minuti più tardi ne sbaglia un altro. Poco male, perchè le Foxes salgono al primo posto in classifica.

Perde terreno il Liverpool che all’Etihad Stadium di Manchester non va oltre l’1-1 contro il City nonostante l’iniziale vantaggio di Salah su rigore (ottavo gol in campionato per lui). Ci pensa Gabriel Jesus a riportare il punteggio in parità, la squadra di Guardiola può recriminare per un rigore sbagliato di De Bruyne.

La giornata in Inghilterra si chiude con l’ennesimo capitombolo dell’Arsenal – il terzo nelle ultime quattro gare – in questo inizio di campionato, con l’Aston Villa che ritrova il sorriso dopo due ko di fila e sale a 15 punti in classifica.

Risultati 8^ giornata Premier League 2020/21

Brighton-Burnley 0-0

Southampton-Newcastle 2-0

Everton-Manchester Utd 1-3

Crystal Palace-Leeds 4-1

Chelsea-Sheffield Utd 4-1

West Ham-Fulham 1-0

West Brom-Tottenham 0-1

Leicester-Wolves 1-0

Manchester City-Liverpool 1-1

Arsenal-Aston Villa 0-3

Classifica Premier League 2020/21

Leicester 18

Tottenham 17

Liverpool 17

Southampton 16

Aston Villa 15*

Chelsea 15

Everton 13

Wolves 13

Crystal Palace 13

Arsenal 12

Manchester City 12*

West Ham 11

Newcastle 11

Leeds 10

Manchester Utd 10*

Brighton 6

Fulham 4

West Brom 3

Burnley 2*

Sheffield Utd 1

* una partita in meno

** due partite in meno

Classifica marcatori Premier League 2020/21

Calvert-Lewin (Everton): 8 gol

Son (Tottenham): 8

Salah (Liverpool): 8 (4 rig.)

Vardy (Leicester): 8 (5 rig.)

Bamford (Leeds): 7

Kane (Tottenham): 7 (2 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Premier League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati