Seguici su

Serie A

Roma, rientra Edin Dzeko dopo la positività al Covid

Edin Dzeko Roma
© imagephotoagency.it

Visite d’idoneità al Coni per il bosniaco che tornerà a disposizione dopo essere risultato negativo all’ultimo tampone

Un calvario durato ben 17 giorni è arrivato finalmente al termine. Il tampone effettuato da Edin Dzeko lunedì 23 novembre ha dato esito negativo e quindi l’attaccante bosniaco potrà tornare a disposizione di Fonseca per le prossime sfide della Roma, a partire dalla partita di giovedì prossimo di Europa League contro il Cluj.

La negatività dopo ben tre tamponi positivi

Tutto è iniziato venerdì 6 novembre nelle immediate vicinanze della partita contro il Genoa che si doveva disputare domenica 8. Nel classico giro dei tamponi per verificare eventuali positività al Covid, è emersa proprio quella dell’attaccante bosniaco che è stato costretto a saltare la sfida contro i genoani.

Dzeko ha dovuto anche rinunciare alla convocazione con la sua Nazionale per le ultime due giornate contro Olanda ed Italia. Nel mezzo delle due partite un ulteriore tampone ha ancora rivelato la positività del giocatore che è stato lasciato in isolamento.

La fumata bianca che tanto era attesa dalla società capitolina prima del match contro il Parma non arriva, e infatti anche in quell’occasione il bosniaco risulta ancora positivo ed è costretto a saltare la quarta partita consecutiva tra club e nazionale. Nella giornata di lunedì 23 novembre arriva la tanto attesa notizia della negatività di Dzeko al coronavirus e ritorna ad essere abile e arruolabile per la sfida di Europa League contro il Cluj.

Il giocatore è stato già sottoposto alle visite d’idoneità per verificare l’effettiva idoneità sportiva post-Covid. Al suo arrivo a Villa Stuart è arrivato anche il commento di Edin Dzeko: Sto bene e sono contento che finalmente sia finito quest’incubo”.

Il sostituto Borja Mayoral non ha deluso

Nelle due partite di campionato saltate da Dzeko a sostituirlo è stato Borja Mayoral che è arrivato dal Real Madrid proprio per far riposare il bosniaco e non costringerlo – come avvenuto nelle passate annate – ad eccessivi tour de force vista l’assenza di degni sostituti.

In entrambe le occasioni – Genoa e Parma – lo spagnolo ha giocato dal primo minuto, ma mentre contro i genoani ha leggermente deluso venendo sostituito al 55′ da Cristante sul risultato di 1-1, contro i ducali ha fatto vedere tutte le sue caratteristiche tecniche e tattiche con un gol e un assist servito a Mkhytaryan. Proprio in questa occasione ha incassato un 7 come voto giornaliero e un 11 come fantavoto, che hanno fatto lievitare la sua fantamedia portandola a 8,25.

I numeri di Edin Dzeko in stagione

Il bosniaco è alla sesta stagione in giallorosso e dopo un’estate travagliata con le incessanti voci di mercato che lo volevano vicinissimo a firmare con la Juventus, è rimasto nella capitale indossando la fascia da capitano.

Nelle prime partite della stagione ha risentito delle voci, infatti non è stato schierato contro il Verona – partita poi persa a tavolino 3-0 – mentre nel secondo turno proprio contro i bianconeri ha incassato un 5 con gli errori che sono costati i tre punti alla sua squadra. Contro l’Udinese è arrivata la prima vittoria della Roma in stagione col gol di Pedro, ma anche stavolta il bosniaco non è riuscito ad incidere.

È dalla quarta giornata che ha iniziato a prendere per mano la squadra con la doppietta contro il Benevento, seguita dal gol al Milan nel 3-3 di San Siro e alla bellissima prestazione offerta contro la Fiorentina finita sul 2-0 per i giallorossi. In totale sono tre le reti in campionato per Dzeko, con una fantamedia di 8 e una media voto di 6,3 nelle cinque giornate disputate finora.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati