Seguici su

Serie A

Serie A, come cambia la classifica dopo la 7^ giornata

Felipe Caicedo Lazio
© imagephotoagency.it

I risultati della 7^ giornata di Serie A, la classifica aggiornata e i cinque migliori capocannonieri del campionato italiano

Ritorna in campo la Serie A dopo il turno di coppe europee, la 7^ giornata di Serie A si apre con il pareggio a reti bianche tra Sassuolo e Udinese nell’anticipo del venerdì sera. Rimangono imbattuti i neroverdi – saldi al secondo posto – mentre la squadra di Gotti non trova la vittoria ormai da tre partite.

Ritrova i tre punti il Cagliari, che approfitta della superiorità numerica della Sampdoria causata da Augello per vincere 2-0 con i gol di Joao Pedro e Nandez e agganciare proprio i blucerchiati a 10 punti in classifica.

Lo Spezia si aggiudica lo scontro salvezza contro il Benevento espugnando il Vigorito con un netto 3-0 grazie al gol di Pobega e alla doppietta di Nzola, ai primi gol in Serie A. Finisce 0-0 tra Parma e Fiorentina con poche emozioni, e la panchina di Iachini traballa sempre di più.

Incredibile Lazio nel lunch match domenicale. I biancocelesti – senza Immobile, Leiva e Strakosha – acciuffano ancora la partita negli ultimi minuti di gioco con il solito Caicedo dopo che la Juventus era andata in vantaggio nel primo tempo grazie al sesto gol in campionato di Ronaldo.

Si aspettavano gol e spettacolo nel derby lombardo tra Atalanta e Inter. Alla fine la partita è finita 1-1 con Miranchuk che ha risposto a Lautaro Martinez. La squadra di Conte trova il secondo pari consecutivo.

Continua spedita, invece, la marcia della Roma, che abbatte anche il Genoa a domicilio. La partita finisce 3-1 con una tripletta di Mkhitaryan, i giallorossi salgono al terzo posto in classifica con una striscia di risultati utili consecutivi pari a sei.

Fini a reti bianche lo scontro salvezza tra Torino e Crotone, con i granata che si fermano sul palo. Tra i calabresi – ultimi in classifica a due punti – espulso Luperto.

A pari punti con i giallorossi c’è anche il Napoli, che dopo il brutto stop contro il Sassuolo vince di misura a Bologna grazie ad un gol di Osimhen. Mihajlovic non dà continuità alla vittoria trovata nello scorso turno e rimane a sei punti in classifica.

Partita al cardiopalma a San Siro, dove non basta l’ottavo gol in campionato di Ibrahimovic per permettere al Milan di allungare in classifica. Contro il Verona finisce 2-2 nei minuti di recupero, dopo un rigore sbagliato dello svedese, due autogol e due gol annullati ai rossoneri.

I voti per il fantacalcio della 7^ giornata di Serie A

Risultati 7^ giornata di Serie A 2020/21

Sassuolo-Udinese 0-0

Cagliari-Sampdoria 2-0

Benevento-Spezia 0-3

Parma-Fiorentina 0-0

Lazio-Juventus 1-1

Atalanta-Inter 1-1

Genoa-Roma 1-3

Torino-Crotone 0-0

Bologna-Napoli 0-1

Milan-Verona 2-2

I tabellini della 7^ giornata di Serie A e il live per il fantacalcio

Classifica Serie A 2020/21

Milan 17 punti

Sassuolo 15

Roma 14

Napoli 14 (1 punto di penalizzazione)

Juventus 13

Atalanta 13

Inter 12

Verona 12

Lazio 11

Cagliari 10

Sampdoria 10

Spezia 8

Fiorentina 8

Benevento 6

Bologna 6

Parma 6

Torino 5

Genoa 4

Udinese 4

Crotone 2

* una partita in meno

Classifica marcatori Serie A 2020/21

Ibrahimovic (Milan): 8 gol (2 rig.)

Belotti (Torino): 6 (2 rig.)

Ronaldo (Juventus): 6 (2 rig.)

Lukaku (Inter): 5

Simeone (Cagliari): 5

Caputo (Sassuolo): 5 (1 rig.)

Joao Pedro (Cagliari): 5 (1 rig.)

La classifica marcatori completa della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati