Seguici su

Serie A

Serie A, come cambia la classifica dopo la 9^ giornata

Lukaku Darmian Lautaro Martinez Inter
© imagephotoagency.it

I risultati della 9^ giornata di Serie A, la classifica aggiornata e i cinque migliori capocannonieri del campionato italiano

Dopo il turno di coppe europee ritorna il campionato italiano con la nona giornata di Serie A. Apre le danze il match di alta classifica tra Sassuolo e Inter, che vede i nerazzurri espugnare il Mapei Stadium per 3-0 con gli emiliani che trovano la prima sconfitta in campionato. In gol Sanchez e Gagliardini, un assist per Lautaro.

Ancora un brusco stop per la Juventus di Pirlo che non va oltre l’1-1 contro il Benevento dell’ex compagno di squadra Pippo Inzaghi. A Morata – espulso nel finale per proteste – risponde Letizia, e la vetta si allontana.

Il sabato di Serie A si chiude con la vittoria a sorpresa del Verona in casa dell’Atalanta, che nelle ultime tre partite ha trovato la miseria di due punti. Decisivi per Juric i gol di Veloso e Zaccagni, e adesso la squadra veneta è in zona europea.

Nel lunch match di giornata la Lazio cade sotto i colpi dell’Udinese, i friulani vincono 3-1 grazie ai gol di Arslan, Pussetto e Forestieri. Di Immobile il gol della bandiera biancoceleste.

Tra le gare di domenica 29 novembre alle ore 15:00 il Milan è grande anche senza Ibrahimovic: sconfitta la Fiorentina 2-0 con le reti di Romagnoli e Kessie su rigore, che sempre nel primo tempo ne sbaglia un altro, intercettato da Dragowski. Rossoneri si confermano primi in classifica. Nella seconda sfida del pomeriggio di Serie A tra Bologna e Crotone i padroni di casa, guidati da Sinisa Mihajlovic, si sono imposti per 1-0 contro i calabresi sempre più ultimi in classifica: decisiva la rete di Roberto Soriano. I rossoblù perdono Riccardo Orsolini per infortunio.

Il Napoli ha battuto 4-0 la Roma nel posticipo domenicale grazie alle reti di Insigne, Ruiz, Mertens e Politano. Nella serata dedicata alla memoria di Diego Armando Maradona, prestazione super della squadra di Gattuso.

Nel primo posticipo del lunedì pari spettacolo tra Torino e Sampdoria. I granata vanno in vantaggio con Belotti, ma gli ospiti prima pareggiano con Candreva e poi ribaltano la partita con l’eterno Quagliarella. Nel finale è Meite a rimettere le cose a posto per Giampaolo.

Chiude la giornata il monday night tra Genoa e Parma al Marassi. Ritrova il sorriso la squadra di Liverani, che non vinceva da cinque partite e prova ad uscire dalla zona rossa grazie alla doppietta di Gervinho. Sempre più giù invece il grifone, che trova il sesto ko in nove gare rimanendo bloccato al penultimo posto.

Gol e highlights della 9^ giornata di Serie A

Risultati 9^ giornata di Serie A 2020/21

Sassuolo-Inter 0-3

Benevento-Juventus 1-1

Atalanta-Verona 0-2

Lazio-Udinese 1-3

Bologna-Crotone 1-0

Milan-Fiorentina 2-0

Cagliari-Spezia 2-2

Napoli-Roma 4-0

Torino-Sampdoria 2-2

Genoa-Parma 1-2

I tabellini della 9^ giornata di Serie A e il live per il fantacalcio

Classifica Serie A 2020/21

Milan 23 punti

Inter 18

Sassuolo 18

Juventus 17

Napoli 17 (1 punto di penalizzazione)

Roma 17

Verona 15

Atalanta 14

Lazio 14

Bologna 12

Cagliari 11

Sampdoria 11

Udinese 10

Spezia 10

Benevento 10

Parma 9

Fiorentina 8

Torino 6

Genoa 5

Crotone 2

* una partita in meno

I voti per la 9^ giornata di fantacalcio

Classifica marcatori Serie A 2020/21

Ibrahimovic (Milan): 10 gol (2 rig.)

Ronaldo (Juventus): 8 (2 rig.)

Lukaku (Inter): 7 (1 rig.)

Belotti (Torino): 7 (2 rig.)

Joao Pedro (Cagliari): 6 (1 rig.)

La classifica marcatori completa della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati