Seguici su

Infortuni

Da Arthur a Mertens: la situazione sui nuovi infortuni dopo la 12^ giornata

infortunio Arthur Juventus
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori che si sono infortunati dopo la 12^ giornata di Serie A, tanti nuovi nomi e problemi per il fantacalcio

La 12^ giornata di Serie A si è rivelata molto sfortunata per alcuni giocatori, i quali hanno dovuto lasciare anzitempo le rispettive partite per infortuni più o meno gravi. Dunque, anche il fantacalcio ne risente ulteriormente, che oltre alla grana Covid deve affrontare quella relativa ad indisponibilità fisiche. Il tour de force delle venti squadre − che si concluderà con il secondo turno infrasettimanale della stagione in data 22-23 dicembre − potrebbe lasciare importanti strascichi da questo punto di vista, con la speranza che gli infortuni siano di lieve entità. Di seguito, la situazione dei nuovi infortunati dopo la 12^ giornata di Serie A.

Arthur Melo

L’uscita dolorante dal campo al 27 esimo del primo tempo aveva fatto pensare il peggio. Buone notizie, invece, per la Juventus e tutti i fantallenatori, in quanto l’infortunio di Arthur sarebbe di lieve entità. Secondo i medici bianconeri, si dovrebbe trattare soltanto di una forte contusione alla coscia destra. Ovviamente, si dovranno aspettare ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni, ma la prima diagnosi è abbastanza positiva. Pirlo lo potrebbe recuperare prima delle vacanze di Natale.

Dries Mertens

Le lacrime all’uscita dal campo non sono passate inosservate, creando una grande preoccupazione sia per i supporter del Napoli che per i tantissimi fantallenatori che hanno in squadra l’attaccante belga. Mertens, come ha anche detto Gattuso in mixed zone e confermato dalla società tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha avuto un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. In attesa degli esami strumentali, comunque, sarà certa la sua assenza contro la Lazio.

Marcelo Brozovic

Inter-Napoli ha fatto anche un’altra “vittima”, ovvero Brozovic. Il centrocampista croato è uscito nella ripresa per far posto a Sensi, a causa di un dolore alla caviglia. Dopo le prime diagnosi, l’Inter ha fatto sapere che l’infortunio del regista nerazzurro sarebbe relativo ad una contusione al retropiede sinistro. Da valutare, dunque, la condizione del croato per il match di domenica 20 dicembre contro lo Spezia.

Federico Ceccherini

Stop anche in Verona-Sampdoria con il difensore Ceccherini, costretto ad uscire al minuto 39 del primo tempo (al suo posto Lovato). L’ex Fiorentina ha avuto un dolore fisico, relativo all’indurimento del polpaccio. Da valutare anche le sue condizioni e, dunque, la sua disponibilità per la gara dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina.

Rafael Toloi

Non è sceso in campo, invece, il difensore orobico Toloi, rimasto in tribuna nel match tra Juventus e Atalanta. Il centrale brasiliano ha avuto un problema all’adduttore, che lo ha precluso nell’essere a disposizione di mister Gasperini. In dubbio, anche, la sua disponibilità per il big match di domenica 20 dicembre contro la Roma.

Theo Hernandez

Out anche il francese nel turno infrasettimanale del suo Milan contro il Genoa. Alle prese con un affaticamento muscolare al flessore, Pioli non lo ha voluto rischiare anche perché il terzino era in diffida. Le condizioni di Hernandez non preoccupano e potrà esserci già da subito nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Sebastian Walukiewicz

Il giovane centrale polacco è uscito anzitempo a Parma per dare spazio a Ceppitelli. Il difensore ha lamentato qualche problema fisico, che ha costretto Di Francesco a cambiarlo. Le condizioni di Walukiewicz saranno in fase di valutazione, per capire se potrà essere schierato contro l’Udinese.

Matteo Scozzarella

In Parma-Cagliari ha accusato qualche noia fisica anche Scozzarella, che è uscito prima della fine del match per fare posto a Sohm. Da valutare la sua disponibilità per il delicato match di sabato 19 dicembre contro la Juventus di Pirlo al Tardini.

Giuseppe Pezzella

Dopo il rientro dall’infortunio Pezzella ha dovuto nuovamente arrendersi al minuto 28 del primo tempo, per far entrare Gagliolo. Il terzino campano sarà valutato a breve, per scongiurare qualche brutto stop. Contro la Juventus, dunque, rimane in dubbio.

Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati, squalificati e diffidati


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati