Tutti i giocatori squalificati per la 13^ giornata di Serie A: spiccano assenze importanti anche in chiave fantacalcio
Il turno infrasettimanale della Serie A è ormai alle spalle. Nemmeno il tempo di rifiatare, che già c'è sullo sfondo un'altra giornata di campionato, ovvero la tredicesima. L'ultimo turno di campionato giocato, oltre a sancire dei risultati molto importanti sia nella parte alta che in quella bassa della classifica, ha visto anche diverse decisioni arbitrali che nella prossima giornata costeranno care sia ai rispettivi allenatori, ma anche ai vari fantallenatori. Di seguito la situazione dei giocatori squalificati per la 12^ giornata.
Antonin Barak
Grave assenza per il Verona, che nella trasferta di Firenze dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori migliori, ovvero il ceco Barak. Il centrocampista scaligero, infatti, è stato espulso al 94′ della sfida con la Sampdoria, in modo anche ingenuo, per un eccesso di foga. Sarà una perdita pesante anche in chiave fantacalcio, visto che si tratta di un giocatore con una fantamedia di 6,95 e con il vizietto del gol.
Pasquale Schiattarella
Nel prossimo turno, il Benevento dovrà fare a meno di uno dei calciatori più in forma in queste ultime settimane, ovvero il napoletano Schiattarella, in gol nell'ultima giornata contro la Lazio. Anche lui, così come Barak, è stato espulso per una reazione troppo eccessiva a pochi istanti dalla fine del match contro i biancocelesti.
Julian Chabot
Nel pirotecnico pareggio tra Spezia e Bologna, finito 2-2 con rimonta degli ospiti nella ripresa, ci sono state anche numerose ammonizioni. Una di queste, però, è molto pesante e riguarda il difensore spezzino Chabot, che diffidato entra in squalifica per il cartellino giallo rimediato all'85'. Un'assenza pesante per Italiano, che dovrà rivedere il suo assetto difensivo nella difficilissima trasferta in casa dell'Inter.
Manuel Locatelli
Quasi come uno scherzo del destino, Locatelli sarà costretto a saltare la sfida contro il suo passato. Sassuolo-Milan, infatti, vedrà l'assenza del centrocampista emiliano, ammonito nel corso del primo tempo della sfida contro la Fiorentina per una reazione troppo eccessiva e fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Oltre che per De Zerbi, questa sarà un'assenza molto grave anche in chiave fantacalcio: due gol segnati in dodici partite, media voto di 6,21 e fantamedia di 6,50. Unica nota dolente le tante ammonizioni, ovvero cinque, che lo terranno fuori da questo importantissimo match.
Lorenzo Insigne
Grossi guai in attacco per Gattuso, che nel posticipo della tredicesima giornata contro la Lazio, a Roma, dovrà reinventarsi totalmente l'attacco partenopeo: oltre alle assenze di Mertens e Oshimen infortunati, sarà assente anche Insigne, che ha rimediato un'espulsione diretta contro l'Inter per aver usato qualche parola di troppo con l'arbitro. Un'assenza molto pesante per gli azzurri, ma anche per chi lo schiera al fantacalcio: in queste sfide, infatti, il fantasista napoletano ha sempre lasciato il segno, e anche questa stagione sta facendo molto bene. Nove partite giocate, quattro reti, due assist e una fantamedia di 7,72.
Wilfried Singo
Nel posticipo della 12^ giornata terminato per 3-1 per la Roma sul Torino, dopo solo 14 minuti arriva l'espulsione di Wilfried Singo per doppia ammonizione. Due brutte entrate che fanno rimanere la sua squadra subito in 10 compromettendo la partita. Il difensore salterà la sfida della 13^ giornata contro il Bologna.
Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati
