I due giocatori non ci saranno per le ultime sfide di questo 2020 di Serie A. Ibrahimovic in forse anche col Sassuolo
Archiviato il pareggio contro il Parma di domenica 13 dicembre, è di nuovo tempo di Serie A per il Milan. La squadra di Stefano Pioli sarà impegnata nel match allo Stadio Marassi di mercoledì 16 dicembre alle ore 20:45 contro il Genoa. I rossoneri vogliono riprendere la corsa allo scudetto dopo l'inciampo di San Siro contro gli emiliani. A frenare molto il mister però è l'infermeria, piena di giocatori fondamentali per il gioco milanista.
Ismael Bennacer
A quindici minuti dal fischio finale nel match contro il Parma, Bennacer ha dovuto cedere ai dolori sentiti in campo ed è dovuto uscire, sostituito da Tonali. L'algerino infatti ha accusato un dolore alla coscia destra: la diagnosi è lesione al bicipite femorale della coscia destra. Tra dieci giorni la condizione fisica del centrocampista sarà valutata nuovamente ma si stimano quattro settimane di stop. Quella con il Parma è stata l'ultima sfida giocata da Bennacer in questo 2020. Potrebbe ritornare a gennaio inoltrato.
Matteo Gabbia
La partita di Matteo Gabbia contro il Parma è durata solo cinque minuti: Stefano Pioli infatti ha dovuto sostituire il difensore per un problema che è sembrato subito serio. Gli esami strumentali hanno evidenziato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro, con un probabile interessamento del legamento collaterale. I tempi di recupero stimati si aggirano intorno al mese: brutta tegola per la linea difensiva milanista. Il rientro di Gabbia è stimato sicuramente dopo la sosta natalizia.
Zlatan Ibrahimovic
Pioli dovrà fare a meno di Ibrahimovic anche contro il Genoa: salgono a quattro le sfide che lo svedese ha già saltato in questa Serie A. Il numero 11 rossonero sta facendo fatica a riprendersi dalla lesione al bicipite femorale, infortunio rimediato nel match contro il Napoli dello scorso 22 novembre. Ibrahimovic è tornato sul campo ma per svolgere un allenamento differenziato. In dubbio anche il suo impegno nella gara di domenica 20 dicembre contro il Sassuolo.
Simon Kjaer
