Tutto pronto per Bologna-Atalanta, sono ufficiali le formazioni dei due allenatori per la sfida della 14^ giornata
A breve Bologna e Atalanta saranno in campo nel match valido per la 14^ giornata di Serie A. Gli emiliani non trovano la vittoria in campionato da 4 turni e hanno pareggiato le ultime due gare contro Spezia e Torino. I bergamaschi vengono invece da due ottimi risultati, con il pareggio per 1-1 all'Allianz Stadium contro la Juventus e soprattutto il grande successo interno per 4-1 contro la Roma. I nerazzurri vorranno dare dunque continuità a questo incoraggiante stato di forma. Non sarà facile contro un Bologna agguerrito, che torna a giocare al Dall'Ara dopo gli ultimi due impegni in trasferta.
Per fronteggiare l'ottimo reparto offensivo dell'Atalanta Mihajlovic punta su Danilo e Medel davanti a Da Costa, con Tomiyasu e Dijks schierati come terzini. A centrocampo proveranno a fare da schermo Schouten e Baldursson. Tanta qualità invece sulla trequarti, con Vignato, Soriano e Barrow che agiranno alle spalle dell'unica punta Palacio.
Ha sciolto gli ultimi dubbi anche Gasperini, che per cercare di portare via 3 punti dal Dall'Ara punterà su Gollini, difeso da Toloi, Romero e Djimsiti. Sulle corsie laterali spazio ad Hateboer da una parte e Gosens dall'altra. Completano il centrocampo De Roon e Freuler. A supporto di Muriel, unico terminale offensivo ci saranno Ilicic e Pessina. Parte dunque dalla panchina Zapata.
Formazioni ufficiali Bologna-Atalanta
Bologna (4-2-3-1): Da Costa, Tomiyasu, Danilo, Medel, Dijks; Schouten, Baldursson; Vignato, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Pessina; Muriel. All. Gasperini
