Seguici su

Infortuni

Bologna, l’esito degli esami per Orsolini: c’è lesione muscolare

Riccardo Orsolini Bologna
© imagephotoagency.it

L’attaccante era uscito dolorante contro il Crotone, e gli ultimi accertamenti confermano la lesione muscolare per Riccardo Orsolini. I tempi di recupero

Non arrivano buone notizie dall’infermeria del Bologna in merito all’infortunio di Riccardo Orsolini. Come si evince dagli accertamenti, l’esterno felsineo ha rimediato una lesione muscolare al bicipite femorale destro, che lo terrà fuori più del previsto. Dopo essersi fatto male nella gara contro il Crotone il calvario sembra continuare per Orsolini, che inizierà a seguire un percorso di recupero.

Il comunicato ed i tempi di recupero di Orsolini

A far sapere direttamente le condizioni dell’esterno rossoblù ci ha pensato il Bologna tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale.

Gli esami a cui è stato sottoposto Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite destro. I tempi di recupero sono di 3-4 settimane.

Per rivedere l’attaccante nuovamente in campo bisognerà aspettare almeno la 14^ giornata, contro l’Atalanta. Più probabile però un suo rientro direttamente nel 2021, in modo da far recuperare senza fretta al giocatore.

Come gestirlo al fantacalcio

Purtroppo per i fantallenatori, l’infortunio di Orsolini si è rivelato più serio del previsto. Per rivedere l’attaccante in campo bisognerà attendere almeno altre quattro giornate, ma è più probabile un suo rientro nel 2021. Fino ad ora Orsolini non aveva convinto al cento per cento. Infatti aveva iniziato il campionato giocando poco e male. Il punto di svolta sembrava essere arrivato alla quarta giornata, con il primo “+3” al fantacalcio. Ha continuato poi in crescendo, fornendo un assist due giornate dopo e segnando un altro gol all’8^ giornata di Serie A. Due gol ed un assist realizzati fino ad ora.

Purtroppo per il giocatore e per i fantallenatori, Orsolini sembrava aver iniziato ad ingranare, aveva ritrovato la cattiveria agonistica ed il giusto piglio che lo contraddistingueva. Il numero 7 felsineo è comunque un buon attaccante per il fantacalcio da 3° o 4° slot, da schierare per completare il reparto o in match particolarmente favorevoli. Proprio ora che sembrava essersi ritrovato arriva la batosta ed il consiglio su Orsolini è di aspettarlo e credere in lui. Il talento non gli manca, e per i fantallenatori è spesso una scelta ottimale per completare il reparto o in caso di necessità.

Come il Bologna sostituirà Orsolini

Come si è potuto osservare in Bologna-Crotone, al posto di Orsolini è entrato Nicola Sansone, naturale sostituto del numero 7 attualmente infortunato. Dovrebbe essere lui il giocatore che farebbe le veci di Riccardo Orsolini. Da non sottovalutare anche l’opzione che porta il nome di Skov Olsen. Il talento danese dovrebbe rientrare all’undicesima giornata e molto spesso ha preso il posto da titolare di Orsolini. A breve termine, perciò, dovrebbe esserci Sansone, mentre appena rientrerà, l’opzione Skov Olen sarà la più papabile.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati