Seguici su

Infortuni

Bologna, infortunio per Skorupski: il comunicato del club sulle sue condizioni

Lukasz Skorupski Bologna
© imagephotoagency.it

Brutta tegola per il Bologna che perde Skorupski per un infortunio subito durante l’allenamento. Il comunicato e come gestirlo al fantacalcio

Pessime notizie in casa Bologna. Durante l’allenamento a Casteldebole Lukas Skorupski ha subito una frattura composta della falange, come riportato dal comunicato ufficiale della società rossoblù. L’infortunio costringerà il portiere a saltare sicuramente la prossima sfida di campionato contro la Roma. Grave perdita per  Mihajlovic, in quanto il portiere polacco è ormai da anni un punto fermo della squadra.

Il comunicato del Bologna

“Durante l’allenamento di oggi Lukas Skorupski ha riportato la frattura composta della falange prossimale del quarto dito della mano sinistra. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni”.

I possibili tempi di recupero di Skorupski e chi lo sostituirà

Sebbene le condizioni del portiere del Bologna restano da valutare, si prospetta uno stop abbastanza lungo. L’estremo difensore polacco salterà sicuramente la sida con la Roma di domenica 13 dicembre. Secondo le ultime indiscrezioni sembra comunque difficile un suo rientro prima del nuovo anno. La speranza degli emiliani è quella di riaverlo per la prima partita del 2021, il 3 gennaio contro la Fiorentina. Gli altri infortunati del Bologna in vista della gara con la Roma sono Orsolini e Santander. Ancora da valutare le condizioni di Dijks, Denswil e Sansone.

Skorupski ha disputato tutte le partite di campionato finora e ha una media voto di 5,9. Il portiere polacco ha subito 17 reti in 10 incontri e ha mantenuto la porta inviolata solo in un’occasione, la vittoria interna contro il Crotone. Al suo posto Mihajlovic dovrà fare affidamento sull’esperto Da Costa. Il 37enne brasiliano è uno dei veterani dei rossoblù ed è a Bologna dal 2015, stagione disputata in Serie B dai felsinei. Nella stagione corrente, Da Costa ha giocato solo in Coppa Italia per due volte. Il portiere brasiliano ha mantenuto la porta inviolata nel successo contro la Reggina, ma ha incassato quattro gol nella pesante sconfitte contro la Spezia che ha sancito l’eliminazione del Bologna.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati