Seguici su

Fantacalcio

Bologna, Mihajlovic annuncia: “Cambieremo rigorista”. I possibili rigoristi

Musa Barrow Bologna
© imagephotoagency.it

Contro lo Spezia, Barrow ha sbagliato il terzo penalty su quattro calciati. Mihajlovic cambia rigorista: fantallenatori in allerta

Ci sono calciatori capaci di realizzare i gol più difficili, finendo poi però per sbagliare quelli più facili. È il caso di Musa Barrow, in gol da quasi metà campo ma ancora una volta impreciso dagli 11 metri contro lo Spezia. Quello che si è fatto intercettare da Provedel è stato il terzo rigore sbagliato su quattro calciati in carriera. Il gambiano, che può contare su una terribile percentuale realizzativa del 25% dal dischetto, ha confermato ancora una volta lo scarso feeling con il penalty. Mihajlovic al termine della gara è stato chiaro: “Cambieremo rigorista. Barrow ha fatto un gran gol ma è troppo moscio dal dischetto. Così rischiamo di perdere troppi punti“. A questo punto diversi fantallenatori si chiedono chi sarà il nuovo rigorista del Bologna.

I giocatori che hanno segnato più rigori nella Serie A 2020/21

Barrow: tutti gli errori dal dischetto

Come detto, quello contro lo Spezia è stato il terzo errore dal dischetto di Musa Barrow tra i professionisti. L’attaccante gambiano ne ha finora calciati tre in Serie A ed uno in Coppa Italia, realizzandone però esclusivamente 1 su 4 calciati in totale. Una percentuale realizzativa dunque del 25%, decisamente bassa per un giocatore che ci ha abituato a colpi balistici decisamente differenti. Dopo averne realizzato quattro su cinque con la Primavera dell’Atalanta nella stagione 2017/18, il suo rapporto con il penalty è decisamente cambiato da quando gioca tra i professionisti. Sempre con la maglia bergamasca ha infatti calciato il suo primo rigore in Serie A. Era il 23 novembre del 2019 e si giocava Atalanta-Juventus, non una partita banale dunque. Sullo 0-0 l’arbitro assegna un rigore per i bergamaschi. Barrow con molta personalità si prende il pallone e decide di calciare. Il penalty si stampa però sulla traversa, in una partita che terminerà poi 3-1 per i bianconeri.

Nello scorso mercato invernale l’Atalanta lo ha ceduto al Bologna, che su di lui ha deciso di investire 13 milioni di euro. Il suo impatto sotto le Due Torri è devastante: nel girone di ritorno Barrow segna 9 reti e realizza 3 assist. Mette da parte anche l’errore dal dischetto contro la Juventus, realizzando alla 27^ giornata il primo penalty in Serie A contro la Sampdoria. Quello contro i blucerchiati è il suo primo ma anche ultimo gol tra i professionisti su calcio di rigore. Nella stagione in corso si è infatti presentato dal dischetto due volte, sempre contro lo Spezia, sbagliando prima in Coppa Italia lo scorso novembre e poi in campionato. In entrambi i casi il Bologna non è riuscito a vincere: 4-2 per gli spezzini in Coppa Italia e 2-2 in campionato.

L’annuncio di Mihajlovic: “Cambieremo rigorista”

Per come si era messa la partita, Mihajlovic può essere soddisfatto del pareggio contro lo Spezia. Sotto di due gol dopo la doppietta di Nzola, il Bologna è riuscito a rimontare lo svantaggio, portandosi sul 2-2 grazie ai gol di Dominguez e alla prodezza dello stesso gambiano al al 92′. I felsinei hanno però rischiato addirittura di vincere la gara, vedendosi assegnare un rigore al 95′. L’errore dal dischetto dell’attaccante ha però decretato il risultato di parità, permettendo così alle due squadre di conquistare un punto a testa.

Nel post-partita, su cosa pensasse in merito al rocambolesco finale di Spezia-Bologna, Sinisa Mihajlovic ha risposto:

Barrow ha fatto un gran gol da centrocampo, ma questo è l’ultimo rigore che tira. I miei giocatori sono intelligenti e capiscono anche loro quando sbagliano. Mi dispiace per lui ma vedrò di trovare un altro rigorista. Troppi errori dal dischetto rischiano di farci perdere punti decisivi“.

Fantacalcio, nuovo rigorista per il Bologna

Come annunciato quindi da Mihajlovic al termine della partita con lo Spezia, verrà scelto un nuovo rigorista nel Bologna. Solo l’allenatore serbo potrà testare i suoi giocatori dagli undici metri in allenamento, ma proviamo a capire quali sono  i principali indiziati per il ruolo di rigorista del Bologna.

La squadra rossoblù può sicuramente contare su giocatori di qualità. Tra questi c’è sicuramente Soriano, trequartista col vizio del gol. Il centrocampista rientrato nel giro della Nazionale di Mancini ha finora realizzato 5 gol e 4 assist in campionato, e potrebbe migliorare ancora il suo score se dovesse occuparsi anche di calciare i rigori. Soriano è sicuramente dotato di un buon tiro e di personalità, ma finora non ha mai calciato un penalty in carriera.

Un altro candidato a diventare il nuovo rigorista del Bologna è Orsolini. Il numero 7  è infatti dotato di un ottimo mancino e si è spesso preso la responsabilità di calciare dal dischetto nella Primavera dell’Ascoli e con la maglia delle Nazionali minori. Non ha però mai calciato un rigore in Serie A. L’ala rossoblù sarà inoltre ai box fino al nuovo anno, in attesa di recuperare dall’infortunio al bicipite femorale.

Nel frattempo al posto di Orsolini potrebbe giocare titolare Sansone. Il numero 10 del Bologna si è spesso occupato di calciare i rigori prima dell’acquisto di Barrow. Per lui infatti sono 3 i gol dal dischetto su quattro calciati in Serie A, di cui uno realizzato anche a Donnarumma contro il Milan. Sansone ha inoltre realizzato 2 rigori anche nella Liga con la maglia del Villareal.

Meno probabile ma non da escludere del tutto invece che il nuovo rigorista possa essere Palacio. L’argentino può contare sulla bellezza di 89 gol in Serie A, di cui 4 sono arrivati dagli undici metriEl trenza ha però nel suo curriculum anche 2 rigori sbagliati, uno con la maglia del Genoa e uno con quella dell’Inter.

Classifica rigori Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati