Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/2021, il programma della 10^ giornata: il Bayern ospita il Lipsia

Esultanza giocatori Bayer Leverkusen Bundesliga
twitter.com/bayer04fussball

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 10^ giornata di Bundesliga. Si parte venerdì con il derby di Berlino. Chiude lunedì Hoffenheim-Augsburg

Giornata di Bundesliga da non perdere quella che inizierà venerdì 4 dicembre alle 20:30 con Herta Berlino-Union Berlino e si concluderà lunedì 7 dicembre alle 20:30 con Hoffeneim-Ausburg. Quattro giorni di grande calcio dunque, in cui spiccano il derby di Renania fra Schalke 04 e Bayer Leverkusen, in programma domenica 6 dicembre alle 18:00, ma soprattutto lo scontro al vertice di sabato 5 dicembre alle 18:30 fra Bayern Monaco e Lipsia, con i bavaresi chiamati a difendere il primato in classifica. In campo sabato alle 15:30 invece il Borussia Dortmund, impegnato in trasferta contro l’Eintracht Francoforte. In contemporanea il match fra Arminia Bielefeld e Mainz, che vede preziosi punti salvezza in palio.

Herta Berlino-Union Berlin (venerdì 4 dicembre ore 20:30)

Il derby di Berlino aprirà dunque la 10^ giornata di Bundesliga. Una stracittadina che non ha una storia particolarmente antica, visto che il primo scontro nella massima categoria tedesca si è registrato solo lo scorso anno, ma sentita in particolar modo da entrambe le tifoserie. Nella gara di andata della scorsa stagione la partita dovette infatti essere sospesa per qualche minuto in virtù di alcuni comportamenti anti-sportivi da parte dei tifosi dell’Herta Berlino. Questa volta all’Olympiastadion di Berlino il pubblico per ovvi motivi non ci sarà, ma non mancherà certamente lo spettacolo in campo. L’Union Berlin sta infatti conducendo un campionato sensazionale e si trova al sesto posto in classifica con 16 punti. Ne ha esattamente la metà l’Herta Berlino, tredicesimo nella lega. In questo tipo di partite si sa però che la classifica si annulla e il verdetto finale lo si lascia alla battaglia sul campo.

Dove vedere Herta Berlino-Union Berlin: Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Go, Now Tv

Friburgo-Borussia Monchengladbach (sabato 5 dicembre ore 15:30)

Il Borussia Monchengladbach sarà chiamato a riscattare la sconfitta di martedì sera contro l’Inter in Champions League in campionato. Ad attenderlo una Friburgo quattordicesimo in classifica e sicuramente finora al di sotto delle sue potenzialità. Gli ospiti saranno però chiamati a cercare di centrare la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea martedì sera contro il Real Madrid. In vista di un appuntamento così importante, contro un avversario di prestigio internazionale, Marco Rose potrebbe dunque pensare di optare per l’idea turnover in vista della gara contro il Friburgo. Occasione da non perdere dunque per i padroni di casa, che potrebbero riscattare la deludente stagione in corso e ritrovare entusiasmo in vista dei prossimo impegni di campionato.

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund (sabato 5 dicembre ore 15:30)

Match tutt’altro che semplice per il Borussia Dortmund, contro un Eintracht Francoforte imbattuto da quattro turni in campionato. I gialloneri vorranno però sicuramente approfittare del match tra Bayern Monaco e Lipsia per guadagnare punti in ottica inseguimento. Con la prima e la seconda della classe che si affronteranno il Borussia Dortmund è dunque chiamato a  vincere per guadagnare terreno e puntare alla testa della classifica. Ad opporsi però un Eintracht Francoforte ben organizzato in campo e in cerca di punti per affacciarsi alla zona Europa.

Dove vedere Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund: Sky Sport Arena, Sky Go, Now Tv

Colonia-Wolfsburg (sabato 5 dicembre ore 15:30)

Due squadre molto distanti in classifica ma che vengono entrambi da vittorie importanti nel turno precedente. Il Colonia è infatti quindicesimo in classifica ma protagonista di un’aspettata vittoria sul campo del Borussia Dortmund sabato scorso. Il Wolfsburg è invece quinto in classifica con 17 punti e nell’ultima partita ha rifilato 5 gol al Werder Brema. I lupi hanno così dato seguito alla loro striscia di vittorie consecutive, portandola a 3. Vorranno proseguire su questa onda anche contro il Colonia, che ha però dimostrato di non temere alcun avversario.

Arminia Bielefeld-Mainz (sabato 5 dicembre ore 15.30)

Match di bassa classifica che mette dunque in palio punti preziosi in ottica salvezza quello tra Arminia Bielefeld e Mainz. Entrambe le squadre hanno vinto una sola partita finora in campionato. Mentre i padroni di casa sono però reduci da una terribile striscia di risultati negativi, con 6 sconfitte consecutive rimediate, il Mainz sta invece cercando di tirarsi fuori dalla zona rossa. La squadra di Lichte viene infatti da tre risultati utili di fila, tra cui l’importante vittoria di due settimane fa sul campo del Friburgo. Sarà quindi un match dalla posta in palio molto alta, in cui prevarrà solo chi sarà più determinato a fare risultato.

Bayern Monaco-Lipsia (sabato 5 dicembre ore 18:30)

Il big match della 10^ giornata di Bundesliga è senza dubbio quello di sabato tra Bayern Monaco e Lipsia. Ad affrontarsi saranno infatti la prima contro la seconda della classe. I bavaresi guidano la classifica del campionato tedesco con 22 punti, seguiti dal Lipsia a due sole lunghezze di distacco. Entrambe le squadre sono inoltre state impegnate nel 5^ turno della fase a gironi della Champions League nei giorni scorsi. Se il Bayern Monaco è però arrivato a giocare con l’Atletico Madrid da squadra già qualificata come prima del girone, il Lipsia ha dovuto faticare parecchio per portare via 3 punti dall’impegnativa trasferta contro il Basaksehir. Mentre il Bayern Monaco ha potuto far riposare pezzi pregiati come Lewandowski, Gnabry e Coman, essendo privilegiata dal fatto di esser già certo della sua presenza agli ottavi di finale, il Lipsia arriva allo scontro con la capolista con le energie fisiche e mentali ridotte al minimo. I tori rossi, oltre ad aver speso tanto per vincere in Turchia, si giocheranno la qualificazione agli ottavi di Champions League martedì sera contro il Manchester United, in un vero e proprio match da dentro o fuori. Il duro confronto con il Bayern Monaco arriva perciò nel peggiore dei momenti per il Lipsia, ma nel calcio non va mai dato nulla per scontato.

Dove vedere Bayern Monaco-Lipsia: Sky Sport Arena, Sky Go, Now Tv

Werder Brema-Stoccarda (domenica 6 dicembre ore 15:30)

Nella domenica pomeridiana di Bundesliga spazio al match fra Werder Brema e Stoccarda. Le due squadre, con 11 punti a testa, condividono il decimo posto in classifica. Oltre al piazzamento in classifica hanno però in comune anche gli ultimi risultati in campionato. Entrambe arrivano infatti a confrontarsi dopo una sconfitta e quattro pareggi consecutivi. Una delle due compagini potrà dunque interrompere questa striscia di risultati tutt’altro che esaltanti a discapito dell’altra, facendo così un importante balzo in classifica.

Dove vedere Werder Brema-Stoccarda: Sky Sport Arena, Sky Go, Now Tv

Schalke 04-Bayer Lewerkusen (domenica 6 dicembre ore 18:00)

Altro grande appuntamento di questa 10^ giornata di Bundesliga quello tra Schalke 04 e Bayer Lewerkusen. Il derby di Renania, con le due squadre divise da poco più di 70 km, ha indubbiamente il Bayer Leverkusen come favorita per la vittoria. Le aspirine sono infatti al terzo posto in classifica con 19 punti totalizzati finora. Con una vittoria potrebbero dunque approfittare di un risultato favorevole proveniente dal match tra Bayern Monaco e Lipsia per migliorare ancora di più il proprio piazzamento in classifica. Situazione decisamente diversa invece per lo Shalke 04. La squadra di Gelsenkirchen è infatti il fanalino di coda della Bundesliga, con soli 3 punti raccolti finora. Con due sconfitte alle spalle, i minatori sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Chissà che non possa arrivare proprio contro i rivali del Bayer Leverkusen. Questi ultimi saranno impegnati anche in Europa League in trasferta contro il Nizza, in una partita che potrebbe togliergli qualche energia in vista del derby.

Dove vedere Schalke 04-Bayer Lewerkusen: Sky Sport Arena, Sky Go, Now Tv

Hoffenheim-Augsburg (lunedì 7 dicembre ore 20:30)

Confronto di metà classifica quello tra Hoffenheim e Augsburg di lunedì sera, che chiuderà dunque la 10^ giornata di Bundesliga. L’Augsburg ha tre punti di vantaggio rispetto all’Hoffenheim, ma le due squadre vengono entrambe da due pareggi consecutivi in campionato. Una vittoria in questo turno sarebbe importante per tutte e due le squadre, che potrebbero così ritrovare i 3 punti e dare una svolta alle rispettive stagioni. L’Hoffenheim ha concluso lo scorso campionato al sesto posto in classifica, qualificandosi per i preliminari di Europa League. Difficile ma non impossibile che possa ripetere la grande impresa anche quest’anno.

Dove vedere Hoffenheim-Augsburg: Sky Sport Uno, Sky Go, Now Tv

Scommesse Bundesliga, quote e pronostici per la 10^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Bundesliga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati