Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/2021, il programma dell’11^ giornata: il Bayern in trasferta a Berlino

Esultanza Coman Bayern Monaco Bundesliga
twitter.com/FCBayern

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite dell’11^giornata di Bundesliga. Venerdì si parte con Wolfsburg-Francoforte

Dopo la tre giorni di coppe nel weekend ritornano i campionati. La Bundesliga aprirà le danze già venerdì 11 dicembre con l’anticipo tra il Wolfsburg e il Francoforte in casa dei sassoni. Interessanti anche le sfide del sabato pomeriggio, che vedranno in campo le big del campionato. Borussia Dortmund e Lipsia in casa rispettivamente con Stoccarda e Werder Brema. Trasferta per il Bayern Monaco impegnato contro l’Union Berlino. Chiuderà questa undicesima giornata la sfida di lunedì sera tra il Leverkusen e l’Hoffenheim.

Wolfsburg-Francoforte (venerdì 11 dicembre ore 20:30)

Il match della Volkswagen-Arena aprirà, quindi, l’undicesima giornata della massima serie tedesca. Sfida molto affascinante quella tra Wolfsburg e Francoforte con sullo sfondo punti importanti in chiave Europa. I padroni di casa stanno vivendo un avvio di campionato al di sopra delle aspettative dopo la deludente stagione nello scorso campionato. Ancora senza sconfitte, viaggiano ad alti ritmi occupando il quinto posto in classifica a quota 18 punti, subito dietro le grandi del torneo. Il Francoforte, invece, è più attardato in classifica – nono a quota 13 – e cerca un successo per riavvicinarsi alla zona europea. L’anno scorso ci fu la vittoria esterna dei biancorossi per 1-2.

Dove vedere Wolfsburg-Francoforte: Sky Sport Uno, Sky Go, Now Tv

Borussia Dortmund-Stoccarda (sabato 12 dicembre ore 15:30)

Anche la sfida di Dortmund ha il sapore europeo. Non è una novità per i padroni di casa, lo è per gli ospiti, tra le sorprese di questa prima parte di campionato. I gialloneri sono reduci dalla vittoria contro lo Zenit in Champions League che ha permesso il passaggio agli ottavi come prima del girone. Tuttavia, in campionato non vivono un buon momento: nelle ultime tre giornate sono arrivati, infatti, due pareggi e una sconfitta. Lo Stoccarda è reduce dalla vittoria esterna a Brema ed è un avversario molto ostico da affrontare. Ottavi in classifica a 14 punti, si trovano sorprendentemente a sole due lunghezze dalla zona Europa.

Dove vedere Borussia Dortmund-Stoccarda: Sky Sport Uno, Sky Go, Now Tv

Borussia Monchengladbach-Hertha Berlino (sabato 12 dicembre ore 15:30)

Il Gladbach è reduce dalla qualificazione sofferta agli ottavi di Champions League, nel girone che ha visto l’eliminazione dell’Inter. Tuttavia, i padroni di casa non vincono dallo scorso 28 novembre – 4-1 con lo Schalke – è in questa sfida l’obiettivo sarà quello di ritornare a vincere anche in campionato. Settimo posto e 16 punti in classifica per i bianconeri. L’Hertha Berlino, dopo la trionfante vittoria nel derby della scorsa settimana, cerca conferme anche sul difficile campo del Monchengladbach, anche per risalire qualche posizione, visto il dodicesimo posto a quota 11.

Dove vedere Borussia Monchengladbach-Hertha Berlino: Sky Sport Bundesliga 1, Sky Sport Bundesliga 6, Sky Go, Now Tv

Friburgo-Arminia Bielefeld (sabato 12 dicembre ore 15:30)

Scontro salvezza quello che si disputerà a Friburgo tra i padroni di casa e l’Arminia Bielefeld. I padroni di casa sono reduci da un ruolino di marcia molto negativo: l’ultimo successo risale alla prima giornata. Da lì in avanti solamente pareggi e tante sconfitte. Tra le mura amiche addirittura la vittoria manca dallo scorso 27 giugno. Gli ospiti, che sono ritornati in Bundesliga dopo diversi anni di assenza, non stanno disputando un buon campionato e solo nell’ultimo turno è giunta una vittoria dopo sei sconfitte consecutive, che li vedono impelagati in zona retrocessione con soli sette punti.

Dove vedere Friburgo-Arminia Bielefeld: Sky Sport Bundesliga 1, Sky Sport Bundesliga 6, Sky Go, Now tv

Magonza-Colonia (sabato 12 dicembre ore 15:30)

Anche in questo caso si tratta di uno scontro diretto per conquistare punti importanti in chiave permanenza in massima serie. Il Magonza staziona al penultimo posto in classifica con soli cinque punti conquistati e nelle ultime cinque giornate è riuscito a vincere una sola volta così come in tutto il campionato. Contro il Colonia, che la precede in graduatoria di due posizioni e di due punti, bisognerà centrare una vittoria per provare ad uscire fuori dalla zona rossa inguaiando propri gli avversari.

Dove vedere Magonza-Colonia: Sky Sport Collection, Sky Go, Now Tv

Lipsia-Werder Brema (sabato 12 dicembre ore 15:30)

Il Lipsia continua a dimostrare di essere ormai una grande del calcio europeo, come conferma c’è la qualificazione agli ottavi di Champions League a discapito del Manchester United. In campionato, dopo il pirotecnico pari in casa del Bayern Monaco, l’obiettivo è riprendere a vincere per non fa scappare in classifica proprio i bavaresi. Avversario sarà il Werder Brema, che invece si trova nella parte medio-bassa della classifica, con il tredicesimo posto e 11 punti.

Dove vedere Lipsia-Werder Brema: Sky Sport Football, Sky Go, Now Tv

Union Berlino-Bayern Monaco (sabato 12 dicembre ore 18:30)

Trasferta ostica per i campioni in carica, che faranno visita all’Union Berlino. I padroni di casa sono reduci dalla bruciante sconfitta nel derby contro l’Hertha della scorsa settimana e bisognerà capire come reagiranno alla sconfitta più pesante dell’intero campionato. Il Bayern Monaco, invece, dopo il pareggio con il Lipsia e il primato nel girone di Champions League, cercheranno di ripartire con una vittoria per cercare di staccarsi ancora di più dalle inseguitrici.

Dove vedere Union Berlino-Bayern Monaco: Sky Sport Collection, Sky Go, Now Tv

Augusta-Schalke (domenica 13 dicembre ore 15:30)

Sarà il match che aprirà il programma domenicale dell’undicesima giornata. I padroni di casa stanno disputando un campionato senza infamia e senza lode. Stazionano a metà classifica con 12 punti conquistati e sono reduci dal k.o. in casa dell’Hoffenheim per 3-1. Disastro, invece, per la nobile decaduta Schalke. La compagine di Gelsenkirchen sembra destinata ad un campionato anonimo con una retrocessione inevitabile a meno di clamorosi ribaltoni. Ultimi in classifica, tre punti su 30 a disposizione e 31 reti subìte.

Dove vedere Augusta-Schalke: Sky Sport Arena, Sky Go, Now Tv

Leverkusen-Hoffenheim (domenica 13 dicembre ore 18:30)

Il Leverkusen sta vivendo un avvio di campionato molto positivo ed è al momento la prima inseguitrice del Bayern Monaco, visto che sta soltanto un punto sotto. Nessuna sconfitta in campionato – non perde dal 20 giugno – e numeri che fanno sperare in un campionato da grande protagonista. Anche se sono attardati in classifica, l’Hoffenheim è una squadra temibile e che negli ultimi anni si è fatta conoscere meglio anche attraverso le qualificazioni in Europa. Un Europa che al momento dista quattro lunghezze, motivo per cui servirà un risultato positivo a Leverkusen.

Dove vedere Leverkusen-Hoffenheim: Sky Sport Arena, Sky Go, Now Tv


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Bundesliga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati