Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/21, il programma della 13^ giornata: sfida al vertice Leverkusen-Bayern Monaco

Bayern Monaco
twitter.com/FCBayern

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 13^giornata di Bundesliga. Venerdì si parte con Union Berlino-Borussia Dortmund

Dopo l’infrasettimanale ritorna la classica giornata del week-end in Bundesliga. Per la 13^ giornata nel massimo campionato tedesco si parte già venerdì 18 dicembre con l’anticipo tra Union Berlino e Borussia Dortmund. Sabato 19 dicembre si prosegue con Borussia Monchengladbach-Hoffenheim, Shalke 04-Arminia Bielefeld, Maintz-Werder Brema, il Lipsia che sfida in casa il Colonia per tentare l’aggancio al primo posto in classifica, Augsburg-Eintracht e poi la partita sicuramente più attesa di giornata: la sfida al vertice tra Leverkusen, attualmente primo in classifica e Bayern Monaco, secondo ad una sola lunghezza. Chiudono la giornata le due partite di domenica 20 dicembre tra Friburgo ed Herta Berlino e tra Wolfsburg e Stoccarda.

Union Berlino-Borussia Dortmund (venerdì 18 dicembre ore 20:30)

La sfida tra Union Berlino e il Borussia Dortmund apre la 13^ giornata di Bundesliga. I padroni di casa al loro secondo anno nel massimo campionato tedesco, vengono da un pareggio in rimonta nel turno infrasettimanale in casa dello Stoccarda dove hanno raggiungo il2-2 all’89’. L’Union è partito abbastanza bene quest’anno in campionato collezionando quattro vittorie nelle prime otto. nelle ultime quattro giornate però sono arrivati solo tre pareggi ed una sconfitta. La squadra della capitale si trova comunque al sesto posto con 18 punti. L’anno scorso al loro primo storico anno in Bundesliga anno raggiunto l’undicesimo posto e conquistato 41 punti totali, quest’anno vorranno fare di meglio. Il Borussia Dortmund viene dalla vittoria in trasferta ai danni del Werder Brema. Il Dortmund al di là della vittoria nell’ultima giornata non viene da un buon momento in campionato, nelle cinque partite precedenti sono arrivati appena quattro punti, e all’undicesima giornata ha incassato una pesante sconfitta al Westfalenstadion per 1-5 contro lo Stoccarda che ha portato all’esonero dell’allenatore Favre. La BVB attualmente è al quarto posto con 22 punti e può approfittare dello scontro al vertice per avvicinare la vetta.

Borussia Monchengladbach-Hoffenheim (sabato 19 dicembre ore 15:30)

Sabato 19 dicembre alle ore 15:30 giocano Borussia Monchengladbach-Hoffenheim. Il Gladbach è ottavo a 18 punti e dopo la partita persa contro il Leverkusen alla settima giornata per 4-3 ha frenato la sua corsa e nelle successive cinque giornate ha ottenuto sette punti. Viene da tre pareggi di fila, in totale sono sei da inizio campionato e deve invertire la tendenza. L’Hoffenheim deve ritrovarsi, la squadra di Sebastian Hoeneß, ha subìto 10 gol nelle ultime cinque partite ed è attualmente tredicesimo con 12 punti a cinque punti dalla zona retrocessione. Sabato non sarà una sfida facile.

Shalke 04-Arminia Bielefeld (sabato 19 ore 15:30)

Shalke 04-Arminia Bielefeld è una delle sfide di sabato 19 alle 15:30. Lo Shalke sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua storia. La squadra di Gelsenkirchen è ultima in classifica con soli quattro punti. I biancoblù non hanno ancora ottenuto una vottoria in campionato, ma soprattutto hanno una differenza reti che impressiona. In 12 partite hanno segnato solo otto gol ma ne hanno subìti 35. Il dato li inchioda come la squadra del campionato con peggior attacco e peggior difesa. C’è una data in particolare che determina uno spartiacque per la squadra tedesca: il 17 gennaio 2020, data dell’ultima vittoria dello Shalke 04 in Bundesliga. Da lì, una striscia negativa di 28 partite senza mai riuscire a vincere una partita. Non è messo meglio l’Arminia Bielefeld. la squadra di Bielefeld è tornata in Bundesliga dopo 11 anni dall’ultima volta, ma alla dodicesima giornata ha racimolato appena due vittorie un pareggio e nove sconfitte. attualmente è terzultima con sette punti in 12 partite e condivide con lo Shalke il primato di peggior attacco con otto reti segnate. sabato sarà sfida salvezza a tutti gli effetti.

Maintz-Werder Brema (sabato 19 ore 15:30)

Sabato 19 dicembre alle 15:30 scendono in campo anche Maintz e Werder Brema. I padroni di casa hanno bisogno di fare punti in campionato, sono penultimi in classifica con sei punti conquistati in 12 partite. Sono la seconda peggior difesa del campionato con 25 reti subìte ed hanno vinto una sola partita da inizio campionato, in casa del Friburgo per 3-1. Dopo una serie di sei sconfitte consecutive nelle prime sei giornate è arrivato il primo punto contro lo Shalke 04, poi di seguito la vittoria sul Friburgo. Nelle ultime quattro partite però i ragazzi di Jan Moritz Lichte ha ottenuto due soli punti. Il Werder Brema è poco più in alto in classifica, si trova al quattordicesimo posto con 11 punti. Dopo un inizio di campionato abbastanza buono con due vittorie, cinque pareggi ed una sconfitta nelle prime otto, sono arrivate quattro sconfitte consecutive, l’ultima nel turno infrasettimanale in casa per 1-2 contro il Borussia Dortmund.

Lipsia-Colonia (sabato 19 dicembre ore 15:30)

Il Lipsia, non è più una sorpresa ormai. I sassoni sabato 19 alle 15:30 sfidano il Colonia in casa in una partita che potrebbe voler dire aggancio alla vetta. La squadra del gruppo Red Bull dopo 12 giornate è al terzo posto il classifica con 27 punti e solo uno di scarto dalla testa del campionato. Una sola sconfitta, contro il Gladbach alla sesta di campionato, poi tre pareggi e soprattutto otto vittorie. Alla dodicesima giornata è la squadra con la miglior difesa del campionato avendo subìto solo nove reti. Il Colonia viene dalla pesante sconfitta per 4-0 in casa del Leverkusen. I biancorossi sono quindicesimi con 10 punti in classifica e non riescono a trovare continuità di risultati in campionato. Due sole vittorie per i caproni, oltre a quattro pareggi e sei sconfitte.

Augsburg-Eintracht (sabato 19 dicembre ore 15:30)

L’Augsburg sfida l’Eintacht per avvicinare la zona della classifica che profuma di Europa. la sfida tra le due squadre di sabato 19 alle 15:30 è una partita tra due club che occupano la metà della classifica e che possono tentare il sogno europeo. L’Augsburg in 12 partite ha ottenuto quattro vittorie, quattro sconfitte e quattro pareggi, mentre l’Eintracht ha centrato solo due vittorie, otto pareggi e due sconfitte. Li dividono due punti, la squadra di casa è nona a 16 punti, la squadra di Francoforte è subito dietro a 14 punti e occupa la decima posizione. Se l’Ausgsbug viene dalla vittoria di misura per 1-0 sull’Arminia Bielefeld, l’Eintracht viene dal pareggio casalingo ottenuto in rimonta da parte del Monchengladbach che ha inchiodato i bavaresi al 95′ sul risultato finale di 3-3.

Leverkusen-Bayern Monaco (sabato 19 dicembre ore 18:30)

La partita di cartello della 13^ giornata di Bundesliga è sicuramente la sfida tra Leverkusen e Bayern Monaco di sabato 19 dicembre alle 18:30. I due club infatti occupano in primo e il secondo posto. I padroni di casa sono la sorpresa più bella del campionato, primi in classifica con 28 punti e ancora imbattuti. In totale per gli uomini di Peter Bosz sono otto vittorie e quattro i pareggi nelle prime 12 partite. Il Leverkusen è in forma e viene dalla larga vittoria in casa del Colonia per 4-0. Il Bayern Monaco di Hans-Dieter Flick  è secondo in campionato ad un punto dal Leverkusen. Il club di Monaco è la solita macchina da gol: 37 in 12 partite, numeri che fanno davvero impressione. Aiuta sicuramente ad alzare il conto l’8-0 alla prima giornata contro lo Shalke 04. I biancorossi hanno vinto all’ultima 2-1 in casa contro il Wolfsburg, in generale sono otto le vittorie, tre i pareggi ed una sola sconfitta alla seconda giornata di campionato contro l’Hoffenheim.

Friburgo-Herta Berlino (domenica 20 dicembre ore 15:30)

Domenica 20 dicembre si chiude la 13^ giornata di Bundesliga con due partite. Quella delle 15:30 è quella tra Friburgo ed Herta Berlino. Il Friburgo naviga nella metà bassa della classifica e con 14 punti si trova all’undicesimo posto, i pinguini vengono da un buon momento in campionato avendo ottenuto due vittorie consecutive nelle ultime due giornate contro Arminia Beinfeld e Shalke 04, sicuramente non i primi della classe. In totale le vittorie sono tre, cinque i pareggi e quattro le sconfitte. Subito sotto si trova l’Herta Berlino con un solo punto di differenza con il Friburgo. La squadra della capitale tedesca è dodicesima con 13 punti e viene da quattro risultati utili consecutivi: i pareggi contro Magonza, Gladbach e Leverkusen e la vittoria contro l’Union Berlino nel derby della capitale.

Wolfsburg-Stoccarda ( domenica 20 dicembre ore 18:00)

Chiude la 13^ giornata di Bundesliga la sfida tra Wolfsburg e Stoccarda domenica 20 dicembre alle 18:00. I padroni di casa sono quinti in campionato con 21 punti a meno sette dalla vetta del campionato. I biancoverdi hanno perso nel turno infrasettimanale in casa contro il Bayern Monaco. Per i Wolfe si tratta della prima sconfitta in campionato che frena una serie di risultati utili consecutivi. In dodici partite il Wolfsburg ha ottenuto, oltre alla sconfitta all’ultima giornata, cinque vittorie e sei pareggi. Lo Stoccarda è appena dietro al Wolfsburg al settimo posto con 18 punti. I biancorossi vengono dal pareggio casalingo per 2-2 contro l’Union Berlino. Quattro vittorie, due pareggi e sei sconfitte in 12 partite per gli uomini di Thomas Hitzlsperger che sono il terzo miglior attacco del campionato dopo Bayern Monaco e Leverkusen con 26 reti all’attivo.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Bundesliga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati