Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/21, risultati e classifica della 10^ giornata

esultanza Dragovic Bayer Leverkusen Bundesliga
twitter.com/bayer04fussball

I risultati della 10^ giornata di Bundesliga, la classifica aggiornata e i migliori capocannonieri del campionato tedesco

La decima giornata di Bundesliga è partita con l’anticipo di venerdì 4 dicembre che proponeva il derby di Berlino terminato con la vittoria dell’Hertha. Il grosso delle partite (cinque) sono state però giocate sabato – tra le quali anche il big match Bayern Monaco-Lipsia – e ben quattro sono terminate in pareggio. Nei due posticipi di domenica invece ci sono state le uniche due vittorie esterne di Stoccarda e Leverkusen.

Come già detto in precedenza, l’Hertha si aggiudica il derby di Berlino vincendo 3-1 contro l’Union. Decisivo l’ingresso di Piatek alla fine del primo tempo con la sua squadra sotto 1-0, infatti l’ex milanista ha messo a referto una doppietta completando la rimonta della formazione di casa.

Scoppiettante 3-3 nel big match della decima giornata (Bayern-Lipsia) che vedeva opposte le prime due della classifica. Tanti ribaltamenti nel risultato con il vantaggio iniziale del Lipsia firmato da Nkunku, poi Musiala e Muller firmano il sorpasso bavarese e Kluivert fissa il risultato sul 2-2 al termine del primo tempo. Nella ripresa le reti di Forsberg e Muller completano il 3-3 finale che mantiene inalterate le distanze in classifica.

In mezzo alle due contendenti si inserisce il Leverkusen che nel posticipo di domenica ha la meglio per 3-0 sul fanalino di coda Schalke ancora a secco di successi. Con questo successo le “aspirine” si portano ad un solo punto dal Bayern capolista.

Il Borussia Dortmund impatta 1-1 contro il Francoforte – al quinto pareggio consecutivo – e non riesce a sfruttare l’occasione per riavvicinarsi alla vetta. Pareggio (2-2) anche per il Monchengladbach contro il Friburgo, forse distratto dall’imminente sfida decisiva di Champions League contro il Real Madrid.

Nella sfida diretta per la salvezza vince il Bielefeld per 2-1 sul Magonza e lo sorpassa in classifica. Successo anche dello Stoccarda (2-1) sul Werder Brema che non vince dalla terza giornata e viene anche scavalcata in classifica dagli avversari che avvicinano la zona Europa League. Il Colonia a sorpresa riesce a strappare un punto contro il Wolfsburg pareggiando per 2-2 e impedendo ai biancoverdi di recuperare terreno e posizioni in classifica.

La decima giornata si è conclusa lunedì 7 con la vittoria dell’Hoffenheim per 3-1 contro l’Augusta, che torna a vincere dopo due pareggi consecutivi e raggiunge a 12 punti in classifica gli avversari ai quali il successo manca da cinque gare.

Risultati 10^ giornata Bundesliga 2020/21

Hertha Berlino-Union Berlino 3-1

Friburgo-Monchengladbach 2-2

Francoforte-Dortmund 1-1

Colonia-Wolfsburg 2-2

Bielefeld-Magonza 2-1

Bayern Monaco-Lipsia 3-3

Brema-Stoccarda 1-2

Schalke-Leverkusen 0-3

Hoffenheim-Augusta 3-1

Classifica Bundesliga 2020/21

Bayern Monaco 23

Leverkusen 22

Lipsia 21

Dortmund 19

Wolfsburg 18

Union Berlino 16

Monchengladbach 16

Stoccarda 14

Francoforte 13

Hoffenheim 12

Augusta 12

Hertha Berlino 11

Brema 11

Friburgo 8

Colonia 7

Bielefeld 7

Magonza 5

Schalke 3

Classifica marcatori Bundesliga 2020/21

Lewandowski (Bayern Monaco): 12 gol (2 rig.)

Haaland (Dortmund): 10 gol (1 rig.)

Weghorst (Wolfsburg): 7 gol (0 rig.)

Alario (Leverkusen): 7 gol (1 rig.)

Mateta (Magonza): 7 gol (1 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Bundesliga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati