Seguici su

Bundesliga

Bundesliga 2020/21, risultati e classifica della 12^ giornata

esultanza gol giocatori Bayer Monaco Bundesliga
twitter.com/FCBayern

I risultati della 12^ giornata di Bundesliga, la classifica aggiornata ed i migliori capocannonieri del campionato tedesco

La dodicesima giornata di Bundesliga si è aperta nel tardo pomeriggio di martedì con il rocambolesco pareggio per 3-3 tra Francoforte e Borussia M’gladbach. In questa gara, una straordinaria tripletta di Stindl ha permesso di riacciuffare il pareggio in extremis dopo che gli avversari si erano portati sul 3-1 grazie al gol di Barkok e alla doppietta di uno straordinario André Silva. Il portoghese, con questi due gol, sale ulteriormente in classifica cannonieri, portandosi a quota nove reti. Ad approfittare  di questo pareggio è l’Augusta che, vincendo per 0-1 la gara esterna contro il Bielefeld, scavalca le aquile in classifica e si posiziona al nono posto con 16 punti.

Oltre a Francoforte-M’gladbach, fra le gare disputatesi il martedì, spicca la vittoria esterna del Borussia Dortmund ai danni del Werder Brema. I gialloneri si sono imposti per 1-2, grazie ai gol di Guerrero e Reus. Dunque, Edin Terzic parte con il piede giusto in panchina, dopo l’esonero nel weekend di Favre, e approfittando della sconfitta di mercoledì sera del Wolfsburg, li supera in classifica sistemandosi a quota 22 punti in quarta posizione.

A completare il quadro delle gare del martedì, ci sono due pareggi: 0-0 fra Mainz e Herta Berlino, con la squadra della capitale che spreca l’occasione di fare una paio di balzi in avanti in classifica; 2-2 innocuo invece fra Stoccarda e Union Berlino che si portano entrambe a 18 punti in classifica.

Per quanto riguarda le gare del mercoledì, nel tardo pomeriggio si è disputata Schalke 04Friburgo, conclusasi con la vittoria per 0-2 degli ospiti, grazie a una doppietta di Sallai. Lo Schalke dunque resta sempre più fanalino di coda e non riesce ancora a trovare la prima vittoria stagionale. Nelle gare disputatesi nella fascia serale, vincono tutte le prime tre della classe, mantenendo invariato il distacco di un punto fra Leverkusen e le due inseguitrici, Bayern Monaco e Lipsia.

Si prospetta dunque almeno per il momento una lotta a tre per il titolo. Il Leverkusen schianta il Colonia in trasferta con un sonoro 0-4. A segno anche l’ex Roma Patrick Schick, insieme a Diaby, Weiser e Wirtz. Come detto precedentemente, vince anche il Bayern Monaco di Lewandowski che, con una doppietta, risponde al gol del Wolfsburg per il definitivo 2-1 e diventa sempre più il re incontrastato della classifica cannonieri. Infine,  il Lipsia si impone per 0-1 sull’Hoffenheim che non riesce a tirarsi fuori da una situazione di classifica che a lungo andare potrebbe diventare pericolosa.

Risultati 12^ giornata Bundesliga 2020/21

Francoforte-Monchengladbach 3-3

Herta Berlino-Mainz 0-0

Stoccarda-Union Berlino 2-2

Brema-Dortmund 1-2

Schalke 04-Friburgo 0-2

Bielefeld-Augusta 0-1

Colonia-Leverkusen 0-4

Hoffenheim-Lipsia 0-1

Bayern Monaco-Wolfsburg 2-1

Classifica Bundesliga 2020/21

Leverkusen 28

Bayern Monaco 27

Lipsia 27

Dortmund 22

Wolfsburg 21

Union Berlino 18

Stoccarda 18

Monchengladbach 18

Augusta 16

Francoforte 14

Friburgo 14

Herta Berlino 13

Hoffenheim 12

Werder Brema 11

Colonia 10

Bielefeld 7

Mainz 6

Schalke 04 4

Classifica marcatori Bundesliga 2020/21

Lewandowski (Bayern Monaco): 15 gol (2 rig.)

Haaland (Dortmund): 10 gol (1 rig.)

André Miguel Valente Silva (Francoforte): 9 gol (3 rig.)

Wenghorst (Wolfsburg): 9 gol (1 rig.)

Alario (Leverkusen): 8 gol (2 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Bundesliga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati