Seguici su

Infortuni

Cagliari, altre brutte notizie per Di Francesco: Ounas positivo al Covid

Ounas Cagliari
cagliaricalcio.com

Continuano ad arrivare positività da Cagliari con Ounas che si aggiunge agli altri quattro compagni già in isolamento

Altre brutte notizie in arrivo per Di Francesco che si trova a gestire un’emergenza inaspettata solo pochi giorni fa. In vista della sfida contro il Verona è risultato positivo al tampone per il coronavirus anche Adam Ounas. Per il Cagliari è il quinto giocatore positivo, infatti l’algerino si aggiunge a Godin, Simeone, Pereiro e Nandez già in isolamento, con i primi due che sono risultati positivi più di una settimana fa.

Il comunicato ufficiale della società

La notizia è stata data nel primo pomeriggio di giovedì 3 dicembre attraverso un comunicato sul sito ufficiale del Cagliari:

“Il Cagliari Calcio comunica che l’ultima serie di controlli effettuati ha evidenziato la positività al Covid-19 di Adam Ounas: il calciatore è stato prontamente isolato come stabilito dalle normative in vigore.

Negativi gli altri tamponi ai quali è stato sottoposto il gruppo squadra, che prosegue l’isolamento domiciliare fiduciario: gli atleti, come previsto dal protocollo, potranno continuare a svolgere l’attività di allenamento e partita. Il Club resta in costante contatto con le autorità sanitarie competenti”.

A questo punto si può parlare di vera e propria emergenza per Di Francesco che ha ben cinque calciatori fuori causa per coronavirus, e adesso si inizia a temere per un focolaio che potrebbe diventare simile a quello che a cavallo della prima sosta per gli impegni delle Nazionali di ottobre, ha colpito il Genoa.

A questo si aggiunge anche il fatto che nessuno degli altri calciatori già in isolamento – Godin, Simeone, Nandez e Pereiro – è guarito e quindi in attesa di ulteriori tamponi nessuno dovrebbe essere a disposizione per la trasferta di Verona.

Come sostituire al fantacalcio Ounas

Una bella gatta da pelare per Di Francesco che sarà costretto a ridisegnare la sua squadra che con la contemporanea assenza di Nandez, Ounas e Pereiro sarà costretto forse nuovamente a rivedere il 4-2-3-1 utilizzato nell’ultima gara contro lo Spezia per ritornare al 4-3-3. Gli altri due assenti Godin e Simeone sono stati rimpiazzati da Klavan e Pavoletti, mentre i tre precedenti appartengono tutti quasi allo stesso ruolo.

Potrebbe a questo punto toccare a Caligara – che ritornerebbe a giocare dal primo minuto dopo l’esordio contro il Sassuolo nella prima giornata – che consentirebbe un ritorno al 4-3-3 senza ulteriori stravolgimenti. In questo caso il tridente sarebbe costituito da Pavoletti centrale con Joao Pedro e Sottil ai suoi lati.

Invece qualora il tecnico dei sardi decidesse di mantenere il 4-2-3-1 potrebbe toccare a Faragò che potrebbe prendersi il posto di Ounas nella linea dei tre trequartisti in appoggio alla punta centrale. Oppure potrebbe essere avanzato Zappa sulla trequarti, con Faragò che si andrebbe a posizionare nella sua classica posizione di terzino.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati