Inizia il Nainggolan ter, ufficiale il ritorno al Cagliari del centrocampista belga in prestito dall'Inter fino al termine della stagione
A volte ritornano, e in questo caso è la terza volta. Radja Nainggolan ritorna al Cagliari dove ritroverà anche Di Francesco con il quale ha affrontato una Champions League da protagonista con la maglia della Roma raggiungendo la semifinale. Ritorno nell'isola per un giocatore che lì ha trovato tutto: una moglie, i figli e la serenità. Fino ad ora la storia Nainggolan-Cagliari parla di 166 presenze, 13 gol e 13 assist nelle sue due precedenti avventure.
Il comunicato del Cagliari
È arrivato l'attesissimo comunicato della società sarda: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Radja Nainggolan che si trasferisce dall'Inter con la formula del prestito sino al termine della stagione”. Sarà un prestito secco fino a giugno quello per il belga che vorrà aiutare i suoi nuovi compagni a terminare la stagione nella parte sinistra della classifica.
Il Cagliari aggiunge parole al miele per il ritorno del figliol prodigo: “Il Cagliari e Nainggolan ancora una volta insieme. Perché il ragazzino diventato uomo e calciatore nell'isola, partito per spiccare il volo ed ergersi sino a campione di livello assoluto, ha sempre portato con sé la bandiera della Sardegna, i Quattro Mori tatuati nel cuore”.
Il club racconta anche l'arrivederci della scorsa estate quando il belga tornò alla Pinetina: “Il Cagliari e Nainggolan, un legame fortissimo. Così forte che quando in un caldo pomeriggio di fine estate il belga, sardo d'adozione, svuotava il suo armadietto ad Asseminello, tutti speravano si sarebbe trattato solo di un arrivederci: “Ci vediamo presto, Ninja”. L'ultima frase riprende anche una storica pellicola cinematografica: “Nainggolan è tornato, pronto a indossare la sua 4, a dar battaglia in mezzo al campo, a scrivere nuove pagine nel Cagliari. Ritorno al futuro, “Back to the future”. Beni torrau a Casteddu Radja!”.
