Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Genoa: pronto il ritorno di Piatek in rossoblù

preziosi genoa tifosi

L’attaccante polacco sembra pronto a vestire di nuovo la maglia del Genoa dopo l’esperienza al Milan e dopo l’ultimo anno in Bundesliga all’Hertha Berlino

Il Genoa cerca rinforzi in tutti i reparti e sta già concretizzando alcuni colpi in vista della finestra di mercato invernale che aprirà il 4 di gennaio 2021. Dopo la trattativa per il difensore slovacco Vavro dalla Lazio, arriva una notizia di mercato che tutti i tifosi del Genoa speravano: Krzysztof Piatek è vicinissimo al ritorno in maglia rossoblù. Il centravanti polacco che aveva stupito tutti nella prima parte di stagione del campionato 2018/2019 con la maglia del Genoa ritroverebbe il mentore Ballardini con il quale aveva instaurato un bellissimo rapporto durato però solo metà stagione.

La formula con cui arriverebbe l’attaccante è quella del prestito oneroso ancora da stabilire, con il riscatto automatico in caso di salvezza della squadra allenata da Ballardini.

Ruolo e statistiche di Krzysztof Piatek

Piatek è una punta centrale naturale, ma può essere adattato come seconda punta o ala destra. Ha un buon senso della posizione che è determinante per il tipo di reti che è solito segnare: è un opportunista, sa farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, inoltre è bravo nel gioco aereo e calcia con entrambi i piedi. Con l’Hertha Berlino, squadra della Bundesliga dove attualmente milita, ha giocato 13 partite della stagione 2020/21. Delle 13 gare disputate con il club berlinese in sette ha giocato da titolare e in sei è entrato dalla panchina: da subentrato ha messo a segno tre gol e due assist.

Dopo aver militato nel Genoa per metà stagione 2018/2019 – dove tra Serie A e Coppa Italia ha segnato 19 reti in 21 presenze – Piatek è passato al Milan nel mercato di gennaio per 35 milioni di euro. Con i rossoneri è andato a segno 11 volte in 21 partite disputate nella seconda metà di stagione. Nella stagione successiva, quella 2019/20 è rimasto al Milan solo fino a gennaio collezionando 20 presenze e segnando appena cinque reti. Nella restante parte di stagione l’attaccante è stato venduto dal Milan all’Hertha Berlino per 24 milioni di euro. In Bundesliga nelle restanti 16 partite ha lasciato il segno cinque volte.

Come cambierebbe il Genoa con Piatek

Il Genoa esonerato Maran, ha ritrovato Ballardini in panchina. Il tecnico ravennate ha schierato la formazione con un 3-5-2. Se rimanesse questo il modulo, l’attaccante polacco sarebbe adattato non come unica punta ma come attaccante di peso a fianco di un necessario attaccante di movimento come potrebbe essere ad esempio Pandev. Con Piatek al Genoa troverebbero meno spazio sia Destro che Scamacca, più simili al polacco come caratteristiche. Ne soffrirebbe meno Shomurodov che, essendo una punta di raccordo, potrebbe essere adattato al fianco di Piatek.

Cosa cambia al fantacalcio

Al fantacalcio, dovesse tornare Piatek al Genoa, sarebbe uno degli attaccanti più richiesti a gennaio, se non il più richiesto a seconda degli svincolati nelle leghe. Il polacco torna per giocare titolare, questo sia chiaro, in più ritrova il mentore Ballardini con il quale, nel 2018, è letteralmente esploso segnando 13 reti in 19 partite in Serie A con la maglia del Genoa. Il c0nsiglio se avete bisogno di prendere un attaccante a gennaio, è di puntare sul pistolero, perchè torni di nuovo a sparare a Marassi.

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati