Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus: idea Llorente per l’attacco

Fernando-Llorente-Napoli
© imagephotoagency.it

L’attaccante spagnolo del Napoli potrebbe fare ritorno alla Juventus, per rinforzare l’attacco di Pirlo. Al Napoli non trova più spazio

A volte ritornano, ed è proprio il caso di dirlo quando si parla di Fernando Llorente, che potrebbe lasciare Napoli per tornare nuovamente alla Juventus. A Pirlo serve una punta di esperienza, che conosce già l’ambiente, ecco allora che il profilo del navarro potrebbe risultare adeguato alla causa bianconera. Llorente è stato alla Juventus come compagno di squadra dello stesso attuale tecnico bresciano, tra il 2013 e il 2015, dove ha collezionato 92 presenze tra tutte le competizioni, mettendo a referto 27 gol e 10 assist.

Ruolo e statistiche di Fernando Llorente

L’attaccante spagnolo è ormai abbastanza conosciuto non solo nel panorama italiano, ma anche in quello europeo. Le sue caratteristiche sono note a tutti: attaccante di tanti centimetri (1.93), di grande esperienza avendo giocato sia in Spagna che in Inghilterra, molto bravo nel gioco aereo e nel difendere il pallone, per far salire i propri compagni.

A Napoli, è arrivato nell’estate del 2019, quando la panchina partenopea era occupata da Ancelotti. Nonostante l’esiguo minutaggio, discreta la prima annata con la maglia azzurra, chiusa con 24 presenze tra tutte le competizioni, condite da quattro gol e un assist. In questa stagione ha, invece, ottenuto molto meno spazio, riuscendo praticamente a giocare solo 19 minuti.

Come cambierebbe la Juventus

Con l’ipotetico arrivo di Llorente, nella Juventus non cambia niente in termini di modulo o giocatori titolari. Infatti, l’attaccante spagnolo andrà a rafforzare un parco attaccanti costituito per adesso da soli tre interpreti: Ronaldo, Dybala e Morata. Un quarto di esperienza è necessario, in quanto i bianconeri dovranno affrontare un 2021 molto impegnativo con tre competizioni da giocare. Llorente, dunque, andrebbe a fare una sorta di vice Ronaldo, per dare fiato al totem portoghese. Da non dimenticare, che la punta spagnola ha giocato già nel 3-5-2 con Conte.

Cosa cambia al fantacalcio

In caso di passaggio di Llorente alla Juventus, non ci sarà assolutamente il bisogno di svendere la propria squadra del fantacalcio per poterlo acquistare. Anzi, è più che probabile che rimanga svincolato anche dopo l’asta di riparazione. Tuttavia, si potrebbe prendere, se si ha Ronaldo in rosa.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati