Il sorteggio di Nyon ha decretato gli accoppiamenti per gli ottavi di Champions League: Lazio col Bayern Monaco. Atalanta con il Real Madrid
Il sorteggio di Nyon ha decretato quelle che saranno le otto sfide valide per gli ottavi di finale della Champions League. Sorteggio molto positivo per la Juventus, che pesca con ogni probabilità la squadra più abbordabile tra le sedici qualificate, ovvero il Porto, arrivato secondo a quota 13 punti dietro il Manchester City nel girone C. Sfida d'andata in Portogallo a metà febbraio.
Sorteggio quasi impossibile per Lazio che, arrivata seconda nel suo girone alle spalle del Borussia Dortmund, pesca la squadra campione in carica, ovvero il Bayern Monaco. Tra le squadre che i biancocelesti potevano pescare, indubbiamente arriva la più temibile tra tutte. I bavaresi hanno stravinto il gruppo A, che vedeva anche la presenza dell'Atletico Madrid, con il primo posto e 16 punti su 18. Gara d'andata a Roma. Sfida affascinante per l'Atalanta, che se la vedrà con il Real Madrid con andata a Bergamo e ritorno al Bernabeu. Gli spagnoli hanno vinto il girone B con 10 punti, quello che ha visto l'eliminazione shock di un'altra italiana, ovvero l'Inter, conquistando il primo posto a quota 10 punti.
La massima competizione europea per club ripartirà con l'andata delle sfide degli ottavi di finale, che si disputeranno in quattro giorni, con le prime quattro gare tra il 16–17 febbraio e le altre quattro una settimana dopo il 23–24 febbraio con ritorno previsto a marzo sempre con la stessa modalità dell'andata il 9-10 e 16-17 marzo.
Gli ottavi di finale di Champions League
Borussia Monchengladbach-Manchester City
Lazio-Bayern Monaco
Atletico Madrid-Chelsea
Lipsia-Liverpool
Porto-Juventus
Barcelona-Paris Saint Germain
Siviglia-Borussia Dortmund
Atalanta-Real Madrid
