Seguici su

Calciomercato

Chi è Bryan Reynolds, il texano che ha stregato la Juventus

Fabio-Paratici
© imagephotoagency.it

Alla scoperta di Bryan Reynolds, giovane difensore americano dei FC Dallas su cui ha messo gli occhi la Juventus

La Juventus sembra intenzionata a continuare a puntare sui giovani statunitensi di talento. Dopo il colpo McKennie in estate, con il giocatore prelevato dallo Schalke 04, questa volta il club campione d’Italia vuole pescare direttamente dalla Major League Soccer. Paratici e gli attenti osservatori bianconeri hanno infatti preso appunti e sondato Bryan Reynolds, giovane difensore dei Football Club Dallas. La trattativa è già molto calda, con la Juventus che vorrebbe portare il giocatore in Italia già dalla sessione di mercato di gennaio. I posti da extracomunitario sono però già occupati dallo stesso McKennie e d Arthur in casa bianconera. L’operazione avverrebbe dunque in sinergia con il Cagliari, dove Reynolds andrebbe a giocare in prestito fino al termine della stagione.

Chi è Bryan Reynolds

Bryan Reynolds è un classe 2001 nato proprio a Dallas, in Texas. A soli 14 anni ha firmato il primo contratto professionistico con la squadra più importante della sua città. Ne aveva 17 quando invece ha esordito in prima squadra nel 2019, ma è stato nell’ultimo campionato di MLS che ha registrato maggiore continuità e un ottimo rendimento. Al termine della stesa stagione è stato infatti nominato rivelazione dell’anno, difensore dell’anno e MVP dei FC Dallas. Premi che gli sono valsi l’attenzione della Juventus e della Roma in Italia e del Club Brugge in Belgio, oltreché un’ attuale valutazione pari a 6 milioni di euro. Terzino destro di spinta, Reynolds può contare su importanti doti fisiche e atletiche, che lo rendono pericoloso anche in fase offensiva. Per caratteristiche ricorda molto Sergino Dest, altro terzino statunitense acquistato in estate dal Barcellona per 21 milioni di euro dall’Ajax.

Ruolo e statistiche di Bryan Reynolds

Come detto, la sue doti fisiche e atletiche lo rendono un terzino molto dinamico. Bryan Reynolds riesce infatti ad abbinare ai suoi 185 centimetri di altezza una notevole velocità palla al piede, che unita al suo ottimo dribbling lo rendono particolarmente insidioso in fase offensiva. Non a caso, in 17 presenze nel massimo campionato americano, il diciannovenne ha messo a referto ben 4 assist. Il giocatore è inoltre già nel giro della nazionale statunitense, con 16 presenze nell’Under 17 e 5 nell’Under 18. Non ha ancora mai esordito con la nazionale maggiore, per cui sembra però essere solo questione di tempo.

Come cambierebbe la Juventus con Reynolds

Reynolds sarebbe un ottimo sostituto naturale di Cuadrado. Il colombiano è ormai arrivato alla soglia dei 32 anni e seppur imprescindibile nell’undici di Andrea Pirlo, ha bisogno di tirare un po’ il fiato viste le tante competizioni in cui è impegnata la Juventus. Nello schema tattico di Pirlo, che prevede lo schieramento della difesa a tre in fase di possesso e a quattro in quella di non possesso, il suo dinamismo e la sua velocità potrebbero risultare parecchio efficienti sulla fascia destra in fase di spinta. La sua importante stazza fisica lo renderebbe inoltre utile anche in fase difensiva.

(4-4-2): Szczesny; Cuadrado (REYNOLDS), Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Bentancur, Kulusevski; Morata, Ronaldo. All. Pirlo


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati