Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 3 portieri da schierare per la 12^ giornata di Serie A

Juan Musso Udinese
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? 3 portieri consigliati per la 12^ giornata di Serie A

Nemmeno il tempo di rifiatare che la Serie A ritorna nuovamente in campo per il turno infrasettimanale di campionato. La 12^giornata presenta delle sfide molto interessanti, sia in alta classifica che nelle zone basse. Due le sfide di cartello: Juventus-Atalanta e la sfida che già ha il sapore scudetto tra l’Inter e il Napoli a San Siro.

Sarà una giornata che arriva a pennello anche per i tanti fantallenatori che vorranno riscattare l’ultimo turno negativo o confermare un punteggio importante e positivo. Per fare questo, però, bisognerà fare delle scelte oculate, partendo da chi ha il compito di evitare il rischio malus o, nel caso migliore, di portare qualche punticino bonus importantissimo. Di seguito, i tre portieri consigliati al fantacalcio per la 12^ giornata di Serie A.

Juan Musso (Udinese-Crotone, martedì 15 dicembre ore 18:30)

La prima sfida della dodicesima giornata vedrà in campo Udinese e Crotone. Sarà una sfida con sfondo punti importanti per la permanenza in massima serie. Tra le fila bianconere, un elemento che potrebbe risultare essere tra i protagonisti a fine gara è Musso. L’estremo difensore friulano sta vivendo un periodo molto positivo, anche se nell’ultimo turno ha rimediato un’ammonizione evitabile. Tuttavia, dai suoi guantoni stanno passando gli ultimi risultati positivi della sua squadra. Con il Crotone, contro una squadra che spesso tenta la conclusione sullo specchio avversario, la sua sicurezza in porta potrebbe risultare decisiva per evitare brutti scherzi a De Paul e compagni.

La sua media voto 6 è superiore alla fantamedia 4,69. Quest’ultima, tuttavia, è destinata ad aumentare se le prestazioni del portiere argentino continueranno su questa lunghezza d’onda. Finora Musso ha portato soltanto malus ai suoi fantallenatori, l’obiettivo sarà quello di invertire questa rotta, magari chissà, pagando un rigore come quello della scorsa stagione parato a Petagna contro la Spal, di vitale importanza per la salvezza dei friulani.

Consulta tutte le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A

Alessio Cragno (Parma-Cagliari, mercoledì 16 dicembre ore 20:45)

Nell’ultimo turno di campionato, il Cagliari ha perso 3 a 1 contro l’Inter. Tuttavia, la squadra di Conte ha trovato la via del gol soltanto nella ripresa grazie ad una prima frazione giocata ad altissimi livelli dall’estremo difensore sardo Cragno. Il portiere della formazione cagliaritana dopo un avvio sofferente, sta salendo in cattedra partita dopo partita, rendendo la difesa della sua squadra meno perforante rispetto alle primissime uscite stagionali. Nonostante il -3 di bonus contro l’Inter con le tre reti subite, contro il Parma l’obiettivo sarà quello di migliorare questo passivo negativo, magari stavolta regalando una votazione molto positiva.

Seppur la sua fantamedia non è invidiabile, ovvero 4,27, la media voto di Cragno è una delle più alte tra gli estremi difensori della Serie A – 6,41 – e seguendo il trend delle ultime giornate potrebbe ulteriormente crescere. I suoi riflessi fulminei e la sua ottime dote di pararigori, potrebbero fare la differenza in chiave bonus per i fantallenatori che punteranno sulla sua titolarità.

Ivan Provedel (Spezia-Bologna, mercoledì 16 dicembre ore 20:45)

Se alla undicesima giornata di Serie A lo Spezia è una delle sorprese maggiormente positive, il merito è anche del suo portiere Provedel. La sua prima stagione nella massima serie è fin qui da incorniciare: con i suoi interventi balistici, ha sicuramente contribuito ai diversi risultati positivi raggiunti dalla sua squadra. Tuttavia, nell’ultimo turno sono arrivati quattro reti e un malus di -4. Motivo per cui, oltre alla sua squadra anche lui avrà voglia di riscatto personale.

Media voto 6,12, fantamedia 4,12. La sua quotazione, è il dato che conferma i netti miglioramenti di questo calciatore: dall’ 1,0 iniziale si è passato al 6,0. Contro un Bologna che vorrà riscattare i cinque gol presi a domicilio dalla Roma, le sue parate potrebbero risultare decisive e regalare a chi deciderà di schierarlo punti o voti importanti in chiave fantacalcio.

Consulta tutti i consigli di fantacalcio in vista della 12^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati