Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 3 portieri da schierare per la 14^ giornata di Serie A

Pierluigi Gollini Atalanta
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I 3 portieri consigliati per la 14^ giornata di Serie A

Il pesantissimo tour de force di campionato avrà la sua deadline con il turno infrasettimanale del 22-23 dicembre. Si inizia martedì 22 dicembre con l’anticipo tra Crotone e Parma delle 18:30, che darà avvio alla 14^ giornata di Serie A; mentre in serata, match dalla grande rivalità tra Juventus e Fiorentina. Nella giornata di mercoledì, toccherà a tutte le altre, con l’Inter impegnata a Verona alle 18:30, mentre il Milan ospiterà la Lazio a San Siro a partire dalle 20:45. Gara casalinghe, invece, per Napoli e Roma, impegnate rispettivamente contro Torino e Cagliari; mentre l’Atalanta volerà a Bologna per sfidare la formazione di Mihajlovic.

Infine, da non perdere nemmeno la sfida tra bomber in Sampdoria-Sassuolo; il ritorno di Ballardini sulla panchina del Genoa, per l’occasione trasferta complicata sul campo dello Spezia e quella tra due squadre in ottima condizione come Udinese e Benevento. Ultima uscita dell’anno anche per i fantallenatori, desiderosi di chiudere al meglio un 2020 abbastanza burrascoso sotto tutti i punti di vista. Dunque, guai a sottovalutare anche il minimo particolare e soprattutto la scelta sul portiere da schierare, perché ottenere un buon voto a partire dal numero uno, non fa mai male. Di seguito, i tre portieri consigliati per la 14^ giornata di Serie A.

Juan Musso (Udinese-Benevento, martedì 22 dicembre ore 18:30)

Uno dei portieri su cui fare affidamento per l’imminente giornata di campionato è proprio Musso. L’estremo difensore dell’Udinese è uno dei migliori numero uno in Italia, tant’è che le sue capacità hanno anche destato l’interesse di club importanti come l’Inter, che ne vorrebbe fare l’erede di Handanovic. Al fantacalcio, il portiere argentino è in grado di dare importanti soddisfazioni ai propri fantallenatori, come lo scorso anno quando per fantamedia si è classificato al quinto posto, con un ottimo 5,08. Per adesso, il portiere friulano ha una fantamedia pari al 4,9, con 10 gol subiti in nove partite. Per l’ultima del 2020 contro il Benevento, sarà da schierare, anche perché potrebbe portare anche una buonissima porta imbattuta.

Consulta tutte le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A

Pierluigi Gollini (Bologna-Atalanta, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

È un Gollini on fire quello delle ultime giornate di campionato. Il portiere-rapper dell’Atalanta è rientrato alla grande dopo l’infortunio che lo aveva tenuto fuori dai campi di gioco per parecchie partite. In quattro incontri giocati, il numero uno orobico ha preso soltanto due gol. Fantastica la sua prestazione nel turno infrasettimanale scorso contro la Juventus, condita dal rigore parato su Ronaldo e da una straordinaria prodezza sulla conclusione ravvicinata di Morata. Numeri che gli hanno garantito un grande 8 in pagella e un 1o come fantavoto. Attualmente la sua fantamedia si attesta sul 6,6 e contro il Bologna potrebbe ulteriormente migliorarla.

Ivan Provedel (Spezia-Genoa, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

Non doveva nemmeno essere il primo portiere della storica prima annata in Serie A dello Spezia, è, invece complice sia l’infortunio di Zoet, che il suo importante rendimento, Provedel si è ormai preso le chiavi della porta spezzina. Dopo nove gare giocate, l’estremo difensore veneto ha subito 18 reti, ottenendo una fantamedia pari al 4,3. Nonostante qualche colpa sul gol preso da Hakimi − nell’ultima uscita dello Spezia in casa dell’Inter − Provedel sta parando alla grande, come contro il Bologna, quando al 90 esimo neutralizzò anche un rigore a Barrow. Contro un Genoa in crisi e in fase di transizione − visto l’esonero di Maran e il ritorno di Ballardini − potrebbe regalare un’altra ottima prestazione.

Chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 14^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati