Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 3 portieri da schierare per la 15^ giornata di Serie A

Bartlomiej Dragowski Fiorentina
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? I 3 portieri consigliati per la 15^ giornata di Serie A

Iniziare il 2021 con una bella vittoria al fantacalcio e ciò che si augurano tutti i fantallenatori d’Italia. Per riuscirci, fondamentali saranno le prestazione dei portieri, in un ruolo reso ancor più delicato in alcuni casi dal modificatore di difesa  e dal bonus di imbattibilità. Importante sarà anche schierare l’ estremo difensore che subirà meno gol possibili, evitando così di riportare malus nel proprio punteggio finale. Di seguito i tre portieri consigliati al fantacalcio per la 15^ giornata di Serie A.

Samir Handanovic (Inter-Crotone, domenica 3 gennaio ore 12:30)

Scontata la scelta del portierone nerazzurro per il prossimo turno di fantacalcio. L’Inter dovrà vedersela con il Crotone nell’anticipo delle 12:30 di domenica 3 dicembre. I calabresi sono penultimi in classifica ed hanno il peggior attacco del campionato con soli 13 gol fatti fatti. Handanovic ha dunque un’alta probabilità di tenere la sua porta inviolata, per lanciare così la sua squadra verso l’ottavo successo consecutivo in Serie A. Il numero uno sloveno ha finora ottenuto 3 clean sheet in stagione e può contare su una mediavoto del 6 e su una fantamedia del 4,96.

Bartolomiej Dragowski (Fiorentina-Bologna, domenica 3 gennaio ore 15:00)

Meno scontata rispetto ad Handanovic la scelta di puntare su Dragowski per il prossimo turno di fantacalcio. La sua Fiorentina, reduce dal memorabile successo per 3-0 contro la Juventus all’Allianz Stadium, sarà chiamata a confermare l’ottimo periodo di forma domenica 3 gennaio alle 15:00 contro il Bologna. La cura Prandelli ha iniziato a dare i suoi frutti e la viola ha infatti rimediato 5 punti nei difficili impegni contro Sassuolo, Verona e Juventus. Un dato da sottolineare sono inoltre le sole 2 reti subite nelle ultime tre gare, con Dragowski chiamato spesso a salvare il risultato con i suoi prodigiosi interventi. Contro la Juventus il polacco ha così tenuto per la terza volta in stagione la rete inviolata, migliorando così a 6,25 la sua mediavoto e a 4,96 la sua fantamedia.

Pau Lopez (Roma-Sampdoria, domenica 3 gennaio ore 15:00)

Occasione importante per Pau Lopez domenica 3 gennaio alle 15:00 contro la Sampdoria. Il portiere spagnolo ha infatti perso il proprio posto da titolare fra i pali della Roma in questa stagione in favore di Mirante. Con l’infortunio di quest’ultimo, toccherà dunque all’ex Real Betis difendere la porta giallorossa contro la squadra di Ranieri, che dovrà quindi rendersi autore di una prestazione convincente per riconquistarsi il ruolo di primo portiere. Per Pau Lopez sin qui sono state solo 4 le presenze stagionali in Serie A, con altrettanti gol subiti. Sceso infatti in campo contro Genoa, Bologna, Torino e Cagliari, l’estremo difensore capitolino non ha mai tenuto la propria porta inviolata. La sua media voto di 5,88 e la sua fantamedia di 4,88 potrebbero dunque essere migliorate nel prossimo turno contro la Sampdoria.

Consulta anche: i migliori portieri della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati