Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 attaccanti da schierare per la 13^ giornata di Serie A

esultanza Quagliarella Sampdoria
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? Cinque attaccanti consigliati per la 13^ giornata di Serie A

Terminato il turno infrasettimanale e pronti via si riaperte con le partite valide per la 13^ giornata di Serie A. Il week end calcistico si apre con Fiorentina-Parma, in campo sabato 19 dicembre alle 15:00 e si chiuderà domenica 21 dicembre alle 20:45 con il posticipo di lusso fra Napoli e Lazio. Nemmeno il tempo di controllare i risultati relativi al turno di campionato precedente che i fantallenatori devono nuovamente inserire la formazione per la giornata in programma. Se nell’ultima partita non hai raccolto bonus contro il tuo avversario, hai subito l’occasione di rifarti. Di seguito i cinque attaccanti consigliati al fantacalcio per la 13^ giornata di Serie A.

Frank Ribery (Fiorentina-Verona, sabato 19 dicembre ore 15:00)

La traversa su cui si è stampato il tiro di Ribery nel finale di partita contro il Sassuolo sta ancora tremando. Solo il legno ha saputo dire di no al francese dopo una strepitosa serpentina, degna dei suoi anni migliori al Bayern Monaco. Contro il Verona la Fiorentina ha un disperato bisogno di ritrovare una vittoria che manca addirittura dal 25 ottobre. Per riuscirci la viola si affida la suo giocatore più talentuoso, ancora alla ricerca della prima marcatura stagionale.

Nell’ultimo turno di campionato Ribery è sembrato decisamente più in palla rispetto ad un inizio di stagione leggermente in ombra. Con 2 assist all’attivo la sua fantamedia è del 6,05. Schierato da Prandelli nel tandem di attacco insieme a Vlahovic può risultare decisivo in zona bonus.

Fabio Quagliarella (Sampdoria-Crotone, sabato 19 dicembre ore 18:00)

In panchina nell’ultima partita giocata e vinta dai suoi contro il Verona, Quagliarella è pronto a tornare in campo con le batterie ricaricate. L’avversario è decisamente alla portata della Sampdoria, in cerca della seconda vittoria consecutiva in un a settimana. Già autore di 5 centri stagionali, l’attaccante ex Juventus non ha però ancora trovato la gioia personale nel mese di dicembre. L’ultimo gol in campionato di Quagliarella risale infatti alla partita pareggiata per 2-2 con il Torino del 30 novembre. Rinvigorito dal turno di riposo concessogli da Ranieri, il capitano blucerchiato potrebbe tornare al gol nel match casalingo contro il Crotone, migliorando così ulteriormente la sua già buona fantamedia di 7,09.

Consulta tutte le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A

Andrea Belotti (Torino-Bologna, domenica 20 dicembre ore 12:30)

Sconfitto dalla Roma per 3-1 dopo esser rimasto in dieci, il Torino è stato comunque autore di una prova di grinta e coraggio contro i giallorossi. Ultimo a mollare far i granata è stato ovviamente Belotti. L’attaccante della Nazionale è riuscito anche a trovare con una zampata fortuita il gol del 3-1, che a giochi già decisi ha quantomeno dato una scossa al finale di partita e un’iniezione di fiducia ai suoi compagni.

Il Torino si affiderà ancora una volta al suo capitano nel match casalingo di domenica contro il Bologna. Gli emiliani condividono con il Genoa la terza peggior difesa del campionato con 24 gol subiti. Chissà che a questi non possa aggiungersi anche la firma di Belotti, che al momento può contare su 9 marcature stagionali e una strepitosa fantamedia di 9,5.

Giovanni Simeone (Cagliari-Udinese, domenica 20 dicembre ore 15:00)

Partito dalla panchina contro Inter e Parma, Simeone è pronto a riprendersi la sua maglia titolare nell’attacco del Cagliari. La squadra sarda ha segnato 2 soli gol nelle ultime 3 partite e ha disperato bisogno di recuperare il Cholito. L’argentino è stato costretto a saltare le partite contro Spezia e Verona dopo esser risultato positivo al coronavirus. Dopo due partite di riassestamento partirà dal primo minuto contro l’Udinese.

Quella contro i friulani potrebbe essere una partita complicata, vista anche l’ottima fase difensiva della squadra di Gotti. Simeone però non è nuovo a risolvere queste tipo di partite, essendo capace di trovare la zampata giusta da un momento all’altro. Con 5 gol fatti in 10 partite giocate, il numero 9 del Cagliari può contare sull’ottima fantamedia di 7,72.

Lautaro Martinez (Inter-Spezia, domenica 20 dicembre ore 15:00)

Uscito stremato dopo aver dato un grande contributo alla sua squadra nella partita contro il Napoli, Lautaro Martinez è pronto ad affiancare Lukaku anche nel prossimo impegno dell’Inter contro lo Spezia. Con il rientro di Sanchez previsto per il prossimo anno, l’argentino e il belga saranno chiamati agli straordinari in questo finale di 2020. La differenza qualitativa in campo nel match in programma domenica alle 15:00 sarà abissale, ma guai a sottovalutare la squadra di Italiano. Lo Spezia però insieme al Crotone è la squadra che ha preso più gol in questa prima parte di stagione dopo il Torino, subendone 25 in 12 partite giocate.

Lautaro Martinez è assente dal tabellino dei marcatori nerazzurri dal 22 novembre, quando segnò nel rocambolesco 4-2 contro il Torino. Comunque già autore di reti in Serie A, potrebbe ritrovare il feeling col gol contro lo Spezia. Fantamedia del 7,75 è tra gli attaccanti da schierare assolutamente in vista della 14^ giornata di Serie A.

Chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 13^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati