Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 attaccanti da schierare per la 14^ giornata di Serie A

Edin Dzeko Roma
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? Cinque attaccanti consigliati per la 14^ giornata di Serie A

L’ultimo turno del 2020 mette in scena il secondo turno infrasettimanale che costituisce la 14^ giornata del campionato di Serie A. Questa sarà la quarta partita in poco più di dieci giorni per tutte le formazione che poi potranno riposarsi per la sosta natalizia (solo domenica 27 dicembre). Le partite che apriranno la giornata saranno Crotone-Parma (18:30) e Juventus-Fiorentina alle 20:45 di martedì 22 dicembre. Le restanti otto gare verranno disputate il giorno successivo – mercoledì 23 – con la sola Verona-Inter che si giocherà nel pomeriggio e tutte le altre in contemporanea serale.

Come sempre bisognerà prestare molta attenzione alle possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Covid e al turnover che potrebbero alterare le formazioni che gli allenatori hanno in testa. Di seguito cinque attaccanti consigliati al fantacalcio per la 14^ giornata di Serie A.

Andreas Cornelius (Crotone-Parma, martedì 22 dicembre ore 18:30)

L’attaccante svedese è ancora alla ricerca della prima rete stagionale, ma il suo compagno Inglese non sta facendo certamente meglio (anche lui fermo a zero). Liverani in questa prima fase di stagione ha preferito spesso l’ariete svedese che rappresenta un punto di riferimento al centro dell’attacco e funziona anche da sponda per i due esterni offensivi – Gervinho e Karamoh – che potrebbero sfrecciare sulle fasce. Cornelius nella passata stagione ha messo a segno ben 12 reti in appena 26 presenza, parecchie delle quali anche segnate con doppiette e triplette: emblematica la doppia tripletta segnata all’andata e al ritorno al Genoa. Di fronte si troverà la fragile difesa del Crotone che finora ha incassato ben 28 reti – peggio ha fatto solo il Torino con 31 – con una media di più di due gol subiti a partita (2,15 per la precisione).

Edin Dzeko (Roma-Cagliari, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

Il bosniaco è stato il migliore in campo nella disfatta della scorsa partita contro l’Atalanta. Ha messo a segno il quinto gol del suo campionato che gli ha consentito di avere una media voto di 6,15 con una fantamedia di 7,60. Nelle scorse partite ha pagato la scarsa condizione che si è portato dietro dopo la positività al Covid che l’ha debilitato e non gli ha consentito di allenarsi con continuità. La Roma ha il terzo attacco del campionato con le 28 reti segnate – dietro solo a Inter (32) e Milan (29) – e di fronte si troverà il Cagliari che finora ha incassato ben 24 gol e sono in due occasioni è riuscito a mantenere la porta inviolata. Ad avvalorare questa scelta c’è anche il fatto che i giallorossi finora non hanno mai perso all’Olimpico e – a parte la sfida contro il Sassuolo – ha sempre segnato almeno due reti.

Consulta tutte le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A

Lorenzo Insigne (Napoli-Torino, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

Il capitano partenopeo rientra dopo la giornata di squalifica rimediata per le proteste nella sfida contro l’Inter. Dovrà prendersi sulle spalle l’intero peso dell’attacco azzurro, viste le contemporanee assenze di Osimhen, Mertens e Lozano a cui si aggiungono anche Milik e Llorente messi fuori rosa dall’inizio della stagione. Nelle nove partite giocate ha segnato quattro gol con due assist ed una fantamedia di 7,72. La squadra dopo le due sconfitte consecutive – contro Inter e Lazio – è in ritiro e per passare un Natale più tranquillo avrà sicuramente bisogno dei tre punti. Il fatto di essere il tiratore dei calci piazzati della formazione napoletana è un punto in più a suo vantaggio, e inoltre gioca contro la peggior difesa del campionato (31 reti incassate dal Torino).

Mbala Nzola (Spezia-Genoa, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

Lo Spezia ultimamente sta inanellando belle prestazioni ma senza riuscire a portare a casa granché, infatti nelle ultime sei giornate ha messo insieme solo tre pareggi. Gran parte dei meriti per gli ottimi risultati della formazione di Italiano è da ascrivere all’attaccante francese che è già a quota sei gol in campionato a cui va aggiungo anche un assist servito ai compagni. La sua fantamedia è al livello dei top player (8,67) ed è altissima anche la media voto di 6,61 che dimostra come anche le prestazioni siano di alto livello. Gli spezzini nella sfida salvezza contro il Genoa sono obbligati a non perdere per evitare che i rossoblu possano avvicinarsi pericolosamente e farli precipitare ad un solo punto dalla zona calda.

Ignacio Pussetto (Udinese-Benevento, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

È sicuramente l’uomo più in forma dell’attacco friulano ed è anche quello che ha segnato di più: tre gol e un assist per l’argentino. È ormai una pedina insostituibile nello scacchiere di Gotti che difficilmente rinuncia a Pussetto, anche perchè riesce a fraseggiare e dialogare bene con De Paul e Pereyra che sono gli uomini di maggior tecnica nell’Udinese. La sua fantamedia è di 7,39 mentre la sua media voto stagionale è di 6,39, e contro il Benevento vuole aiutare la sua squadra a continuare nella striscia positiva che ha incanalato con ben sei risultati utili consecutivi (tre vittorie e tre pareggi).

Chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 14^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati