Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 attaccanti da schierare per la 15^ giornata di Serie A

esultanza gol Andrea Belotti Torino
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? Cinque attaccanti consigliati per la 15^ giornata di Serie A

Si torna a guardare la Serie A in televisione dopo la sosta natalizia, e con essa torna anche il fantacalcio. Si ricomincia con la 15^ giornata di campionato, che vedrà tante gare dal tasso tecnico molto elevato. Questo turno sarà davvero fitto e concentrato, perché si giocherà lungo tutta la domenica, dalle 12:30 con Inter-Crotone, alle 20:45, dove Juventus-Udinese andrà a chiudere i conti.

Bisognerà prestare attenzione ai possibili infortuni, che stanno pian piano aumentando, ed alle mosse di turnover di alcune squadra, anche se i giocatori dovrebbero essere riposati e mentalmente pronti per scendere in campo. Questo è il turno degli attaccanti consigliati, che se scelti con cura i base al match ed allo stato di forma possono svoltare un’intera giornata. Di seguito cinque attaccanti consigliati al fantacalcio per la 15^ giornata di Serie A.

Andrea Belotti (Parma-Torino, domenica 3 gennaio ore 15:00)

Non c’è tempo da perdere e si inizia a far fuoco con un top di reparto, Andrea Belotti. Il centravanti del Torino è un trascinatore vero e fa reparto da solo. I compagni non sempre sono in forma e lucidi, ma è difficile vedere il Gallo steccare. Si prende la squadra sulle sue larghe spalle e la porta al gol. Se il Torino segna, spesso e volentieri c’è lo zampino dell’attaccante granata. Il Parma è in uno stato di difficoltà, soprattutto difensiva, mentre il Torino è motivata e sembra star ritrovando il metodo di gioco giusto per far girare la squadra.

Dopo l’ultima prova convincente contro il Napoli si pensa ad una rinascita del Torino, che non può non essere guidata da Andrea Belotti. Non ci sarebbe da stupirsi se segnasse anche più di un gol in questo match, i granata vogliono la rivalsa, ed il Parma potrebbe farne le spese. Dentro il Gallo, va goduto questo turno.

Musa Barrow (Fiorentina-Bologna, domenica 3 gennaio ore 15:00)

Il Bologna arriva a Firenze, dove incontrerà una Fiorentina in grande stato di forma, ma con le sue solite lacune difensive. Il match non sarà semplice per i felsinei, ma Barrow è l’ultimo a mollare. Il gambiano ha una fantamedia del 6.68, con 3 gol fatti ed un assist realizzato. L’esterno rossoblù deve trovare costanza nel rendimento, ed incrementare i suoi bonus. Questa pausa può avergli fatto bene ed averlo rigenerato, vorrà trascinare la sua squadra.

La partita sarà probabilmente divertente, e gli spazi non mancheranno per favorire le incursioni palla al piede di Barrow. Potrà sfruttare tutta la sua velocità per bucare la retroguardia viola, che è spesso imprecisa. Bisogna fidarsi di lui, anche se in questo periodo può risultare difficile. La 15^ giornata potrebbe far tornare a sorridere i suoi fantallenatori.

Hirving Lozano (Cagliari-Napoli, domenica 3 gennaio ore 15:00)

Sarà titolare o partirà in panchina? Poco importa, perché in entrambi i casi Lozano il voto lo prende, ed anche da subentrato fa spesso bene. Non sarà felice Gattuso dell’ultima prova deludente dei suoi, vorrà una reazione d’orgoglio e di rabbia, ed il Cagliari sarà la vittima. Con l’assenza di Rog e Godin, i casteddu avranno un deficit difensivo importante, ed un giocatore come Lozano approfitterà degli spazi concessi. Ha iniziato alla grande il campionato il messicano, con ben sei gol e due assist; fantamedia del 7,96 e rendimento da top player.

Chi lo ha acquistato non si faccia intimorire dal ballottaggio con Politano, anche da subentrante spacca le partite spesso e volentieri. La prestazione deludente contro il Torino sarà una motivazione in più per l’esterno per tornare a stupire. I fantallenatori non devono avere dubbi, è da schierare.

Luis Muriel (Atalanta-Sassuolo, domenica 3 gennaio ore 15:00)

Anche per Luis Muriel, stesso problema di Lozano, il ballottaggio. Ma anche in questo caso la risposta è la stessa: bisogna fidarsi di giocatori del genere anche da subentranti, a maggior ragione se si chiamano Muriel! Il colombiano fa dell’ingresso a partita in corso la sua forza, e se giocasse da titolare tutte le partite forse si starebbe parlando di uno dei migliori attaccanti del fantacalcio. Luis è nella top cinque dei giocatori con la fantamedia più alta della Serie A intera, solo dietro a Ibrahimovic, Ronaldo e Lukaku.

La sua fantamedia corrisponde al 9,28 ed è stata procurata dalla bellezza di sette gol e due assist in sole 11 partite giocate, di cui solo 4 da titolare. Le parole per descrivere Muriel sono finite, questa giornata Atalanta e Sassuolo se le suoneranno di santa ragione, ed il colombiano vorrà essere protagonista.

Rafael Leao (Benevento-Milan, domenica 3 gennaio ore 18:00)

Toccherà di nuovo a Rafael Leao guidare l’attacco rossonero. Sono out Ibrahimovic e Saelemaekers, ecco allora che il portoghese si appropria della sua posizione di punta, o esterno d’attacco. Leao è fresco di record di gol più veloce della storia della Serie A, e non vuole più fermarsi. Pioli gli ha dato fiducia ed il suo talento è venuto fuori, ora l’attaccante rossonero non si pone più limiti. Fino ad ora ha realizzato tre gol e tre assist, che hanno composto la sua fantamedia di 7.61, per niente male.

Contro un Benevento neopromosso Leao vuole tornare protagonista, e far vedere che anche quando tornerà Ibrahimovic si merita il posto da titolare. La difesa del Benevento ha subito troppi pochi gol nelle ultime uscite, contro il Milan dovrà finire questo trend purtroppo per i sanniti. Leao potrebbe essere una sorpresa in attacco e regalare bonus, va inserito in formazione.

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati