Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 14^ giornata di Serie A

esultanza gol Jurai Kucka Parma
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Cinque centrocampisti consigliati per la 14^ giornata di Serie A

Ultima tappa dello stop & go tra turni infrasettimanali e weekend che vede di nuovo la Serie A per onorare la 14^ giornata. Questo sarà l’ultimo turno prima della sosta natalizia, e si scenderà in campo martedì con il primo match che mette di fronte Crotone e Parma alle 18:30. Subito dopo, alle 20:45 c’è la Juventus, che ospita la Fiorentina. All’Inter toccherà affrontare il Verona fuori casa, mercoledì alle 18:30, mentre al Milan capolista arriva la Lazio, e si vedrà se i rossoneri manterranno la loro imbattibilità nuovamente.

Si concluderà questo turno infrasettimanale con le gare di mercoledì sera, e si rivedrà il tanto amato campionato solo a gennaio. Questa giornata è ricca di match di spicco, ed altri di bassa classifica ma fantacalcisticamente intriganti. Sarà bene perciò scegliere con cura i giocatori da schierare nella propria formazione per non mangiarsi le mani per aver lasciato bonus in panchina. Questa volta tocca ai centrocampisti, capaci di farci vincere partite al fantacalcio sostituendosi agli attaccanti per bonus fatti. Di seguito, i cinque centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 14^ giornata di Serie A.

Juraj Kucka (Crotone-Parma, martedì 22 dicembre ore 18:30)

Si parte subito carichi, col primo centrocampista che giocherà anche la prima partita di questo turno infrasettimanale. Il Parma arriva a Crotone, dove trova una squadra disossata a causa dei tanti gol subiti e dalla spiacevole posizione in classifica. La media dei gol fatti del Parma fuori casa è di 1,65 gol a partita, e considerando che il Crotone è la peggiore difesa del campionato potrebbe subire più di un gol dai crociati. Kucka è il rigorista della squadra e dopo lo stop che lo ha fermato due giornate fa è tornato a riprendersi il posto da titolare già contro la Juventus.

Lo slovacco vorrà riprendersi dopo la batosta contro i bianconeri, ed il Crotone concede tanto in difesa. Con le ripartenze veloci di Gervinho e Karamoh, la retroguardia dei calabresi potrebbe sguarnirsi ed arrivare in ritardo, concedendo un rigore, che nel caso batterebbe proprio Kucka. La fantamedia del numero 33 è del 6.09, propiziata da un gol ed un assist. Col Crotone sarà una sfida fondamentale in ottica salvezza, ed il Parma con i suo centrocampista non vorranno sprecare questa ghiotta occasione. Kucka va schierato, sia per il match che disputa, sia per la sua propensione offensiva.

Henrikh Mkhitaryan (Roma-Cagliari, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

Da martedì a mercoledì è un attimo, e questo è il turno di Mkhitaryan, che con la sua Roma affronterà il Cagliari in casa. I giallorossi hanno subito una grande batosta contro l’Atalanta, che li ha sconfitti per 4-1. Non è il caso di Mkhitaryan, che è stato assieme a Dzeko il migliore in campo della squadra. Nonostante la cocente sconfitta l’armeno ha fornito un assist, con una valutazione di 6,5, non male considerando l’imbarcata presa dalla squadra. Mkhitaryan è il miglior realizzatore e miglior assistman della Roma, insomma, il miglior giocatore per rendimento della squadra.

La fantamedia del centrocampista è spaziale: 8,62 per lui, grazie a sette gol e sette assist messi a segno. Il Cagliari ha ottenuto un sudato pareggio contro l’Udinese, dimostrando però di soffrire tanto in difesa, e la Roma con uomini come l’armeno potrebbe giovarne. I giallorossi d’altro canto vorranno riscattare la brutta prestazione offerta contro l’Atalanta e avranno fame di gol e di vittoria. Le manovre offensive sono capitanate proprio da Mkhitaryan, ed il gol potrebbe essere una logica conseguenza della voglia di vincere che metteranno in campo.

Filip Djuricic (Sampdoria-Sassuolo, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

A Genova andrà in scena il match tra Sampdoria e Sassuolo, partita non di facile pronostico che potrebbe riservare tante sorprese e soddisfazioni anche al fantacalcio. Statisticamente il Sassuolo non ha mai perso le ultime sei partite giocate in trasferta, simbolo di quanto la squadra abbia incarnato la mentalità decisa di De Zerbi. Djuricic è tornato dopo un periodo difficile, e sta ritrovando la miglior forma. Nell’ultima uscita non ha brillato, è partito con la sua solita qualità, ma si è andato a spegnere pian piano, data la condizione fisica ancora non ottimale. Il momento del riscatto è giunto, e contro una Sampdoria che ha dimostrato di non essere perfetta difensivamente, Djuricic potrebbe aver vantaggio.

Il serbo gioca dietro la punta, e spesso e volentieri tira fuori magie grazia alle sue immense qualità tecniche. Aveva iniziato il campionato quasi da top di reparto, realizzando tre gol e un assist nelle prime cinque giornate, poi il blackout, forse dovuto anche al piccolo stop che ha dovuto subire. La sua fantamedia è pari a 6,9. Djuricic ha voglia di rivalsa, e prima di Natale vorrà regalare ai propri fantallenatori, ma soprattutto a se stesso, un bonus. Questo è il match giusto per metterlo in campo. Bisogna fidarsi di lui.

Consulta tutte le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A

Matteo Ricci (Spezia-Genoa, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

Se si cerca un equilibratore dal voto positivo quasi sempre assicurato, Ricci è l’uomo giusto. Il regista degli aquilotti è il punto di riferimento della squadra a centrocampo. Tutti i palloni passano da lui prima di essere portati in zona offensiva. Il Genoa è in un momento confusionale, e con l’esonero di Maran, la squadra potrebbe non essere ancora rodata con le direttive del nuovo tecnico. Lo Spezia non può lasciarsi sfuggire questa occasione, e vorrà portarsi a casa il match ligure. Ricci ha una fantamedia del 6.09, di bonus per ora ha regalato solo un assist, ma chissà che non si sblocchi proprio contro il Genoa.

Il grifone sembra il giusto avversario per concedere qualche spazio in più e far realizzare un bonus a Ricci. Se esso non dovesse arrivare niente paura, si può contare su un centrocampista dalla sufficienza assicurata, ed a volte anche qualcosa in più.

Roberto Pereyra (Udinese-Benevento, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

Dopo l’ultima uscita non all’altezza del Pereyra visto sino ad ora, il centrocampista ha voglia di tornare sui suoi passi, e far vedere a tutti di cosa è capace. L’argentino è il miglior assistman della squadra, con quattro assist confezionati fino ad ora. L’Udinese ha fatto vedere contro il Cagliari le sue potenzialità in fase offensiva, capace di schiacciare un’intera squadra nella propria metà campo. Potrebbe essere il caso anche del Benevento, che dovrà impegnarsi tanto per limitare le incursioni d’attacco della squadra di casa.

Pereyra non ha ancora trovato il gol, ma tanti assist e tata qualità nei voti. In tutte le partite che ha giocato, solo una volta è andato sotto alla sufficienza, concedendo un 5,5. La sua fantamedia è del 6,55 e non ha di certo intenzione di accontentarsi. Che possa arrivare proprio contro il Benevento il suo primo gol in stagione? Nel dubbio questa giornata è una grossa opportunità per i fantallenatori di schierarlo e sperare in lui.

Chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 14^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati