Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 12^ giornata di Serie A

Leonardo Spinazzola Roma
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Cinque difensori consigliati per la 12^ giornata di Serie A

La Serie A scende di nuovo in campo con il turno infrasettimanale della 12^ giornata. Tre giorni con tante partite importanti in chiave classifica. Si parte già martedì con gli anticipi Udinese-Crotone e Benevento-Lazio. Ben sette partite mercoledì, con i big match Juventus-Atalanta e Inter-Napoli. A chiudere il turno il posticipo del giovedì Roma-Torino.

Giornata particolarmente delicata per i fantallenatori. I turni infrasettimanali sono storicamente giornate difficili. Tra indisponibilità e turnover, diventa sempre più complicato trovare gli uomini giusti da schierare. Un aiuto che vale oro potrebbe arrivare dai bonus meno aspettati, quelli dal reparto difensivo. Di seguito, i cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 12^ giornata di Serie A.

Samir (Udinese-Crotone, martedì 15 dicembre alle ore 18:30)

L’Udinese è in un grande momento di forma e dopo un avvio di stagione difficile viene da tre successi consecutivi. I friulani hanno subito 14 gol nei 10 incontri disputati, ed escludendo i club nelle prime posizioni della classifica, sono una delle difese meno battute in Serie A. L’Udinese nel corso delle ultime stagioni ha sempre costruito i suoi successi sulla solidità difensiva, soprattutto nelle partite giocate in casa. Il Crotone viene dalla prima vittoria in campionato per 4-1 contro lo Spezia, ma in precedenza aveva messo a segno appena sei reti in 10 gare.

Samir ha disputato finora una stagione positiva. La sua fantamedia è di 6,25, ha realizzato un gol in campionato e soprattutto è stato ammonito in una sola occasione. Il brasiliano è uno dei punti fermi della difesa dell’Udinese e in una partita come quella col Crotone dove i friulani puntano a mantenere la porta inviolata potrebbe regalare un bel voto in pagella ai suoi fantallenatori. Da non sottovalutare la sua abilità nei colpi di testa da calcio piazzato in caso di partita bloccata.

Cuadrado (Juventus-Atalanta, mercoledì 16 dicembre alle ore 18:30)

Nel big match di mercoledì si affronteranno Juventus e Atalanta, in una partita che promette spettacolo. L’Atalanta sicuramente non rinuncerà a giocare e tenterà di sfruttare al meglio le sue potenzialità offensive. Le avanzate di Gosens sulla fascia potrebbero lasciare tanto campo a Cuadrado, pronto a regalare nuovi bonus ai suoi fantallenatori.

Il colombiano finora sta disputando una stagione ad altissimi livelli ed è uno dei giocatori più importanti a disposizione di Pirlo. Cuadrado ha confezionato tre assist nelle dieci partite disputate e con una fantamedia di 6,45 si è reso fondamentale anche in chiave fantacalcistica. Chissà che non possa trovare anche il suo primo gol in stagione contro l’Atalanta.

Consulta tutte le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A

Riccardo Gagliolo (Parma-Cagliari, mercoledì 16 dicembre alle ore 20:45)

Il Parma è in buon momento di forma e sta risalendo posizioni in classifica. Con il pareggio per 2-2 contro il Milan gli emiliani hanno ottenuto cinque punti nelle ultime tre gare. Nella partita casalinga contro un Cagliari che non sta attraversando un momento brillante, ci si aspetta il definitivo salto di qualità da parte della squadra di Liverani, magari con una vittoria senza subire gol.

Riccardo Gagliolo è uno dei leader della difesa gialloblu, ha già regalato la gioia del +3 ai suoi fantallenatori e ha una fantamedia molto alta (6,38). Inoltre non ha ancora ricevuto un cartellino giallo in stagione. Nella gara di mercoledì eviterà lo scontro con il pericoloso Sottil, che agirà sulla fascia opposta. I suoi avversari diretti dovrebbero essere Zappa e Faragò. L’esperienza del difensore dovrebbe permettergli di vincere questi duelli personali e conquistare un ottimo voto in chiave fantacalcio.

Davide Faraoni (Verona-Sampdoria, mercoledì 16 dicembre alle ore 20:45)

Il Verona non può più essere considerata una rivelazione del campionato, ma è una vera e propria certezza. I ragazzi di Juric hanno la miglior difesa della Serie A insieme alla Juventus, con nove gol subiti in 11 incontri. Con la Sampdoria in un momento molto complicato, i difensori del Verona potrebbero avere vita facile.

Davide Faraoni è uno dei punti fermi della difesa gialloblu. Finora ha collezionato solo un assist in campionato, con una fantamedia di 6,06, dopo la straordinaria stagione 2019/20 dove aveva messo a segno cinque gol. Una partita sulla carta facile in casa, potrebbe assicurare un buon voto a Faraoni. Inoltre con la sua spinta sulla fascia destra e i suoi inserimenti potrebbe mettere in seria difficoltà l’avversario diretto Augello (non positivo nelle ultime uscite) e regalare un bonus ai suoi fantallenatori.

Leonardo Spinazzola (Roma-Torino, giovedì 17 dicembre ore 20:45)

La Roma ha ripreso la sua marcia dopo due partite senza successi dilagando a Bologna. I giallorossi hanno dimostrato di essere una squadra capace di segnare molto, confezionando 24 gol in 11 incontri. Leonardo Spinazzola, pur essendo un difensore, è un consiglio dal punto di vista offensivo in una partita contro il Torino che dietro balla clamorosamente. La squadra di Giampaolo ha la peggior difesa della Serie A con 27 reti subite.

Spinazzola non fa mai mancare la sua spinta costante ed efficace sulla fascia. In stagione ha fornito due assist e segnato un gol in 11 partite. Ha una fantamedia di 6,95. La Roma è una squadra che ama attaccare con tanti giocatori e l’esterno è pronto a regalare nuovi bonus in chiave fantacalcio.

Consulta tutti i consigli di fantacalcio in vista della 12^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati