Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 13^ giornata di Serie A

Achraf Hakimi Inter
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Cinque difensori consigliati per la 13^ giornata di Serie A

La 13^ giornata di Serie A è piena di partite interessanti, e tutti gli amanti del fantacalcio dovranno sfruttarle per schierare al meglio la formazione. In ogni reparto della propria fantasquadra c’è un ruolo che può fare la differenza, dalla porta all’attacco. Questo è il turno dei difensori, che se scelti in maniera oculata, e con una buona dose di fortuna, possono regalare bonus e soddisfazioni ai fantallenatori. Ad aprire le danze di questa giornata c’è Fiorentina-Verona, ed a chiudere il turno ci penserà il big match tra Lazio e Napoli. Insomma, non mancano le belle partite.

Tra rientri ed altre esclusioni eccellenti è il turno di selezionare i difensori da schierare per trarre tutti i bonus e buoni voti che possono offrire. Di seguito, i cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 13^ giornata di Serie A.

Matteo Lovato (Fiorentina-Verona, sabato 19 dicembre ore 15:00)

Il Verona è “inciampato” con la Sampdoria, trovando la sconfitta e subendo due gol, cosa non comune per la squadra di Juric. In questo turno di Serie A, affronterà la Fiorentina, squadra che non riesce a trovare l’assetto giusto per vincere ed avere continuità. Non bisogna dimenticarsi che il Verona possiede la seconda miglior difesa del torneo, dietro di solo un gol dalla Juventus. Matteo Lovato è uno dei simboli di questa squadra giovane ed arrembante, capace di concedere solo 11 gol in 12 gare. Il classe 2000 è una felice sorpresa per i fantallenatori, e sta regalando prestazioni sempre più positive.

La sua fantamedia è del 5.91, e la media voto del 6 pieno. Tutti si ricordano la prestazione sontuosa che ha offerto contro la Juventus, sovrastando gli attaccanti campioni che possiedono i bianconeri. Questa giornata contro la viola, che offensivamente non riesce a trovare la via del gol tanto facilmente si può schierare, ed aspettarsi un buon voto per completare il reparto difensivo. Attenzione ai calci d’angolo, il giovane difensore è davvero pericoloso di testa.

Danilo (Parma-Juventus, sabato 19 dicembre ore 20:45)

Il brasiliano è diventato ormai uno dei pilastri della difesa bianconera, ed anche al fantacalcio è difficile da lasciare fuori. Anche contro l’Atalanta ha dato grande prova della sua crescita, offrendo una prestazione ottima. Quando Danilo è in campo, la Juventus subisce pochi gol, ormai è chiaro. Può giocare sia centrale che terzino, decide Pirlo in base alla partita, ma la sostanza non cambia: buoni voti e tanta costanza. La sua fantamedia è più alta della sua media voto, perché è pari a 6.3, e chi fa uso del modificatore ne gode al fantacalcio.

Da non accantonare anche le sue buone doti balistiche, che con il suo tiro dalla distanza spesso impegna i portieri avversari. Si spinge spesso in avanti ed è anche alla ricerca del suo primo gol stagionale in Serie A. Bisogna riservagli un posto in difesa nelle fantasquadre per questa giornata.

Consulta tutte le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A

Gaetano Letizia (Benevento-Genoa, domenica 20 dicembre ore 15:00)

Gaetano Letizia è quasi sempre uno dei migliori in campo del Benevento. È stato capace di sfornare un 6,5 anche contro un’avversaria come la Lazio, e di segnare un gol alla Juventus. Chi ha preso Letizia al fantacalcio se lo gode, e non ne vuole fare a meno. La sua spinta offensiva e la sua progressione in corsa, sono spesso una spina nel fianco per gli avversari. Il Genoa sarà probabilmente orfano di Luca Pellegrini, l’unico che poteva contenere Letizia, un motivo in più per schierarlo. Da non scordare che i rossoblù sono tra le peggiori difese del torneo e si trovano in una situazione critica in classifica.

Non ci si può privare di Letizia, non questa giornata. Se qualcuno lo ha schierato contro Lazio e Juventus, contro il Genoa deve essere titolare fisso per i fantallenatori che lo possiedono. Va messo in campo e goduto, ci si aspetta un grade voto, e chissà, anche bonus.

Diego Godin (Cagliari-Udinese, domenica 20 dicembre ore 15:00)

Accantonato il Covid, l’uruguagio Godin può tornare in campo a difendere la sua squadra dagli attacchi avversari. Il Cagliari nell’ultima uscita non ha subito nessun gol nella sfida contro il Parma e vorrà sfruttare questa scia. L’Udinese è una squadra che gioca bene, ma segna poco, e Godin farà di tutto pur di impedirlo. Il difensore in questione è roccioso ed ha esperienza da vendere. La sua fantamedia è del 6.2, niente male per un centrale di una squadra di media classifica. Le palle alte sono sue, e di testa può essere davvero pericoloso nei corner. Ha già segnato un gol in questa stagione, e potrebbe ripetersi a questa giornata. Rientra in campo Godin, e deve rientrare anche nelle rose dei rispettivi fantallenatori, potrebbe stupire.

Achraf Hakimi (Inter-Spezia, domenica 20 dicembre ore 15:00)

Antonio Conte gli ha concesso un turno di riposo nella giornata precedente, il marocchino non era al 100%. Questa giornata però, Hakimi vuole tornare, e lo vuole fare da titolare. Quando gioca, offensivamente è uno spettacolo, difensivamente c’è da migliorare. Ma chi guarda le partite dell’Inter nota subito quanto i laterale si spinga in avanti e giochi quasi come attaccante aggiunto. L’Inter affronterà lo Spezia, che difensivamente lascia a desiderare, e se Hakimi dovesse partire titolare potrebbero essere dolori per gli aquilotti. La fantamedia del “terzino” e del 7.3, propiziata da tre gol e due assist, davvero niente male.

Contro lo Spezia, sia da titolare, che non va assolutamente messo in campo. Anche da subentrante può spaccare le partite, si è visto anche contro il Napoli, che quando è entrato è andato a fare l’attaccante aggiunto. Bisogna avere fiducia in lui e riproporlo, ci si potrebbe pentire di non averlo schierato.

Chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 13^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati