Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 14^ giornata di Serie A

Kostas Manolas Napoli
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Cinque difensori consigliati per la 14^ giornata di Serie A

Termina il tour de force della Serie A con la 14^ giornata. Dopo un lungo periodo di incontri ravvicinati le squadre sono pronte a scendere in campo per l’ultima gara prima della pausa natalizia. Turno infrasettimanale fondamentale anche per i fantallenatori che vogliono chiudere al meglio il 2020. Il ruolo dei difensori potrebbe essere fondamentale specialmente in questa giornata, con bonus inaspettati che potrebbero rivelarsi decisivi. Si comincia con Crotone-Parma martedì, si chiude mercoledì sera con ben sette partite in contemporanea.

Tra sorprese e conferme, è ora di scoprire i difensori da schierare in questo turno, puntando su voti alti e possibili bonus. Di seguito, i cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 14^ giornata di Serie A.

Robin Gosens (Bologna-Atalanta, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

L’Atalanta sembra essersi ritrovata anche in campionato, grazie a due vittorie convincenti contro Fiorentina e Roma e al bel pareggio contro la Juventus a Torino nelle ultime tre giornate. I bergamaschi, nonostante il caso Gomez, sembrano aver trovato un grande momento di forma e una brillantezza in fase offensiva che era mancata nelle gare precedenti. Il Bologna continua a dimostrare di essere una squadra molto fragile in fase difensiva e ha conquistato solo due punti nelle ultime quattro gare.

Gosens non è certo una sorpresa al fantacalcio, nella stagione 2020/21 ha una fantamedia di 7,56 con tre gol e due assist in nove gare. Numeri fantastici per il difensore che ha confermato il suo grande momento di forma con un gol anche nell’ultima sfida con la Roma. La sua spinta in avanti è sempre costante e il tedesco è pronto a regalare nuovi bonus ai suoi fantallenatori. Specialmente in una gara contro il Bologna che in difesa balla continuamente, impossibile non puntare su di lui.

Kostas Manolas (Napoli-Torino, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

La corsa del Napoli si è interrotta nelle ultime due giornate, dove i partenopei sono stati sconfitti prima dall’Inter e poi dalla Lazio. Due passi falsi che fanno molto male in classifica. Gli uomini di Gattuso vogliono tornare subito al successo nella gara interna col Torino, sulla carta abbastanza facile. Il Napoli è una squadra solida in fase difensiva e non ha caso è una delle squadre cha ha subito meno gol in Serie A, 14.

Con l’assenza di Koulibaly toccherà a Manolas ricoprire il ruolo di leader della difesa di Gattuso, in una gara contro il Torino dove il Napoli punta a vincere senza subire gol. Il greco ha una fantamedia di 6,08 e nella stagione 2020/21, a differenza di quelle passate, sembra essere maturato dal punto di vista dell’attenzione difensiva, rimediando una sola ammonizione. Il problema principale nella gara di mercoledì sarà sicuramente Belotti che potrebbe però rimanere molto isolato, dal momento che il Torino fa una fatica incredibile a trovare un altro giocatore offensivo che possa mettere in difficoltà le difese avversarie. Manolas potrebbe portare a casa un voto alto in chiave fantacalcio, e magari provare a sfruttare delle situazioni da calcio d’angolo per trovare il primo gol in stagione.

Consulta tutte le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A

Rick Karsdorp (Roma-Cagliari, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

La Roma è chiamata a ritrovare la vittoria dopo la sconfitta contro l’Atalanta. Per farlo avrà a disposizione la gara interna contro il Cagliari. I giallorossi proveranno a puntare sulla spinta degli esterni per mettere in difficoltà la non irresistibile difesa sarda, che ha subito 24 gol in 13 gare. La sorpresa di giornata potrebbe essere Karsdorp che, molto indietro nelle gerarchie di Fonseca ad inizio stagione, si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nello schieramento dell’allenatore.

L’olandese ha una media fantavoto pari a 6 e ha alternato finora ottime prestazioni a prove opache. Karsdorp ha fornito due assist in stagione e in una gara dove la Roma farà sicuramente la partita e proverà a segnare tanti gol potrebbe sfruttare la sua velocità e la sua qualità nei passaggi per portare bonus ai fantallenatori che hanno puntato su di lui. L’avversario diretto sarà Lykogiannis che ha già messo a segno due reti in campionato ma che commette spesso errori in fase difensiva.

Julian Chabot (Spezia-Genoa, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

Sfida salvezza quella tra Spezia e Genoa che cercano punti fondamentali per muovere la classifica. I padroni di casa, dopo un buon inizio di campionato, non sono in un grande momento di forma e hanno perso tre delle ultime quattro gare giocate. Per provare a ritrovare il successo i ragazzi di Italiano proveranno sicuramente a ripartire cercando solidità difensiva, contro il Genoa che ha il secondo peggior attacco del campionato (12 gol realizzati). Gli ospiti sono in un momento molto delicato della stagione, con il fresco esonero di Maran e il penultimo posto in classifica. Sarà una gara dove entrambe le squadre non vorranno rischiare e le difese potrebbero avere la meglio sugli attaccanti.

Chabot guiderà la difesa dello Spezia cercando di arginare i giocatori offensivi del Genoa. Il tedesco ha una fantamedia pari a 6 e ha trovato la gioia del +3 al fantacalcio in un’occasione. Gli ospiti non riescono a trovare continuità dal punto di vista offensivo e il difensore dello Spezia potrebbe ricevere un buon voto per il fantacalcio. Considerando i suoi 195 centimetri, potrebbe rendersi pericoloso anche sulle palle inattive.

Stryger Larsen (Udinese-Benevento, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

Udinese e Benevento stanno attraversando un buon momento di forma e hanno conquistato gli stessi punti in campionato, 15. Sono entrambe squadre che non segnano tanti gol (14 i padroni di casa, 15 gli ospiti) e puntano sul reparto difensivo per costruire i loro successi. Si prospetta una gara abbastanza bloccata dove sarà difficile per gli attaccanti trovare la rete.

Stryger Larsen non sta vivendo la sua migliore stagione fantacalcistica. Il danese ha una fantamedia di 5,92 in sette incontri disputati. La gara contro il Benevento potrebbe rappresentare una buona occasione per portare a casa un voto superiore al 6 e il primo bonus stagionale. Il difensore, molto ordinato e attento, proverà anche a sfruttare la sua velocità per avanzare sulla fascia e mettere al centro palloni interessanti per gli attaccanti friulani.

Chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 14^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati