Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 7 possibili sorprese per la 14^ giornata di Serie A

Weston McKennie Juventus
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Le sette possibili sorprese della 14^ giornata di Serie A

Manca pochissimo per l’avvio del secondo e ultimo turno di Serie A del 2020, che chiuderà i battenti con la sua giornata numero 14. Ad aprire i giochi ci penseranno Crotone-Parma e Juventus-Fiorentina oggi martedì 22 dicembre. Mentre domani, in campo tutte le altre: dalle due milanesi (Inter e Milan), contro Verona e Lazio, fino al Napoli contro il Torino, all’Atalanta in trasferta a Bologna e la Roma in casa contro il Cagliari. Non tralasciando, infine, le due genovesi (Sampdoria e Genoa) rispettivamente contro Sassuolo e Spezia.

Per l’ultima dell’anno al fantacalcio, occhio anche ai soliti outsider di giornata, che potrebbero portare degli invitanti bonus utili per chiudere al meglio questo 2020 turbolento. Di seguito, i sette calciatori che a sorpresa potrebbero essere determinanti nella 14^ giornata di Serie A.

Ivan Provedel (Spezia-Genoa, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

Per il ruolo di portiere, la scelta ricade sul numero uno dello Spezia, Provedel. Diventato primo portiere della squadra, dopo l’infortunio del titolare Zoet, l’estremo difensore spezzino sta disputando un buon campionato. In 10 partite giocate, i gol subiti sono 20, anche se la fantamedia è abbastanza positiva, attestandosi sul 4,3. Contro un Genoa in fase di transizione con il cambio in panchina tra Maran e Ballardini e un attacco non proprio dirompente (solo 12 gol stagionali, il secondo peggiore dell’intera Serie A), Provedel potrebbe rivelarsi un’ottima sorpresa.

Simone Bastoni (Spezia-Genoa, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

Un possibile outsider di giornata potrebbe esserlo anche Bastoni, compagno di squadra dello stesso Provedel. Alla sua prima annata in Serie A, il terzino 24 enne si sta comportando abbastanza bene, tant’è che in nove gare disputate ha già messo a referto due assist. Buona anche la sua fantamedia pari al 6,39 e per l’ultima dell’anno, perché non sperare anche in un +3.

Gaetano Letizia (Benevento-Udinese, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

Altra neopromossa, altra possibile sorpresa. In questo caso, si parla del Benevento e il giocatore in questione è il terzino destro Letizia. Il difensore campano è uno dei migliori della sua squadra di Inzaghi e in 13 gare di campionato (sempre presente da titolare tranne contro l’Inter, in cui è subentrato), ha segnato due reti contro Sampdoria e Juventus. Molto buona anche la sua fantamedia pari al 6,5. Da schierare contro l’Udinese, sia per la sua ottima condizione che per quella dello stesso Benevento.

Weston McKennie (Juventus-Fiorentina, martedì 22 dicembre ore 20:45)

Se c’è un giocatore che, per adesso, sta dominando il centrocampo bianconero, quello è sicuramente McKennie. Dopo l’iniziale periodo di ambientamento, l’americano sta finendo questo giro di boa della Serie A, in maniera devastante. Tantissima sostanza e qualche pizzico di qualità per l’ex Schalke 04, che ha stregato Pirlo, il quale lo ritiene ormai un elemento imprescindibile del suo gioco. In nove partite giocate, ha segnato una volta, facendo anche due assist. Ottima anche la sua fantamedia, che si attesta sul 6,78. Da sfruttare l’ottimo momento contro la Fiorentina.

Stefano Sensi (Verona-Inter, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

Non è ancora il Sensi delle prime sei giornate dello scorso anno, ma col tempo potrebbe ritornarlo. Sia contro il Napoli, che domenica scorsa contro lo Spezia, il suo ingresso in campo è stato decisivo per la vittoria finale dell’Inter. Il centrocampista azzurro da vivacità e imprevedibilità ad un gioco interista a tratti troppo blando e noioso. I numeri in campionato sono ancora abbastanza al di sotto delle sue aspettative, zero assist e zero reti, con fantamedia pari al 5,75 dopo sette partite (solo una da titolare). A Verona, potrebbe spuntarla su Vidal e anche se dovesse partire dalla panchina, sarà un jolly fondamentale per Conte e assolutamente da non sottovalutare.

Andrea Petagna (Napoli-Torino, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

Con le assenze di Mertens e Osimhen, come contro la Lazio sarà Petagna a sorreggere il gioco offensivo partenopeo. Domenica scorsa a Roma, è stato l’ultimo a mollare, provandoci a più riprese contro un Reina sempre ben attento. La sua fantamedia è di 7,43, grazie ai tre gol messi a referto in 11 partite. Contro un Torino, che ha la peggior difesa del campionato (31 gol subiti), non bisogna lasciarlo in panchina.

Kevin Lasagna (Udinese-Benevento, mercoledì 23 dicembre ore 20:45)

Dopo i vari acciacchi che lo hanno tenuto fuori dal campo, Lasagna ha ritrovato la via della rete domenica scorsa a Cagliari. La punta friulana è alla ricerca della continuità per finire al meglio il 2020, in modo da ricominciare il nuovo anno da assoluto protagonista. L’attaccante azzurro ha giocato per adesso 10 partite, segnando appunto solo una volta e ha una fantamedia pari al 5,81. Contro il Benevento, sembra essere in vantaggio su Deulofeu per affiancare Pussetto.

Consulta anche

I portieri consigliati al fantacalcio per la 14^ giornata 

I difensori consigliati al fantacalcio per la 14^ giornata

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 14^ giornata

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio per la 14^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati